• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abitudinari oppure no?

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Io sono molto abitudinario, nel senso che io preparo tutto prima seguendo le mie abitudini/schema/mania e mi "scoccia" se qualcuno mi disturba in quei momenti, infatti moglie e figlia sanno che non mi devono distrubare...

Come parziale giustificazione devo dire che è così da sempre, soprattutto in ambito sportivo.
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
ho già tutto pronto nei borsoni (vestiti protezioni ecc..) pero ho un figlio disordinato che usa e non mette a posto e disolito prima di partire si fa sempre un controllo dell'ultimo minuto che poi ci fa arrivare tardi all'appuntamento con gli amici
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Io proprio perchè mi preparo sempre all'ultimo momento devo essere abitudinario e metodico altrimenti sarei rovinato. Daltronde nel mio "ordine sparso" (leggasi totale disordine) guai a chi ci mette mano, sempre perchè non troverei più nulla. Purtroppo così ogni dimenticata è persa (cosa).
Ciao Ale
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io preparo abbigliamento e zaino la sera prima, così mi può venire in mente qualcosa che ho dimenticato; la mattina si rischia di far di corsa e scordare qualcosa
 

Logreq

Biker perfektus
Tutto tranne che abitudinario...... ogni volta faccio le cose in modo diverso..... e qualche volta dimentico a casa qualcosa l'ultima volta (faceva un freddo cane) mi sono accorto che ero uscito senza guanti.... peccato che avevo già fatto un pò di km quindi mi è toccato tornare a casa a prenderli ...... Logreq=Casinista
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
La bici e' pronta e controllata ancora nei giorni precedenti.
Il vestiario e' gia' bello e pronto nei cassetti.
Lo zainetto e' gia' con tutto il kit riparazione che per fortuna non serve mai.
Mi rimane solo da riempire la sacca idrica con acqua+sali, vestirmi e viaaaa!!!!!
Insomma... anticipo tutte le preparazioni in modo di poter uscire in qualsiasi
momento voglia.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
più o meno sempre lo stesso ordine...

mi vesto in 2 secondi in camera
vado in garage, controllo le gomme e faccio girare le ruote sul cavalletto, riempio la borraccia e metto i sali, attacco la borraccia alla bici

metto le scarpette
metto il casco
controllo il borsello da allenamento con pompa, camera, multiatrezzo, falsemaglie, lo chiudo

do un paio di frenate
guanti

ed esco

o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
io preparo abbigliamento e zaino la sera prima, così mi può venire in mente qualcosa che ho dimenticato; la mattina si rischia di far di corsa e scordare qualcosa
Anche io stessa cosa, deve essere tutto pronto la sera prima, anche perchè ricordarsi qualcosa alle 5 di mattina è dura, d'estate mi sveglio e in 15 minuti devo essere in bici.
D'inverno esco di pomeriggio subito dopo pranzo, ma anche li la tecnica è la stessa, perchè il tempo è sempre tirato o-o
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io d'abitudine controllo che la mtb sia a posto il giorno prima (giusto un'occhiata per vedere la pressione delle gomme) poi quando esco pur avendo i vestiti in uno scaffale dedicato faccio tutto in gran fretta!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
solitamente mi preparo all'ultimo, di corsa, dimenticando molto spesso qualcosa a casa
Ad esempio la borraccia? La camera d'aria di riserva? La pompetta? l'integratore? Le barrette energetiche?
Ecco perchè a me tocca partire pesante.

io preparo abbigliamento e zaino la sera prima, così mi può venire in mente qualcosa che ho dimenticato; la mattina si rischia di far di corsa e scordare qualcosa
Anch'io tendo a fare così, quando è possibile. A volte capita invece che debba fare tutto di corsa, con risultati spesso poco incoraggianti.
Comunque, un'altra ragione per la quale tendo a preparare tutto con anticipo è la mia proverbiale lentezza. Potrei mettere a dura prova la pazienza altrui con i miei tempi biblici.
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Sono abitudinario perchè la sera prima di un'uscita controllo tutta la MBK e la lubrifico e poi preparo i vestiti da mettere la mattina! L'unico problema è che, nonostante mi preparo tutto la sera prima, sn sempre in ritardo ma anche questa è una mia abitudine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo