• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abruzzese in cerca di amici.......

  • Creatore Discussione Rix
  • Data di inizio

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ne conosco uno io da 1900 sali a 2100 e scendi a poco più di 500
questa va meglio,anche se quei 200 metri.............vabbè va li faccio,tanto poi con un kilometro e mezzo di dislivello mi tiro un pò su.....................

no ragazzi a aprte gli scherzi,sò che ci sono molte proposte,sopratutto per voi che le conoscete,solo che cosi mi viene un dubbio sulla bici,se una all mountain/freeride vada bene,non vorrei che poi mi viene la voglia di una super freeride.............
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Da www.wikipedia.it
La bicicletta (o biciclo) è un veicolo a due ruote a propulsione muscolare umana, con trazione sulla ruota posteriore mediante catena di trasmissione.
....non mi sembra si parli di "spingere"...

da www.wikipedia.it

Nella mountain bike, il freeride copra una serie di discipline comprese tra il downhill e il dirtjumping, praticabili con mezzi fullsuspended e protezioni integrali, spesso con l'utilizzo di impianti di risalita.

Una MTB da freeride:


Sono MTB che puntano tutto sulla guidabilità e sulla robustezza. In genere i telai sono full suspended con escursioni di forcella e sospensione molto ampie (oltre i 170 mm) e con freni a disco di dimensioni maggiorate (anche sopra i 200 mm).
Il termine MTB da freeride è molto generico. Esistono mtb da freeride, freeride leggero, freeride pesante, freeride estremo, che differiscono tra loro per la robustezza, capacità di andare in salita, peso (da 14 a oltre 20 kg per i modelli da freeride estremo)
Il mountain bike freeride spesso prevede la risalita con mezzi motorizzati o con impianti di risalita. Nel caso si pedali per arrivare all'inizio del trail si parla di freeride pedalato.
C'è da fare una distinzione fra il freerider, che può essere uno che pratica l'enduro, l'all mountain o il freeride con mezzi di risalita, e il freeride come categoria di bici.



ma si parla di impianti di risalita(quali furgoni,funivie,o il cammino umano....)......secondo me mi faret ridere troppo.............
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito

Non conosco la Seversky ma ti posso dire che per PS va bene una bici 150/150 e poi man mano che il amnico cresce.................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo