AC 29 race o crest/240s?

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
devo acquistare una nuova coppia di ruote solo ed esclusivamente per correrci sotto i 1500g,
ero orientato su assemblate con crest/sapim cx-ray/dt 240s, oppure sulle AC 29 race (che a quello che ho capito sono più leggere).

chiedo a chi le utilizza come si trova con le AC se sono troppo rigide rispetto alle crest e la qualità dei mozzi ovvero se ogni uscita vanno smontati e puliti, oppure sono belli scorrevoli.

grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
917
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
devo acquistare una nuova coppia di ruote solo ed esclusivamente per correrci sotto i 1500g,
ero orientato su assemblate con crest/sapim cx-ray/dt 240s, oppure sulle AC 29 race (che a quello che ho capito sono più leggere).

chiedo a chi le utilizza come si trova con le AC se sono troppo rigide rispetto alle crest e la qualità dei mozzi ovvero se ogni uscita vanno smontati e puliti, oppure sono belli scorrevoli.

grazie

le AC sono davvero ottime con mozzi scorrevolissimi ed un innesco del ruota libera che ha pochi eguali.
Io ho sia le MTB Race da 1460g (reali, con nastro e valvole!) che le MTB 29 da 1600g, ho provato per un tratto di sigle track le Crest montate sulla bici di un mio compagno di squadra e mi sono sembrate più morbide.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo