abrasione profonda su sella

liliumdavidii

Biker popularis
ciao a tutti,

oggi ho comprato una nuova e bellissima sella smp evolution nera. immaginate il mio disappunto quando per una caduta stupida ho visto di avere causato un' abrasione profonda sul lato della sella, in un punto che non sfrega con il pantaloncino.
la pelle e' rovinata in un'area di circa un centimetro quadrato, ma al centro un sassolino deve aver tagliato in profondita', e se discosto i lembi vedo un pochino attraverso la pelle, insomma l'ho bucata.
mi chiedevo come fare a ripararla, ho pensato anche ad un sottile strato di silicone che tenga a posto la parte malata e fornisca uno strato superficiale.

suggerimenti?
grazie mille a tutti
 

Allegati

  • Sella-small.jpg
    Sella-small.jpg
    56,2 KB · Visite: 71

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
ciao a tutti,

oggi ho comprato una nuova e bellissima sella smp evolution nera. immaginate il mio disappunto quando per una caduta stupida ho visto di avere causato un' abrasione profonda sul lato della sella, in un punto che non sfrega con il pantaloncino.
la pelle e' rovinata in un'area di circa un centimetro quadrato, ma al centro un sassolino deve aver tagliato in profondita', e se discosto i lembi vedo un pochino attraverso la pelle, insomma l'ho bucata.
mi chiedevo come fare a ripararla, ho pensato anche ad un sottile strato di silicone che tenga a posto la parte malata e fornisca uno strato superficiale.

suggerimenti?
grazie mille a tutti
prova la colla super attack flex gel mettendola anche sotto il bordo tagliato, dovrebbe funzionare, l'ho già provata su parti in gomma ed è una bomba
 

liliumdavidii

Biker popularis
no, avete ragione, non tocca i pantaloncini. la funzione primaria della riparazione, oltre al fatto estetico, sarebbe evitare che la grana della pelle e i lembi scomposti si alzino. ovviamente a riparazione ultimata cercherò' di postare un'immagine... sono molto contento del numero di risposte che ho ricevuto, in cosi' poco tempo. grazie a tuti pr l'interessamento, davvero.
vi pongo un'ulteriore domanda: all'acquisto la sella aveva il telaio leggermente piu' stretto di una sella normale. diciamo 2 millimetri, una leggera pressione ed e' entrata perfettamente in sede. diciamo che appoggiata sul reggisella non entra perfettamente, appena iniziate a stringere le viti, tutto a posto.
vi sembra normale? forse ha bisogno di un leggero adattamento?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
no, avete ragione, non tocca i pantaloncini. la funzione primaria della riparazione, oltre al fatto estetico, sarebbe evitare che la grana della pelle e i lembi scomposti si alzino. ovviamente a riparazione ultimata cercherò' di postare un'immagine... sono molto contento del numero di risposte che ho ricevuto, in cosi' poco tempo. grazie a tuti pr l'interessamento, davvero.
vi pongo un'ulteriore domanda: all'acquisto la sella aveva il telaio leggermente piu' stretto di una sella normale. diciamo 2 millimetri, una leggera pressione ed e' entrata perfettamente in sede. diciamo che appoggiata sul reggisella non entra perfettamente, appena iniziate a stringere le viti, tutto a posto.
vi sembra normale? forse ha bisogno di un leggero adattamento?

si è normale, alcune selle hanno i 2 binari non alle perfette distanze, e quindi quando le monti non vanno nelle sedi (perfettamente) appena serri un po' o premi sulla parte superiore, vanno in sede ;)
 
M

mares

Ospite
ciao a tutti,

oggi ho comprato una nuova e bellissima sella smp evolution nera. immaginate il mio disappunto quando per una caduta stupida ho visto di avere causato un' abrasione profonda sul lato della sella, in un punto che non sfrega con il pantaloncino.
la pelle e' rovinata in un'area di circa un centimetro quadrato, ma al centro un sassolino deve aver tagliato in profondita', e se discosto i lembi vedo un pochino attraverso la pelle, insomma l'ho bucata.
mi chiedevo come fare a ripararla, ho pensato anche ad un sottile strato di silicone che tenga a posto la parte malata e fornisca uno strato superficiale.

suggerimenti?
grazie mille a tutti
Se voi puoi farla tornare come nuova (o quasi)...
Sana prima l'imbottitura, dalla foto non si vede bene come sta la gomma piuma, ma penso basti incollarla.
Per quanto riguarda il rivestimento esterno, basta regolarizzare i bordi del pezzo mancante con le forbici e incollarne un altro delle stesse dimensioni con del silicone. Il pezzo di pelle lo puoi ricavare da un vecchio indumento in pelle che non usi più. Se sei un minimo accurato, il risultato sarà perfetto.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo