Abetone Iron Gravity - 6 ore freeride

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
grande davidino ... l'ho sentito ieri sera e mi ha raccontato ... 22 discese all'abetone ... roba da braccia di ricambio a fine giornata !!

ps ... è del lago d'orta .. provincia di novara .. non cuneo .. ;-)
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Bene ragazzi, e anche quest'anno è andata...... Anche se io non sono riuscito a farla per la seconda volta consecutiva, perchè anche quest'anno mentre facevo la prova generale venerdì 3 ho pensato bene di rompermi una costola rotolando i primi 100 metri fuori dalla cabinovia mentre mi baloccavo col computerino. Però devo dire che non tutto il male vien per nuocere, alla fine mi sono divertito un sacco anche a fare lo speaker ( e spero di aver anche fatto divertire chi c'era ) e soprattutto ho evitato di farmi un male più grosso, che visto come era andata l'anno scorso sempre prima della 6 ore ( clavicola e 3 costole ). Comunque la partenza dalla cima è stata meravigliosa da vedere e penso anche da fare, la battaglia è stata durissima per tutte e 6 le ore, ognuno ha lottato per cercare di guadagnare ( o non perdere ) posizioni, tutti si sono goduti i ristori , chi al volo, chi fermandosi anche per prendere fiato, ma soprattutto tutti avevano dei gran sorrisi stampati tra le smorfie della fatica. Gli altoparlanti di Tonyway e di Sandro Alessi che facevano da radiobox, gli strafalcioni che dicevo io confondendo gli atleti del team Alessi ( ma quanti cavolo sono !! ) il mitico Jamaica Bob che ne aveva per tutti e last but not least i primi che si sono legnati per 6 ore senza darsi un attimo di tregua. Davidino Sottocornola che volava come il vento, Oscar Colombo che gli ha alitato sul collo standogli a 1 minuto per tutta la gara, Dragoni e Barreca che hanno provato più che potevano e il Mattia Arduino che dopo la foratura iniziale ha fatto una rimonta da incorniciare. E poi c'è stato anche lo sprint per il podio nelle coppie. Insomma non è mancato niente. Un grosso grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato per la buona riuscita della gara, e quindi Il Pool Firenze, la Società Abetone Funivie, l'Associazione Volontaria Soccorso Sci Appennino Toscano, Andrea di RigDesign, i ragazzi dell'Abetone Gravity Park ma anche e soprattutto il mitico Sandro Alessi che ha creduto fin da subito in questa gara e l'ha sempre promossa e sostenuta assieme al grullo che scrive queste cazzate.
All'anno prossimo ragazzi !!!
Ma prima tutti alla Double alla Doganaccia !!!!!!!
 
Bene ragazzi, e anche quest'anno è andata...... Anche se io non sono riuscito a farla per la seconda volta consecutiva, perchè anche quest'anno mentre facevo la prova generale venerdì 3 ho pensato bene di rompermi una costola rotolando i primi 100 metri fuori dalla cabinovia mentre mi baloccavo col computerino. Però devo dire che non tutto il male vien per nuocere, alla fine mi sono divertito un sacco anche a fare lo speaker ( e spero di aver anche fatto divertire chi c'era ) e soprattutto ho evitato di farmi un male più grosso, che visto come era andata l'anno scorso sempre prima della 6 ore ( clavicola e 3 costole ). Comunque la partenza dalla cima è stata meravigliosa da vedere e penso anche da fare, la battaglia è stata durissima per tutte e 6 le ore, ognuno ha lottato per cercare di guadagnare ( o non perdere ) posizioni, tutti si sono goduti i ristori , chi al volo, chi fermandosi anche per prendere fiato, ma soprattutto tutti avevano dei gran sorrisi stampati tra le smorfie della fatica. Gli altoparlanti di Tonyway e di Sandro Alessi che facevano da radiobox, gli strafalcioni che dicevo io confondendo gli atleti del team Alessi ( ma quanti cavolo sono !! ) il mitico Jamaica Bob che ne aveva per tutti e last but not least i primi che si sono legnati per 6 ore senza darsi un attimo di tregua. Davidino Sottocornola che volava come il vento, Oscar Colombo che gli ha alitato sul collo standogli a 1 minuto per tutta la gara, Dragoni e Barreca che hanno provato più che potevano e il Mattia Arduino che dopo la foratura iniziale ha fatto una rimonta da incorniciare. E poi c'è stato anche lo sprint per il podio nelle coppie. Insomma non è mancato niente. Un grosso grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato per la buona riuscita della gara, e quindi Il Pool Firenze, la Società Abetone Funivie, l'Associazione Volontaria Soccorso Sci Appennino Toscano, Andrea di RigDesign, i ragazzi dell'Abetone Gravity Park ma anche e soprattutto il mitico Sandro Alessi che ha creduto fin da subito in questa gara e l'ha sempre promossa e sostenuta assieme al grullo che scrive queste cazzate.
All'anno prossimo ragazzi !!!
Ma prima tutti alla Double alla Doganaccia !!!!!!!

Grazie Gallo, per me è un piacere appoggiare i "grulli":smile:
A parte gli scherzi (visto che grullo mi considero anch'io), bravo te e tutta la Crew del park, sarà sempre un piacere collaborare con voi, ora preparatevi tutti per la 3a Double DH Race,
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170245"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170245[/URL][/URL]
ci sarà una grossa sorpresa, una persona ha deciso di rimettersi in sella per questa occasione, cosa che in tanti speravamo.....
Sandro
[URL="http://www.facebook.com/pages/Alessi-Bici-for-Alternative-Bikers/127160210628547?ref=mf"][url]http://www.facebook.com/pages/Alessi-Bici-for-Alternative-Bikers/127160210628547?ref=mf[/URL][/URL]
 

AlexGius

Biker popularis
4/8/08
55
0
0
Livorno
Visita sito
GALLO COME SPEAKER SEI IL NUMERO UNO.... UN PROFESSIONISTA!!!!!
MI ERO SCORDATO DI FARE I COMPLIMENTI AL TEAM ALESSI ( anzi se qualcuno da lezioni priuvate fatemi sapere perchè sulle piste ogni tanto mi passavano accanto aerei di cui avvertivo solo un: "okkio!!" e poi lo spostamento d'aria :-D )

Per i media ho visto anche alcune telecamere.... di chi erano?


 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Ciao ragazzi, complimenti a tutti quanti, a chi ha corso, a chi ha guardato, a chi ha organizzato e a tutti quelli che si sono divertiti con la 6 Ore. Non avevo mai visto una gara di questo tipo e mi è veramente piaciuta! Anche perchè, come detto in un post precedente, la vera gara è contro se stessi! Noi di Emissioni Zero - Monte Cantiere abbiamo assistito alla partenza e all'arrivo di uno dei primi, CON LA GOMMA DAVANTI ARROTOLATA ALLA FORKA E IL CERCHIO CHE MORDEVA I SASSI, i nostri ragazzi sono impazziti a vedere un numero del genere! Da parte nostra abbiamo fatto una bella pedalatina con i ragazzi intervenuti lì e i nostri "portati da casa", siamo andati alla Casetta di Lapo, un posto meraviglioso in un contesto splendido! In teoria dovevamo rientrare verso le 16, ma siamo tornati prima per vedere il fine gara e applaudire i vincitori! Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi dell'Abetone Gravity Park, in particolare Rolando, Andrea, Tommaso e Stefano, nonchè a Giuseppe e Sandra. Siamo stati loro ospiti varie volte, il 26 e 27 giugno per il Gravity Zone Demo Tour, per fare provare le Morewood; il 25 luglio per un po' di campo scuola ai ragazzi in vacanza lì, e in queste occasioni io e qualcuno dei nostri ragazzi abbiamo fatto qualche discesa con Rolando e Andrea e... la scimmia della discesa si appoggiata sulle spalle! Il pomeriggio del 4 settembre 5 maschi e 4 femmine di 12 e 13 anni erano li a scendere insieme al sottoscritto e a due altri soci... peccato non avere incominciato prima! Sono rimasto veramente colpito dalla disponibilità di tutti, dal fare le cose senza darsi delle arie (non come in altri posti che conosco!), per i bei sentieri, selvaggi al punto giusto, VI PREGO, NON fate come in altri posti che hanno trasformato i sentieri in autostrade! Sui sentieri che avete adesso si impara a guidare, e spero che il prossimo anno i miei ragazzi abbiano ancora la scimmia addosso!
Continuate così!
Qui alcuni link di foto e video inerenti l'Abetone Gravity Park
http://www.youtube.com/user/montecantiere?feature=mhum#g/u
http://www.montecantiere.com/2010/01/ciaspolata.html
http://www.facebook.com/pages/Sede-...ref=ts#!/album.php?aid=230359&id=176794060215
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Bene Ragazzi ci risiamo, nonostante le concomitanze che non ci hanno permesso di sfruttare il mese di settembre, sembra che il tempo ci voglia dare una mano e quindi, il 2 ottobre, a grande richiesta, torna la mitica 6 ore. Naturalmente downhill, naturalmente all'Abetone. Lo so che tutti la aspettavate, ma so anche che adesso direte "mmmmmmm, non lo so mica se ce la faccio, ho paura che sia troppo lunga e anche dura !!! " salvo poi precipitarvi a leggere il regolamento e a preparare la bici........Ho riesumato il post dell'anno scorso per far leggere a tutti quello che hanno provato gli IRON MEN che l'anno fatta. E che ripovereranno quest'anno tutti i matti che vorranno provarci. Quindi per ricapitolare, questo sabato e domenica ( 24 e 25 ) tutti a provare e la prossima tutti a correre. Vi si aspetta !!!!

Abetone six hours gravity

Season’s end party

Programma Gara: Abetone 6 ore Freeride

Luogo di svolgimento: Abetone (PT) – Casa Cantoniera / Cabinovia Monte Gomito

1/2 ottobre 2011


Sabato 1 ottobre : -Iscrizioni il 1/10/2011 dalle ore 9.30 alle ore 15.00
-Prove libere dalle ore 10.00 alle ore 18.00
- Grigliata e sbirrata dalle ore 19.00 alle 22.00
- Superconcert e dj set dalle 20.00 alle 24.00

Domenica 2 ottobre -Iscrizioni il 2/10/2011 dalle ore 7.30 alle ore 9.30
-Prove libere dalle ore 8.00 alle ore 9.00
-Piste Chiuse per controllo fettucce dalle ore 9.00 alle ore 10.00
-Partenza in linea ore 10.30
-Arrivo ore 16.30
-Premiazione ore 17.30 c/o il parterre OVOVIA


Preiscrizioni entro il 30 / 9 / 2011 presso il fax Ovovia 0573/606683

Oppure per mail: [email protected]


Costo iscrizioni : Coppie €. 30.00 a testa incluso impianti per sabato e domenica,
Singoli € 40.00
Costo grigliata e sbirrata : € 12.00


Pagamento al ritiro dei numeri

Regolamento


L’Abetone Gravity Park in collaborazione con il Pool Firenze e Alessi Bikes indice per il 1/2 ottobre 2011 una competizione freeride con il seguente regolamento :

1) La competizione si svolge sul tempo di 6 ore. Si può partecipare sia in coppia che da soli ( in 2 categorie distinte ). Il vincitore o la coppia vincitrice sarà colui/coloro che avranno percorso più giri alla fine delle 6 ore. In caso di parità del numero dei giri sarà vincitore/vincitrice colui/coloro che li avrà percorsi in minor tempo. Ogni coppia avrà a disposizione due bici, le coppie che parteciperanno con una sola bici avranno una classifica a parte. Il testimone è la tabella portanumero. Senza la tabella portanumero fissata alla bici con almeno 2 fascette non sarà possibile risalire sull’impianto.
2) Il giro inizia alla partenza dell’impianto e finisce sotto il tunnel d’arrivo. Il tratto tra l’arrivo e la partenza dell’impianto sarà considerato neutrale, saranno pertanto vietati i sorpassi e colui che taglierà per primo la linea di arrivo avrà diritto a salire per primo sull’impianto. Tale tratto sarà transennato e sorvegliato dai giudici in modo da evitare contestazioni. In caso di salita di 2 concorrenti sulla stessa cabina, il concorrente che entra nelle transenne per primo avrà diritto a caricare la bici sulla cabina come secondo ( uscirà quindi per primo alla discesa )
3) La competizione ha carattere puramente amatoriale ed è aperta a tutti, tesserati e non tesserati, i non tesserati dovranno presentare un certificato di idoneità alla pratica sportiva e sottoscrivere la tessera UISP da € 12 a testa ai fini assicurativi in caso di eventuali incidenti.
4) La partenza verrà data dalla cima del monte gomito alle ore 10.00 . La partenza sarà in linea con file da 5 concorrenti ciascuna. Il numero delle file sarà in base al numero dei concorrenti. La distanza tra le singole file sarà di 10 metri. La disposizione dei concorrenti per fila avverrà in base al ranking Uisp / FCI ad insindacabile giudizio della giuria. Tutti coloro che non rientrano in detti ranking partiranno in coda e la formazione delle file sarà a sorteggio.
5) Le categorie ammesse saranno le seguenti :

- Coppie maschile
- Coppie femminile
- Coppie miste
- Solo maschile
- Solo femminile

saranno premiati i primi 3 di ciascuna categoria

Oltre alle categorie sopraindicate saranno premiati anche :
- 1° assoluto maschile (solo + coppie)
- 1° assoluto femminile (solo + coppie)
- 1° assoluto non tesserato
- 1° coppia con una sola bici
- 1° coppia familiare ( padre e figlio/ 2 fratelli ecc.)
- società più numerosa
- concorrente più lontano

6) La gara si svolgerà sulla pista 2 (downhill) nelle prime 3 ore e sulla pista 1 (superbob) nelle successive 3 ore. Il cambio di pista verrà comunicato dai giudici al momento della risalita. I Marshall in pista provvederanno a spostare le fettucce al bivio di incrocio delle 2 piste in modo da non permettere errori.
7) E’ assolutamente vietato tagliare il percorso, anche in caso di rotture o forature. E’ fatto obbligo ai concorrenti di rispettare il percorso, se la bici non fosse in grado di arrivare a valle il concorrente dovrà scendere a spinta lungo il percorso avendo cura di non intralciare il passaggio degli altri concorrenti. Il percorso di gara sarà fettucciato in modo da rendere il più difficile possibile la possibilità di tagli. Chiunque sarà sorpreso a tagliare verrà penalizzato di un giro la prima volta, ed escluso dalla gara la seconda volta ad insindacabile giudizio della giuria.
8) Nella zona di arrivo sarà allestita un’area box dove saranno permesse riparazioni di ogni tipo effettuate sia dai concorrenti che dai meccanici. Al di fuori di tale area ( ad es. in pista o in cabinovia ), viceversa, le riparazioni sono permesse solo in autosufficienza, ovvero è solo il pilota che può intervenire sulla propria bici. La bici verrà punzonata con un adesivo prima della partenza. Non è permesso il cambio del telaio. Tutte le altre componenti possono essere sostituite.
9) E’ obbligo dei concorrenti più lenti favorire il sorpasso da parte dei concorrenti più veloci. In caso di ostruzione sarà possibile sporgere reclamo. La penalità potrà andare da un minimo di giro fino all’esclusione dalla gara. Sarà compito della giuria valutare attentamente i reclami e decidere se accoglierli o meno. I Marshall presenti sul percorso segnaleranno l’arrivo dei concorrenti più veloci a coloro che li precedono ed eventualmente per radio alla giuria i concorrenti che non rispetteranno questa regola.
10) E’ obbligatorio l’uso del casco integrale e delle protezioni ( pettorina, paraschiena, ginocchiere e
gomitiere )
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
ciao Rolando,
tutto pronto per la gara?

O.T. complimenti per l'enduro di Punta Ala (sei un gran pedalatore, oserei dire bitumaro....)

Ci vediamo domenica. Ciao

Nicola
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
ciao Rolando,
tutto pronto per la gara?

O.T. complimenti per l'enduro di Punta Ala (sei un gran pedalatore, oserei dire bitumaro....)

Ci vediamo domenica. Ciao

Nicola

Tutto pronto si, le iscrizioni stanno arrivando, i tornanti in vetta si sono puliti, venerdì si fa la rifinitura e sabato tutti a provare !!!

O.T. Quanto sei stato saggio a non venire a Punta Ala, una fatica boia per prendere delle legnate senza pietà ......... Downhill forever !!!!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
COMUNICATO STAMPA

Six Hours Gravity
Abetone (PT), 27 settembre 2011 - Domenica 2 Ottobre si disputerà sui tracciati dell'Abetone la terza edizione della Six Hours Gravity Race, massacrante competizione di mountain bike dh endurance che metterà alla prova i partecipanti in un arco di tempo di 6 ore. Il vincitore, o la coppia vincitrice, visto che queste sono le due formule di partecipazione, sarà chi, nell'arco di tempo massimo concesso, completerà il maggior numero di giri, risalite meccanizzate comprese.
I tracciati di gara saranno come sempre la pista di downhill, già nota alle cronache sportive per aver ospitato eventi nazionali di rilievo, e una pista parallela, di differente morfologia, dove il drappello dei concorrenti verrà deviato nella seconda metà della gara.
Già nelle passate edizioni l'affluenza di numerosi atleti, tra cui nomi blasonati della dh italiana, aveva sancito il successo dell'iniziativa. Nel 2010 vinse Davide Sottocornola, atleta di livello nazionale specializzato in gare di dh e Superenduro, con ben 21 giri. A causa della stagione autunnale inoltrata, la competizione si terrà solo in caso di previsioni meteo ottimali, al fine di consentire uno svolgimento della medesima senza rischi e disagi per i concorrenti.
L'organizzazione, ad opera di Pool Firenze, Alessi Bikes e Società Abetone Funivie, accoglierà i partecipanti già da sabato 1 Ottobre, con l'apertura delle iscrizioni fino dalle 9.30 e la possibilità di provare il percorso dalle 10.00 alle 18.00. Seguirà una grigliata di benvenuto con dj set e concerto dalle 19.00 alle 24.00.
Come sempre sarà possibile sistemare furgoni e camper nel piazzale antistante gli impianti e nell'ampio parcheggio dell'Ovovia.
Il costo delle iscrizioni sarà di 30 euro a testa per le coppie, 40 euro per i singoli, risalite incluse.
Il ticket per la grigliata del sabato sera sarà di 12 euro a testa.
La Six Hours Gravity Race è aperta a tutti i tesserati ma anche ai non tesserati. Questi ultimi dovranno presentare una certificazione medico sportiva di idoneità alla pratica della disciplina.
Il giorno della gara sarà possibile completare le iscrizioni fino alle ore 9.30, la pista sarà invece disponibile per le prove libere dalle 9.00 alle 10.00 e gli atleti partiranno in linea alle 10.30 dalla vetta del Monte Gomito, dando il via ad uno degli eventi più spettacolari della stagione.
[IMG=http://img153.imageshack.us/img153/2870/img1752t.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us


g.
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Alcune domande:
- chi corre a coppie può piazzare una piccola base (con sedia, ristoro, cassetta attrerzzi, ecc) nel parcheggio alla base degli impianti ?

- durante la gara c'è un ristoro a cura dell'organizzazione o ognuno se ne deve occupare per proprio conto ?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo