[ABORRO] --> Schifato da un cretino ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sorex Alpinus ha scritto:
Quindi é possibile sorpassare ad un incrocio quando c'é un semaforo o un agente che regola il traffico..??
La cosa non mi é molto chiara...
Ricordavo dalla scuola guida (ormai 19 anni fa, quindi ho cercato l'articolo per rinfrescare la memoria) che se l'incrocio e` regolato da semaforo allora ci si comporta come se le strade laterali (virtualmente) non esistessero... quindi e` possibile superare sempre che di fronte non arrivi nessuno e che quello davanti non abbia segnalato di stare svoltando a sinistra (in questo caso sarebbe possibile superarlo da destra).

Comunque, se anche il ciclista avesse ragione, il comportamento descritto rimane quello di un cretino che non rispetta l'articolo zero del codice della strada: "comportati in modo da evitare gli incidenti".
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
Sorex Alpinus ha scritto:
Quindi é possibile sorpassare ad un incrocio quando c'é un semaforo o un agente che regola il traffico..??
La cosa non mi é molto chiara...
Ricordavo dalla scuola guida (ormai 19 anni fa, quindi ho cercato l'articolo per rinfrescare la memoria) che se l'incrocio e` regolato da semaforo allora ci si comporta come se le strade laterali (virtualmente) non esistessero... quindi e` possibile superare sempre che di fronte non arrivi nessuno e che quello davanti non abbia segnalato di stare svoltando a sinistra (in questo caso sarebbe possibile superarlo da destra).

Comunque, se anche il ciclista avesse ragione, il comportamento descritto rimane quello di un cretino che non rispetta l'articolo zero del codice della strada: "comportati in modo da evitare gli incidenti".
la tua saggezza mi spiazza sempre, caro Giovanni :eek:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Bughi ha scritto:
- Aveva torto
- Era senza casco
non mi piacciono i bitumari specie quando non rispondono al saluto e ancor di piu' quando non rispettano il codice della strada: ho visto troppe volte che passano col rosso e chenon danno la precedenza ai pedoni sulle strisce pedonali dove sorpassano le auto che si son fermate per far attraversare la strada alle persone mettendo in pericolo altre persone, ed addirittura tamponare violentemente bus e camion della nettezza urbana fermi perche' sono troppo impegnati nel gesto atletico per badare alla strada, neanche fossero in un velodromo.... Pero' non credo che sia obbligatorio avere il casco per andare in bici. Io lo metto sempre anche se pedalo in salita ma questa e' una scelta personale e non un obbligo.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Importante che tu abbia avuto una condotta commendevole.
Teste disabitate che usano i pedali ci sono, rare, ma ci sono. Anche io ho avuto incontri ravvicinati. A memoria, due. Sai che prurito....
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Io di incidenti in bici ne ho soccorso solo uno (come soccorritore)!
Un pirla con l'auto gli ha aperto la portiera senza guardare e lui si è schiantato facendo un 180° finendo per terra!
Però il tizio con l'auto si è spaventato quanto lui!

Penso che in questi casi se tutti mantenessero la calma sarebbe la cosa migliore! Solo che certa gente non ragiona propio!

Cmq hai fatto bene e tutto il tuo dovere! :-o
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
dovevate fare semplicemente una cosa: chiamare i Carabinieri.

se ero quello con la macchina una bella denuncia per gli insulti non gliela toglieva nessuno.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Io uso sia la MTB che la BDC. secondo me bisogna fare attenzione a ciò che si dice.
Non so quanti di noi siano poi così ligi e rispettosi delle regole quando si muovono nel traffico. Io personalmente qualche semaforo col rosso l'ho passato. Il tutto sta, e non è una giustificazione, nel valutare sempre che l'operazione non metta in pericolo nè il ciclista nè gli altri.
Ciò che secondo me è veramente da condannare in questo caso è l'arroganza con cui il ciclista si è girato verso l'automobilista, soprattutto considerando che aveva torto. Se lui si fosse alzato e avesse chiesto scusa riconoscendo l'errore, sicuramente avrebbe fatto una figura decisamente migliore e ora non staremmo qui ad insultare e a sparlare di una categoria nel suo complesso senza considerare che una comunità è fatta di individui e, purtroppo o per fortuna, non sono tutti uguali.
Solo per riflettere un po': siete mai andati a fare una passeggiata per boschi e un biker vi è sfrecciato a fianco su un sentiero largo +/- 80cm?
O, in città, di salire una scalinata e vedervi arrivare giù uno streeter vestito come un cavaliere medioevale ai 40/h?
Questi sono meglio del bitumaro appena descritto?
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
slow_teo ha scritto:
Io uso sia la MTB che la BDC. secondo me bisogna fare attenzione a ciò che si dice.
Non so quanti di noi siano poi così ligi e rispettosi delle regole quando si muovono nel traffico. Io personalmente qualche semaforo col rosso l'ho passato. Il tutto sta, e non è una giustificazione, nel valutare sempre che l'operazione non metta in pericolo nè il ciclista nè gli altri.
Ciò che secondo me è veramente da condannare in questo caso è l'arroganza con cui il ciclista si è girato verso l'automobilista, soprattutto considerando che aveva torto. Se lui si fosse alzato e avesse chiesto scusa riconoscendo l'errore, sicuramente avrebbe fatto una figura decisamente migliore e ora non staremmo qui ad insultare e a sparlare di una categoria nel suo complesso senza considerare che una comunità è fatta di individui e, purtroppo o per fortuna, non sono tutti uguali.
Solo per riflettere un po': siete mai andati a fare una passeggiata per boschi e un biker vi è sfrecciato a fianco su un sentiero largo +/- 80cm?
O, in città, di salire una scalinata e vedervi arrivare giù uno streeter vestito come un cavaliere medioevale ai 40/h?
Questi sono meglio del bitumaro appena descritto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo