• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[ABORRO] --> Schifato da un cretino ...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo questo topic veramente amareggiato e schifato da quello che ho avuto modo di vedere stamattina ... prima di passare alla fredda cronaca di ciò vorrei premettere che non disprezzo affatto i bitumari, anzi, il fatto di non avere anche la bdc, ed essere pertanto bigamo, è solo temporaneo ...
Stamattina ero fermo ad un semaforo (che regola il traffico ad un quadrivio) dietro a 2/3 macchine in coda, quando sulla sx vedo sfrecciare un ciclista (e sfrecciare non è un eufemismo, questo qui andava almeno a 30 km/h nonostante fossimo a non + di 30 mt dall'incrocio).
Mentre mi sfila sulla sx scatta il verde e il ciclista scatta a sua volta, alzandosi in piedi, per prendere a tutta una salita al di là dell'incrocio talmente a tutta che non si accorge che la macchina davanti a me sta girando a sx, e bomm, una bella stampata sulla portiera post. ( ( !!!
Sia l'autista del'auto coinvolta, sia io abbiamo mollato le macchine dov'erano in mezzo alla strada e siamo corsi a soccorrere il ciclista (figuratevi poi io, un "collega" che ha bisogno di aiuto ...) io gli raccolgo la bici e gliela porto in un angolo tranquillo e cerco di prodigarmi a dare una mano a questo qui che zoppicando sta arrivando ... zoppica e bestemmia dicendo frasi al proprietario dell'auto del tipo "sei un caxxone ..." "adesso mi raffreddo e come porcobbip arrivo a casa" ... " se mi si è spostato ancora il bacino ti incuxxo" ... "ti porto via anche le mutande" ...
Io, ancora con lo spirito da crocerossina gli faccio notare nell'ordine che :

- Di mettersi tranquillo a sedere, comprendo l'agitazione per l'incidente, ma anche se la botta non è stata da splatter e comunque caduto a peso morto da almeno 60/70 cm sull'anca SX ad almeno 30 Km/h;
- La bici non ha un cavolo (gli ho tirato su personalmente la sua lurida catena e raddrizzato la sella), a parte un graffiettino sul deragliatore post. Shitmano mod. Duracell
- Era palesamente in torto, in quanto sorpassava a sx una coda con un veicolo non motore , teneva un andatura non commisurata alle condizioni del traffico ed era talmente in trance che non ha neanche visto quello che gli girava davanti ....
- Gli ho ancora una volta fatto notare di stare tranquillo

Fatto sta che comunque questo non la piantava e continuava a rivolgere all'altro autista coinvolto frasi tipo "Dove caxxo sono i tuoi dati e la tua patente, muoviti caxxone" ... "Domenica c'ho la granfondo xxyyzz e se non corro ti faccio vedere io" , inoltre aveva chiara intenzione di rissare , visto che ero li e vedevo che l'altro autista era un po' in panico ho fatto ancora notare al ciclista che :

- Aveva torto
- Era senza casco
- E poi visto che ormai aveva fatto incazzare pure me, gli ho fatto notare che era circa 20 cm più basso di me e che non se ne andava fuori dalle palle gli davo un bello schiaffone, cosi almeno aveva qualcosa che gli faceva male ...

A quel punto, visto che non ero direttamente coinvolto e che mi prudevano molto le mani me ne sono andato, non prima di dare tutti i miei dati all'autista coinvolto ... e pentito di essere sceso anzichè passare con l'auto sopra al ciclista caduto ... a questo punto sarei quasi contento di testimoniare a favore dell'automobilista pensate un po' voi che compagno di pedale c o g l i o n e (spero non ci sia la censura in quanto una persona arrogante e che si comporta in quel modo, biker o meno, può essere chiamato solo in quel modo ...) ho avuto modo di incontrare sulla mia strada !!!

W la MTB, ma anche la speciliassima abbasso però i depilati, i dopati ed i somari ... a quello di stamattina mancava solo di tagliarsi i peli delle gambe per avere tutte e tre le caratteristiche del tipo da evitare ...

Scusate lo sfogo logorroico ma ne avevo bisogno.
Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Direi che sei stato esemplare, anche nel contenere gli istinti, peraltro giustificati. Ovvio che i bitumari non c'entrano nulla, io piuttosto avrei titolato "schifato da un cretino", perchè quando uno è idiota a questo livello, che sia un ciclista o un sassofonista cambia poco.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

... ecco fatto titolo corretto, grazie monorotula !!!
Al di la dello sfogo, mi sa comunque che non fornirò la mia testimonianza in quanto, fermo restando il sorpasso proibito a sx del ciclista, non mi ricordo proprio di aver guardato se l'auto aveva la freccia a sx inserita ... fatto basilare che differenzia una testimonianza determinante dal parlare a vanvera ...
 

Lallo

Biker forumensus
Il tuo comportamento è stato corretto ed encomiabile....
Purtroppo al mondo c'è gente arrogante che pretenderebbe di
avere ragione anche quando ha torto.
Il codice della strada è valido per tutti....auto, moto, bici e pedoni....e
un minimo di intelligenza e senso civico non guasta.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito

cmq in prossimita' degli incroci non e' consentito il sorpasso, quindi non penso che faccia molta differenza.
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
Il mio istruttore di guida diceva sempre: "le bici sono come gli autotreni". per indicare che sono/siamo tenuti a rispettare il codice e siamo soggetti alle medesime regole quanto a precedenze e divieti.

Quello lì è un asino ed io testimonierei per l'automobilista (pensaci bene...aveva la freccia....se ci pensi bene vedrai che ti ricordi che AVEVA LA FRECCIA ).

Purtroppo di quella gente è piena, sia in bici che non. Quai bitumari si mettono anche in due o tre pralleli per strada a raccontarsela e tu arrivi in macchina....fanno magari anche coda ed a tanti che gli suonano, mostrano anche il dito. Ci starebbe una bella sprangata sulla schiena gobba o un bel mazzotto nel didetro, vista anche la posizione..maleducati.

Tu hai fatto il tuo dovere. Il testimoniare il fatto seocndo me non è tanto a favore dell'automobilista od a sfavore del ciclista, quanto invece descrizione di com'è andata la cosa.
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
(premetto che sono un ex bitumaro.....stufato dal traffico e dalla......noia)

e tutti quelli che non rispettano i semafori, ma proprio non li rispettano.................

zigzagano un pò finchè trovano uno spiraglio e ....via

e poi si chiede comprensione (??!!) agli altri utenti della strada...........

mah........

ciao ciao
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Se vieni chiamato a testimoniare, fallo. E dì pure la verità, che non ricordi se la freccia c'era o no, ma che il pistola in bici passava a sinistra in prossimità dell'incrocio a velocità non consona. Al resto penserà chi di dovere.
 
Bughi ha scritto:
...abbasso però i depilati, i dopati ed i somari ... a quello di stamattina mancava solo di tagliarsi i peli delle gambe per avere tutte e tre le caratteristiche del tipo da evitare ...

cosa c'entra il depilarsi con l'essere coglioni??? niente...

purtroppo di deficenti ce ne sono parecchi, molti vanno in bdc, tantissimi giocano a calcio e molti ancora fanno altri sport...quelli in bdc però sono + dannosi di quelli che si prendono a calci in un prato prendendo come scusa il giocare a pallone


PS:te lo dice uno a cui un ciclista ha distrutto la macchina non rispettando uno stop (anche lui era in macchina)...
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
a parer mio l'imbeccilità aumenta in base al mezzo utilizzato........quindi in questo caso era al massimo livello..........non lo dico io è un teroma matematico





P.S.: con questo faccio 1000 messaggi, tanti auguri Saku
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

"depilati" è semplicemente un iperbole per cercare di descrivere il climo agonistico che alcuni dei ns "colleghi" cercano di costruirsi per sentirsi potenti grandi e veloci, peccato che nel 99 % dei casi questi qui li superi mentre fanno a 8/9 Km/h la salita di Bevera, oppure quando li incontri ad una fontanella in cima ad una salita sono talmente fusi che ci mettono 10 minuti per riconoscerti .... (mi è capitato domenica scorsa incrociando un ragazzo che mi avrà visto 1 miliardo di volte) ... e poi se mi depilo la mia girl non mi fila + neanche di striscio %$)) %$))
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Vaccaro di Mezzanotte® ha scritto:
se ci pensi bene vedrai che ti ricordi che AVEVA LA FRECCIA
Infatti, l'ho visto anche io da qui che aveva la freccia



@Bughi, complimenti, io avrei perso la calma molto prima e la sua biciclettina gliela mettevo come casco.

...e inoltre sarà pure uno di quei c r e t i n i che si dopano per arrivare 1200
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Siete proprio cosi` sicuri? Articolo 148 del codice della strada:

(...omissis...)

12. È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle intersezioni. Esso è, però, consentito:

a) quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra e abbia iniziato detta manovra;

b) quando avvenga su strada a precedenza, purché a due carreggiate separate o a senso unico o ad almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e le corsie siano delimitate dall'apposita segnaletica orizzontale;

c) quando il veicolo che si sorpassa è a due ruote non a motore, sempre che non sia necessario spostarsi sulla parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia;

d) quando la circolazione sia regolata da semafori o da agenti del traffico.

(...omissis...)
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Penso che significhi che se c'è una corsia a sx e c'è un semaforo se la corsia di dx ha rosso e quella di sx verde si può sorpassare senza oltrepassare la striscia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo