Abetone Iron Gravity - 6 ore freeride

saram

Biker popularis
7/4/08
66
0
0
bergamo
Visita sito
..... bellissima idea per una bellissima gara! durissima ma allo stesso modo esageratamente divertente!
complimenti sinceri a tutti gli organizzatori, avanti così non potrà essere che bene! e complimenti anche a tutti i compagni di questa grande avventura...
saluti sportivi
Sara Mologni
 

AlexGius

Biker popularis
4/8/08
55
0
0
Livorno
Visita sito
COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!
Quando escono foto e video postate i link che voglio vedere.

Il quart'ultimo posto per me è un onore...non credevo nemmeno di finire, sono veramente felice ( sono anche arrivato prima di Tommy :smile::smile::smile: )

Ma il prossimo anno mi devo preparare meglio perchè la metà classifica è alla mia portata..... HA HA HA HA HA

Cmq complimenti agli organizzatori e ai partecipanti!!!!!!

Al prossimo anno!!!!

Alessandro
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Gran bella gara unica nel suo genere, devo riconoscere che è stata veramente dura sopratutto per chi, come me, ha partecipato singolarmente.
Era la prima volta che partecipavo alla 6h, era piu' una sfida personale, riuscire ad arrivare in fondo, avevo pensato di chiudere con 15-16 giri invece ne ho conclusi 18 che per me è un risultato piu' che soddisfacente, visto che non mi alleno mai.
Mi prenoto per la prossima edizione e partecipero' ancora una volta singolarmente.
PS: per il prossimo anno sarebbe bello percorrere 3 tracciati uno ogni 2h
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Quest'anno l'organizzatore è stata impeccabile !
Ragazzi questa è una gara da non perdere.
Semplicemente fantastica, noi purtoppo abbiamo rotto tutto quello che era possibile rompere sulla bici, ma questa è un'altra storia :)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
avevo pensato di chiudere con 15-16 giri invece ne ho conclusi 18 che per me è un risultato piu' che soddisfacente, visto che non mi alleno mai.

?!?!!? Ma sono tantissime, complimenti, soprattutto per il fatto che non ti alleni! Quanto sono lunghe le discese? A quando le classifiche? Chi ha vinto?

Sono curioso (non ho partecipato, ma mi piace sempre conoscere i risultati delle gare)..
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
COMUNICATO STAMPA


SIX HOURS GRAVITY: vince il piemontese Davide Sottorconola che fa il record assoluto di 22 giri in 6 ore di gara sulle piste da DH dell’Abetone.

Abetone (PT), 13 settembre 2010 - Davide Sottocornola del team Argentina Bike (Alta Valle Argentina in Liguria) ha vinto in 6 ore 4 minuti e 21 secondi la seconda edizione della Six Hours Gravity, competizione endurance di discesa in mountain bike sui due tracciati più belli e tecnici del Monte Gomito. Sottocornola, atleta del novarese, pluricampione nel circuito Superenduro, ha mantenuto fin da subito la leadership assoluta della gara, chiudendo quindi la prova con un record
assoluto di 22 giri (l’anno scorso Leonardo Babbino ne fece 21) su una distanza totale di 88 km (circa 4 km a giro). Si piazza secondo sul podio il comasco Oscar Colombo del Team Scout Da Bomb a soli due minuti dal primo in classifica, mentre arriva terza la coppia Barreca-Dragoni del team Alessi Racing Team. Tra le donne vince in solitaria Laura Consigliere del Velo Club Pegaso di Cuneo con 17 giri fatti in 6.14.31, la coppia Baldasseroni-Mologni domina invece nella categoria Coppie Femminile con 18 giri in 6.19.32 vincendo anche la classifica assoluta femminile.

Finale di stagione col botto dunque per i ragazzi di Abetone Gravity Park, che festeggiano la partecipazione di oltre 60 atleti ad una delle gare più attese della stagione estiva e “che – promette Rolando Galli, responsabile Abetone Gravity Park – “dal prossimo anno cercheremo di far diventare una classica del calendario di mtb”.

Una competizione avvincente che già dalle prime ore ha visto i concorrenti inseguirsi sul tracciato con una notevole grinta. Allo scoccare della quarta ora i "marshall" hanno chiuso il primo percorso dirottando i piloti su un tracciato appena più lungo ma più semplice e filante - la pista Cinque - consentendo alle bici di percorrere un fondo ancora non ancora solcato dalle centinaia di passaggi precedenti.

Al termine delle premiazioni Galli ha salutato pubblico e atleti confermando l'appuntamento per la stagione 2011.


g.
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
ragazzi grande gara , sono ancora morto,,,,,
cmq era la mia prima gara in assoluto ,
e sono piu o meno 3 settimane che faccio dh ,
e ho a concluso le 6 ore al 20 posto,con 17 giri,nn è male.....??????????


grazie a tutti gli organizzatori ...


però con mè hanno fatto un errore,
cioè....hanno scritto sul'iscrizione che ero tesserato nel ferretti racing team e provenivo da bologna,,invece sono un nn tesserato e abito a parma .



è stata stupenda e sono davvero soddisfatto di me stesso ...

ciao a tutti
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
?!?!!? Ma sono tantissime, complimenti, soprattutto per il fatto che non ti alleni! Quanto sono lunghe le discese? A quando le classifiche? Chi ha vinto?

Sono curioso (non ho partecipato, ma mi piace sempre conoscere i risultati delle gare)..

Masa sei proprio un pistola, non hai partecipato ad una megafantasticacompetiscionnn, ci siamo riusciti io e il Chupa (ottavi) tu avresti fatto sfraceli :smile:

Giuseppe ma hai le foto di tutti ???
:-)

mizziga, sono già nella prima foto, il 395 che sfreccia in partenza........prima di fare 2 mega voli, troppa adrenalina lo start, poi mi sono ripijato :i-want-t:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
COMUNICATO STAMPA






SIX HOURS GRAVITY: vince il piemontese Davide Sottorconola che fa il record assoluto di 22 giri in 6 ore di gara sulle piste da DH dell’Abetone.

Abetone (PT), 13 settembre 2010 - Davide Sottocornola del team Argentina Bike (Alta Valle Argentina in Liguria) ha vinto in 6 ore 4 minuti e 21 secondi la seconda edizione della Six Hours Gravity, competizione endurance di discesa in mountain bike sui due tracciati più belli e tecnici del Monte Gomito. Sottocornola, atleta cuneese pluricampione nel circuito Superenduro, ha mantenuto fin da subito la leadership assoluta della gara, chiudendo quindi la prova con un record
assoluto di 22 giri (l’anno scorso Leonardo Babbino ne fece 21) su una distanza totale di 88 km (circa 4 km a giro). Si piazza secondo sul podio il comasco Oscar Colombo del Team Scout Da Bomb a soli due minuti dal primo in classifica, mentre arriva terza la coppia Barreca-Dragoni del team Alessi Racing Team. Tra le donne vince in solitaria Laura Consigliere del Velo Club Pegaso di Cuneo con 17 giri fatti in 6.14.31, la coppia Baldasseroni-Mologni domina invece nella categoria Coppie Femminile con 18 giri in 6.19.32 vincendo anche la classifica assoluta femminile.

Finale di stagione col botto dunque per i ragazzi di Abetone Gravity Park, che festeggiano la partecipazione di oltre 60 atleti ad una delle gare più attese della stagione estiva e “che – promette Rolando Galli, responsabile Abetone Gravity Park – “dal prossimo anno cercheremo di far diventare una classica del calendario di mtb”.

Una competizione avvincente che già dalle prime ore ha visto i concorrenti inseguirsi sul tracciato con una notevole grinta. Allo scoccare della quarta ora i "marshall" hanno chiuso il primo percorso dirottando i piloti su un tracciato appena più lungo ma più semplice e filante - la pista Cinque - consentendo alle bici di percorrere un fondo ancora non ancora solcato dalle centinaia di passaggi precedenti.

Al termine delle premiazioni Galli ha salutato pubblico e atleti confermando l'appuntamento per la stagione 2011.


g.
peccato della mia assenza per infortunio... non avrei retto 2 discese quest'anno...
rettifico il cognome del vincitore della scorsa edizione: Leonardo Babbini :spetteguless: così c'è scritto su tutto mtb...
 
Sono fiero di essere tra gli artefici di questa manifestazione, come detto a Gallo, sono certo che il prossimo anno questa gara "decollerà".
Come letto nei post precedenti, molti hanno interpretato la gara nel giusto modo, più che essere una gara contro gli altri, è una gara contro se stessi, per misurare le proprie possibilità, che spesso molti sottovalutano...
Complimenti a Davide, un vero "orso", è quasi riuscito a mantenere lo stesso ritmo per tutte le 6 ore, bravissimo e competitivissimo!!
Grazie a tutti gli intervenuti e non dimenticate l'altra gara pazza di fine stagione, la 3a DOUBLE DH RACE.
Ci si vede in Doganaccia il 2-3 Ottobre!!
Sandro

[url]http://www.facebook.com/pages/Alessi-Bici-for-Alternative-Bikers/127160210628547?ref=mf[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo