• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abruzzese in cerca di amici.......

  • Creatore Discussione Rix
  • Data di inizio

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ragazzi,ormai la smania di prendere una biga da all mountain freeride è fatta,però ora vorrei capire se mi tocca andare in giro da solo come un pellegrino o avere qualche compagno..io abito in provincia di teramo,a villa rosa(il comune è martinsicuro),in pratica venendo dal sud,salendo è dopo tortoreo e alba adriatica...qualcuno è di questa zona?cmq quando organizzate qualcosa di solito dove andate e cosa fate?datemi info,tipo chi siete,quanti,cosa fate,dove vi ritrovate........ecc..............voglio capire se riesco a divertirmi con altre persone,mi piacerebbe magari quando organizzate qualcosa unirmi a voi.........aspetto vostre risposte,premettendo che la bici seria è in fase di acquisto,e che cmq io studio a bolgona,e il periodo universitario me lo passo a bologna,tranne i fine settimana che torno nella mia adorata patria................
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
potenzialmente sei vicino anche a noi...noi siamo a cupra marittima...vicino sbt..il 16 marzo(ma la data ci deve essere ancora confermata) andiamo a scanno...se vuoi unirti a noi ci farà piacere e sarà già un primo modo x conoscere magari altri abruzzesi che navigano in mtb forum...il giro penso che sarà un pò pesante..anche se non lo so con certezza...di sicuro sarà bello...se sei un pò allenato non avrai problemi...se non sei allenato farai compagnia a me...se ti interessa guarda il topic "abruzzo" di olivia..
..non c'entra nulla con la mtb..ma anch'io ho fatto l'università a bologna e ho vissuto diversi anni lì e poi a modena...entrambe città meravigliose ma hanno entrambe una pecca...non hanno il mared'inverno reggevo bene ma già in primavera cominciavo a ritornare ogni 15-20 giorni...quando poi a pesaro si cominciava ad intravvedere il mare mi si "allargava il cuore"
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

beh cavolo,certo che conosco cupra,ci vado spesso,poi san beach è praticamente attaccato a casa mia.......

cmq se mi dici cosi........anche io non resisto molto in città,e poi quando si inizia a vedere il mare dal treno ho una sensazione di "casa" e di libertà,senza mega palazzoni,ecc..............
cmq per il giro a scanno,beh,io a scanno ci sono andato un paio di volte in campeggio,in macchina,molti anni fa,e non è affatto facile................io proprio non sono allenato,anzi,non sono proprio un ciclista,ma solo giretti in giro per il paese in tranquillità..........poi se si inizia a salire io muoio o mi prende un infarto,e l'acido lattico mi trasuda dalla pelle....................io non sò il vostro allenamento o cmq il vostro giro,o anhe le vostre bici,ma probabilmente io starei sicuramente sempre in fondo con un distacco di mez'ora ogni 45 minuti di percorso...............ditemi di più,cosi magari mi rendo conto a cosa vado incontro,e male che vada non vengo per niente,sennò faccio la figura dell'ebete...............
ma poi scusate,per arrivare a scanno nel giro,voi da dove partite,spero non da cupra in bici..da pazzi,neanche con la bici da strada ce la farei...e poi a scanno ci sono giri boschivi,magari in discesa.........??????
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


del giro non so nulla...davvero...xchè ci affiadiamo a dei ragazzi di là..dovrebbe essere un pò pesante da quello che ho capito da alcuni del forum..ma molto bello...cmq io di solito preferisco non sapere...
x quanto riguarda i giri boschivi in discesa..direi che quelli sono i più belli
...nessuno sta con il fucile puntato...se non ce la fai...torni indietro o ci aspetterai in un punto...in ogni modo ti conviene chiedere sempre ai ragazzi di abruzzo...non so darti molte indicazioni del giro...chiedi a loro..
ovviamente a scanno ci andiamo in macchina...cmq ci sono due cose che non mi quadrano...1: come mai vieni spesso a cupra????
2. come fai a dire che vuoi avere una bici da am/fr se ti fai solo i giretti intorno casa in tranquillità???
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

vengo spesso a cupra o cmq grottamare(dipedne dai giorni) perchè accompagno la sorella della mia ragazza che canta in un musical....niente che riguarda bici o giri vari...poi cmq anche per altre cose,anche perchè io abito a villa rosa,che in pratica è il secondo paese dopo il tronto,quindi è sul confine........purtroppo fino ad ora ho fatto sempre giretti tranquilli,poi da quando ho preso la macchina un pò ho rallentato con la bici....poi non ho mai avuto una bici "seria",anzi,la piu seria fino ad ora è stat la pininfarina della esso(....e ho detto tutto..........),quindi direi che con i giretti seri inizierei ora.....

cmq mi dispiacerebbe fare un bel giro con un gruppo e poi spomparmi prima di concluderlo e dover tornare indietro e perdermi la parte piu bella..........e perchè non saprei come informarmi per il giro.......provo a veder ma fin ora non ho trovato nulla....
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Rix, ma detto tra noi quanti km hai sulle gambe?? se non hai un minimo di allenamento più che un giro vai a fare una via crucis.
Il solito estremista! Da qualche parte dovrà pure iniziare...nella peggiore delle ipotesi farà il percorso più lentamente o magari lo farà solo in parte ma non sarà sicuramente il solo e comunque ne sarà valsa la pena visti i paesaggi della zona di Scanno.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Rix, ma detto tra noi quanti km hai sulle gambe?? se non hai un minimo di allenamento più che un giro vai a fare una via crucis.

ma dai....la via crucis la faccio seduto sul manubrio pedalando al contrario...................beh l'allenamento non è sicuramente come il vostro,anche perchè visto che solo ora stò prendendo una bici seria,prima di ora mi sono solo fatto giri per divertirmi,niente di allenamento..........cmq sò che li organizzate spesso dei giretti,o almeno lo spero,e male che vada rimanderò.........ovvio che potrei cmq venire ma se poi dovessi fermarmi prima o tornare indietro,dove vado a finire?!?!?!non conosco quella zona cosi tanto da poter girare indisturbato da solo,è capace che poi mi vedete su "chi l'ha visto"..................
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
che rispondi tu ha una bici da freeride e quindi non fa giri solo salita come te

Che mi devi ancora spiegare come fai a fare solo salita....

si in effetti prendo la bici per salire,ma per poi avere lo scopo di scendere............................quindi sicuramente non prendo una bici da 10Kg,anzi........è bello guadagnarsi la vetta da soli,ma senza esagerare,sopratutto per ora che sono agli inizi..............cmq come ho gia detto,male che vada mi allenerò un pò da solo,salendo nei paesi vicini al mio,sulle colline,con circa 10Km di salita e poi giu a cannone per le campagne/boschetti.............
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito


io non inizierei da Scanno, salvo non si parli del giro più facile che è l'anello di s.lorenzo (km 25 per 6-700 m di dislivello) dove, comunque vanno superati gli 11-12 km di salita iniziale, per il resto si parla di 35 e più km e, andare in sofferenza..........., inizierei da qualcosa di più semplice 25-30 km con un 800m di dislivello, tanto per provare gambe e nuovo mezzo anche perchè siamo ancora a marzo e c'è tempo per giri!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

infati penso che farò cosi,cioè me ne starò nella mia zona,almeno per ora,anche se i posti fanno schifo,ma basta che ci sia salita e discesa.........
e poi però ci si deve organizare un gireoo più allmountain/freeride.........
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
L'avevo detto.... lui sarà un mio adpeto

in ogni caso come cai di chieti andiamo alle pagliare di tione (dopo pasqua giro pedalato)

anche se vi dovrei proporre il giro per famiglie ... allapineta di pineto (da non confondere con quella di pescara e di montesilvano... altrimenti non era un giro per famiglie )

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo