Abetone Iron Gravity - 6 ore freeride

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
team prugna presente!!!!!!!!
ma volevo saper una cosa
dato che è a coppia, vince chi
fa il maggior numero di discese in 6 ore tenendo conto il numero di discese fatte in coppia, oppure
faccio un esempio( se il mio compagno di coppia si fa male, è sfinito e non c'è la fa piu) l'altro concorrente può continuare, e si tiene conto come discesa fatta in coppia???
scusate per tutte le domande!
quest anno proviam a fare meglio dello scorso!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
ragazzi un'altra domanda ma come si fa a fare il certificato di idoneità alla pratica sportiva?

è obligatoria?


ciao e grazie della risp di prima

Va bene anche sana e robusta costituzione del medico curante, comunque, se hai il certificato meglio, ma te vieni anche senza che un numero non si nega a nessuno !!!! Certificato o no..........

team prugna presente!!!!!!!!
ma volevo saper una cosa
dato che è a coppia, vince chi
fa il maggior numero di discese in 6 ore tenendo conto il numero di discese fatte in coppia, oppure
faccio un esempio( se il mio compagno di coppia si fa male, è sfinito e non c'è la fa piu) l'altro concorrente può continuare, e si tiene conto come discesa fatta in coppia???
scusate per tutte le domande!
quest anno proviam a fare meglio dello scorso!

Si corre uno alla volta con lo stesso numero, quindi, quando sei stanco parte il tuo compagno e viceversa. Poi se uno è proprio finito va avanti l'altro finchè non finisce anche lui........Alla fine contano il numero di passaggi che ha fatto la coppia.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
ciao,
come pensate di regolare il passaggio del "testimone" da un concorrente ad un altro?
L'anno scorso si passava il numero, ma c'era gente che aveva delle tabelle portanumero che facilitavano moltissimo l'operazione al contrario di altri che dovevano fissarle con delle fascette. Inoltre spero che quest'anno la classifica sia veritiera, perchè se no è inutile venire.
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
ciao,
come pensate di regolare il passaggio del "testimone" da un concorrente ad un altro?
L'anno scorso si passava il numero, ma c'era gente che aveva delle tabelle portanumero che facilitavano moltissimo l'operazione al contrario di altri che dovevano fissarle con delle fascette. Inoltre spero che quest'anno la classifica sia veritiera, perchè se no è inutile venire.

Anche quest'anno si passa la tabella, comprare 2 cartelline di plastica e infilarci la tabella dentro è una "genialata" che l'anno scorso aveva dato un pò di vantaggio a chi l'aveva pensata ( onore al merito ) quest'anno basta passare in cartoleria con 30 centesimi prima di partire............ Per la classifica siamo i primi ad essere dispiaciuti per i disguidi dell'anno scorso, abbiamo già catechizzato i cronometristi che quest'anno non sono ammessi sbagli. Pena 100 frustate con le nokian gazzalodi chiodate !!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Caro Gallo,
In ogni caso, complimenti per la vostra iniziativa che è davvero una bella idea....

ma

secondo me dovreste chiarire bene punti come questo PRIMA della gara, in modo da mettere tutti nelle stesse condizioni e NON lasciare interpretare il regolamento in maniera così elastica se no si creano malumori e dissapori che andrebbero a "macchiare" la vostra bella gara.

Se le portatabelle sono lecite, dovete fornirle voi in modo che tutti corrano nelle stesse condizioni (non certo per i 30 centesimi di costo). Se no che nessuno le possa usare.

Anche per la risalita dovreste essere chiari. Non potete lasciare a discrezioni dei partecipanti la decisione di salire in due bici o in una bici. Dovete deciderlo voi ed inserirlo nel regolamento così si evita di litigare. Se si può salire in due, chi sale per primo deve SEMPRE lasciare lo spazio per poter far salire l'altro fino ad un punto prestabilito della posizione della cabina (e non può essere la semplice chiusura delle porte perchè se no sarebbe troppo pericoloso). Altrimenti chi ostacola la risalita in due deve essere penalizzato in qualche modo.
Oppure fate salire una bici alla volta e stop.

Insomma se volete fare una GARA dovete far si che tutti corrano nelle stesse condizioni per quanto riguarda il regolamento.

Io con un gruppo di amici vorrei partecipare, ma dato che veniamo da Milano e veniamo per fare una gara e non una scampagnata non vorremo trovarci le brutte sorprese delle scorso anno.
 
Ciao Dlx1, sono Stefano e (purtroppo anche io rimasto "fregato" dall'errore dei cronometristi) faccio parte dello staff. Le tue perplessita sono giuste ma se leggi il regolamento in prima pagina vedrai che abbiamo già inserito le nuove regole...per i portatabelle mi sono già messo in contatto con il Gallo e sicuramente le forniremo noi.
Ti aspettiamo con i tuoi amici, per questa edizione della 6 ore dovremmo aver risolto tutte le carenze riscontrate nella precedente.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Ciao Stefano,
grazie mile per il tuo intervento.
Non volevo polemizzare ma solo "puntualizzare" delle cose proprio perchè la volontà di venire c'è dato che la vostra è potenzialmente una delle gare più belle della stagione.

Come detto dato che stiamo facendo opera di convincimento con degli amici ci sentiamo anche noi un po' responsabili :) dato che non siete proprio dietro l'angolo da dove abitiamo noi.

Visto la vostra risposta ci sentiamo rassicurati e quindi io e Alberto (lo stesso ragazzo con cui ho partecipato l'anno scorso) saremo al sicuramente al via :)
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Vai libero , già fatta una sponsorizzazione con le cartolerie buffetti, ci hanno fornito 100 cartelline di plastica che saranno omaggiate ai concorrenti in coppia. Per coloro invece che arriveranno in coppia di una bella figliola, a lei l'omaggio lo farà l'organizzazione mentre il consorte corre !!!!
Caro Gallo,
In ogni caso, complimenti per la vostra iniziativa che è davvero una bella idea....

ma

secondo me dovreste chiarire bene punti come questo PRIMA della gara, in modo da mettere tutti nelle stesse condizioni e NON lasciare interpretare il regolamento in maniera così elastica se no si creano malumori e dissapori che andrebbero a "macchiare" la vostra bella gara.

Se le portatabelle sono lecite, dovete fornirle voi in modo che tutti corrano nelle stesse condizioni (non certo per i 30 centesimi di costo). Se no che nessuno le possa usare.

Anche per la risalita dovreste essere chiari. Non potete lasciare a discrezioni dei partecipanti la decisione di salire in due bici o in una bici. Dovete deciderlo voi ed inserirlo nel regolamento così si evita di litigare. Se si può salire in due, chi sale per primo deve SEMPRE lasciare lo spazio per poter far salire l'altro fino ad un punto prestabilito della posizione della cabina (e non può essere la semplice chiusura delle porte perchè se no sarebbe troppo pericoloso). Altrimenti chi ostacola la risalita in due deve essere penalizzato in qualche modo.
Oppure fate salire una bici alla volta e stop.

Insomma se volete fare una GARA dovete far si che tutti corrano nelle stesse condizioni per quanto riguarda il regolamento.

Io con un gruppo di amici vorrei partecipare, ma dato che veniamo da Milano e veniamo per fare una gara e non una scampagnata non vorremo trovarci le brutte sorprese delle scorso anno.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ciao Stefano,
grazie mile per il tuo intervento.
Non volevo polemizzare ma solo "puntualizzare" delle cose proprio perchè la volontà di venire c'è dato che la vostra è potenzialmente una delle gare più belle della stagione.

Come detto dato che stiamo facendo opera di convincimento con degli amici ci sentiamo anche noi un po' responsabili :) dato che non siete proprio dietro l'angolo da dove abitiamo noi.

Visto la vostra risposta ci sentiamo rassicurati e quindi io e Alberto (lo stesso ragazzo con cui ho partecipato l'anno scorso) saremo al sicuramente al via :)

Ahò, non fate scherzi, non dovete mancare assolutamente, sennò chi passa sulla schiena del Chupaaaaaaaaa!

:smile::smile::smile::smile:
 
Vai libero , già fatta una sponsorizzazione con le cartolerie buffetti, ci hanno fornito 100 cartelline di plastica che saranno omaggiate ai concorrenti in coppia. Per coloro invece che arriveranno in coppia di una bella figliola, a lei l'omaggio lo farà l'organizzazione mentre il consorte corre !!!!
Ottimo Gallo, la cartellina và fornita, così nn ci saranno problemi su quel lato.
Se posso permettermi, come ho già detto, la scorsa edizione è stata un test, dubito che quest'anno si faranno errori, il regolamento è stato rivisto ed i giudici sicuramente questa volta nn sbaglieranno, ne sono certo.
Venite in tanti, nn vedo l'ora di vedere il mucchione alla prima curva, yeah!!
Sandro
[url]http://www.facebook.com/pages/Alessi-Bici-for-Alternative-Bikers/127160210628547?ref=mf[/URL]
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
COMUNICATO STAMPA




[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]SUCCESSO PER LA SCUOLA DI MTB ALL’ABETONE. I BAMBINI ALLE PRESE CON LE DUE RUOTE IMPARANO ANCHE UN PO’ DI EDUCAZIONE AMBIENTALE.[/FONT]
[FONT=&quot]A settembre nuovi appuntamenti sulla montagna pistoiese con l’ASD Emissioni Zero[/FONT]


[FONT=&quot]Abetone, Pistoia, 26 luglio 2010 – [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
Abetone six hours gravity all'Abetone​
Prova di resistenza per i bikers che chiudono così la stagione su due ruote. In contemporanea si svolgeranno le lezioni di mtb promosse dallo staff di Emissioni Zero.




Doppio evento nel week end conclusivo della stagione 2010 dell'Abetone Gravity Park. (http://www.abetonegravitypark.it/six hours gravity).
Per festeggiare degnamente la fine delle attività prenderà il via la seconda edizione della Abetone Six Hours Gravity, gara di discesa per coppie o solitari sulla distanza di sei lunghe ore in sella. A vincere, domenica 12, saranno il team o il singolo che riusciranno ad inanellare il maggior numero di giri percorrendo due tracciati appositamente attrezzati e risalendo ogni volta in vetta con la telecabina. Dopo il successo dello scorso anno gli organizzatori hanno deciso di puntare nuovamente sulla formula della downhill marathon che già aveva richiamato numerosi atleti da tutta Italia.
I partecipanti potranno presentarsi a coppie, miste e non, con una singola bici o con due, e infine da soli.
Mezzo e protezioni come casco integrale, pettorina e ginocchiere, dovranno obbligatoriamente essere adatti alla pratica del downhill, infatti la Società Abetone Funivie, gestore del Gravity Park e dell'impianto di risalita Casa Cantoniera-Montegomito hanno da sempre avuto una particolare attenzione per la sicurezza di utenti domenicali, appassionati o atleti in gara.
I concorrenti saranno accolti già dal sabato ed avranno la possibilità di provare i percorsi nonché di fruire dell'ospitalità degli organizzatori che offriranno cibo, musica e bevande a partire dalle ore 19.
Quest'anno sono previsti al via più di cento iscritti e si attendono bagarre in pista e concitati passaggi di testimone alla base degli impianti, dove punti di ristoro e pubblico aiuteranno ed inciteranno gli atleti in gara.


Il secondo evento è un corso di avviamento al mountain biking per i più giovani organizzato da A.S.D Emissioni Zero, che prevede una prima parte di nozionistica e pratica in sella su ostacoli artificiali, seguita da un'escursione in bici nei boschi con pranzo al sacco, tutto sotto l'occhio vigile di guide esperte.
Il costo dell'iscrizione è di 12 euro.
L'associazione, con sede a Lama Mocogno -Modena non è nuova ad eventi del genere; questa estate in due diverse occasioni aveva consentito al pubblico di conoscere le proprie attività all'aria aperta, prima tra tutte la mountain bike, riscuotendo un incoraggiante successo tra i figli dei frequentatori del Gravity Park


Per tutti coloro che volessero fruire del bike park su percorsi differenti da quelli interessati dalla gara o del ristoro nel rifugio in vetta, il servizio sarà erogato normalmente.




g.
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Era la mia prima 6 ore, che dire, ne è valsa la pena, una sola caduta per effettuare un sorpasso in 6 ore non è male.
Era una sfida tra me e la bici, ho vinto io, mi è scoppiato un ammortizzatore e ho finito con un cerchio posteriore con 28 raggi (il da bomb è incredibile, ad ogni risalita attorcigliavo un raggio, tiravo gli altri e vai), peccato senza incidenti avrei potuto fare altri due giri, ho preso la badiera per 1 minuto circa.
Un saluto a Rolando, Lumini, l'assessore, Sandro e tutti gli amici dell'abetone.
E adesso tutti alla double il 3 di ottobre.

Nicola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo