io volevo farla a pezzi...non volevo prenderla già assemblata
Una bici da FR da 300 ? Farla a pezzi sarà facilissimo! Direi in una o due uscite al massimo.
Io farei così: prova di accontentarti per ora di discesine molto molto tranquille e cerca di mettere da parte qualche soldino.
Poi tieniti aggiornato sul mercatino del forum. Visto che sei un tipo simpatico se qualcuno ha una buona offerta per una bici da FR o giù di lì vediamo di fartelo sapere. La via per spendere meno è l'usato, ma bisogna che ci sia fiducia fra chi compra e chi vende perché il "superbidone" è dietro l'angolo. Ti consigliavo il mercatino del forum perché essendo fra noi si cerca di non bidonare il prossimo.
Occhio poi all'assemblaggio "casalingo" se non sei un minimo esperto. Soprattutto in discipline come il FR costruirsi una bici da soli e fare un casino tale per cui ti si apre in due in un drop non è molto bello. Sai quale sarebbe una vera botta di fortuna: che tu trovassi un lavoretto presso un meccanico di bici. Vantaggioso: ci fai qualche euro, impari ad assemblare e manutenere le bici, impari a valutare l'usato e magari ti fai pagare in componenti. Così inizi a mettere da parte pezzi e conoscenze.
Ciao
TT: