Abetone gravity park

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Si chiama gravity park perchè ci piace così, e visto che sono 4 anni anni che ci lavoriamo penso che abbiamo diritto di chiamarlo come ci pare. Comunque gravity in inglese vuol dire gravità, non salto, e qui con 6 piste e 700 metri di dislivello di gravità ce n'è a tonnellate, chiedi a chi ha fatto i campionati italiani la settimana scorsa .................
P.S. Di salti ce ne sono almeno una ventina, basta aver il pelo di tenere aperte le mani e di passarci a manetta........poi se hai voglia di venire sù mi mandi un MP che andiamo insieme e li contiamo. A presto !!!


:adore!:

grande Gallo, difendi quello che abbiamo!
Le "bubate" del nostro le ho sentite in diretta... per far godere i più bisognerebbe che fosse tutto uguale a Les Gets o altri posti ben levigati e senza quei brutti sassolini antipatici...
un tempo si diceva che chi imparava a sciare all'Abetone andava in qulo a tutti, secondo me vale anche per la bici

g.
 
:il-saggi:
Prima di andare a girare in posti nuovi leggete un pò di commenti quà e là, così vi fate un idea della località e non spendete tempo e denaro per poi non divertirvi. Il Gravity park è una nuova realtà che deve ancora crescere e migliorarsi, questo è il 4 anno d'apertura e nonostante le critiche siamo riusciti a portarci il campionato italiano DH...dateci un pò di fiducia! come diceva Rolando altre località sono aperte da molti più anni e.......:up: molto presto riusciremo ad accontentare tutti.:omertà:
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Scusa se il tono ti è sembrato offensivo, ma l'intenzione non era certo quella. Se non fossimo stati qui ad accettare le critiche ci saremmo fermati alla prima pista tracciata e avremmo chiuso lì, quindi le critiche sono non solo accettate ma anche gradite. Certo è che se uno scrive un messaggio di 2 righe come il primo tuo, la critica diventa difficile da capire. Viceversa quello che tu scrivi nel secondo messaggio è molto più circostanziato e come tale anche condivisibile. Ciò che dici rispetto alla difficoltà delle piste è corretto, purtroppo l'orografia del terreno non è una variabile ma un dato di fatto e contro quella noi possiamo fare ben poco, purtroppo il profilo altimetrico della nostra montagna è quello e cambiarlo è impossibile. La parte alta è quella che è ed è molto difficile anche inserire delle varianti, perchè comunque anche facendo delle diagonali il pendio rimane molto ripido. Senza contare che non possiamo entrare dentro con lo scavatore perchè la zona ha un'elevata valenza invernale come pista da sci ( almeno fino a quando i bikers non supereranno gli sciatori ) a differenza di Sestola dove sulla seggiovia del paese non si scia quasi più. Ora mi dirai che di questo ai bikers non frega niente però io ti spiego le nostre problematiche, a te considerarle o meno. Sulla varietà delle piste non sono molto d'accordo, infatti c'è una pista da gara che la settimana scorsa ha ricevuto il plauso di tutti i partecipanti ai campionati italiani, chiaramente è difficile. Poi c'è la 1 che è bella scorrevole come dovrebbe piacere a te, ci sono sponde, salti naturali che se hai velocità fai altrimenti copi, questa pista è abbastanza facile, non a caso domenica io stesso ci ho accompagnato 4 bambini ( 12 anni ) della scuola del Monte Cantiere e non hanno avuto problemi a scenderla, anzi appena arrivati hanno chiesto di tornare sù. Quindi direi che questa è facile, sicuramente molto diversa dalla Dh. La 3 e la 4 invece sono molto naturali, abbastanza strette, difficili e tortuose. Qui ti dò ragione, queste 2 si assomigliano molto. La 5 infine che non so se hai fatto ( perchè parli di solo 4 piste ) è un mondo a parte, già completamente differente come bosco ( molto largo e alto ) e quindi di conseguenza molto diversa anche come pista, più scorrevole, liscia e facile. Questo è il presente, per il futuro siamo qui a lavorare cercando di migliorare ove possibile con tanta buona volontà. Il fatto poi che tu paragoni l'affluenza di Sestola alla nostra ci fa molto piacere, perchè se noi siamo aperti da 4 anni Sestola lo è da oltre 15, quindi il solo fatto che tu ci compari a loro ci riempie di orgoglio e ci dà la speranza di poter un domani collaborare assieme per dare vita ad un Appennino bike resort sulla stregua di quello che esiste già sulle Alpi. Se poi ti capita di tornare sù fammelo sapere che vediamo di farlo davvero un giro assieme, almeno mi dai le tue idee in diretta.
A presto, Rolando


Grande Rolando!!!
Mi piacerebbe davvero sentir parlare del nostro appennino, visto che si parla solo dei bike park delle Alpi, abbiamo un gran poteziale!
Sabato parto per le Ferie e vado in Val di Fiemme, Canazei e Pozza (l'anno scorso per lo meno) non hanno delle gran piste e secondo me hanno molto da imparare ancora dalle nostre parti. L'unica cosa che possiamo invidiare è il panorama e gli impianti di risalita...

... a presto!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Grande Rolando!!!
Mi piacerebbe davvero sentir parlare del nostro appennino, visto che si parla solo dei bike park delle Alpi, abbiamo un gran poteziale!
Sabato parto per le Ferie e vado in Val di Fiemme, Canazei e Pozza (l'anno scorso per lo meno) non hanno delle gran piste e secondo me hanno molto da imparare ancora dalle nostre parti. L'unica cosa che possiamo invidiare è il panorama e gli impianti di risalita...

... a presto!
Bella Steve !! L'ovovia all'Abetone c'è, per il panorama ci stiamo attrezzando ..........
Comunque non sono molti gli spot dove dalla cima puoi vedere il mare, l'arcipelago toscano, livorno, il cupolone di firenze e tutte le alpi. Col bel tempo certo, ma senza binocolo.......Poi le dolomiti, il sassolungo, il gruppo del brenta, il cervino, il bianco ecc ecc noi non ce l'abbiamo. Faremo con quello che c'è............Ti aspetto dopo le ferie !!!!
 

Pensarikka

Biker popularis
Ciao Gente!!:celopiùg:
Sono un neofita, volevo andare al Gravity Park questa domenica per la prima volta!!
Mi date qualche consiglio?
Tipo dove conviene parcheggiare, dove sono i noleggi, cosa conviene noleggiare,
E anche , il livello di difficoltà, sono alle prime armi, e' troppo tecnico l'Abetone?
Gallocorse dammi una manoooo :i-want-t:
Ciao
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Ciao !! Allora, vediamo di iniziare dall'inizio :

Parcheggio ? di fronte all'impianto, che si trova sulla statale 12 circa 500 metri dopo il passo dell'abetone sul versante modenese. Se sali la rampa puoi parcheggiare proprio all'ingresso dell'impianto. Per chi è in bici è meglio almeno non spinge neanche un metro e sale direttamente.
Noleggio ? Di fronte alla partenza dell'impianto, le bici sono solo Dh e freeride quindi i dubbi sono pochi e riguardano solo la marca del mezzo, abbiamo kona stinky, commencal supreme e supreme dh moongoose boot'r. Vanno tutte bene, scegli te.
Difficolta ? Ci sono 6 piste dalla più facile alla più difficile, le 2 più facili sono alla portata di chiunque sappia andare un minimo in bici, poi se trovi qualcosa che ti sembra troppo in là basta scendere e risalire dopo 100 metri. In generale di ragazzi che non sono riusciti a scendere non ne ho ancora visti. Magari qualcuno che è arrivato giù un pò scosso... Se vuoi è disponibile la guida, oppure il 10 e l'11 di agosto c'è un corso di primo livello con Carlo Gambirasio ( vedi programma su www.abetonegravitypark.it )
Per il noleggio domenica 8 abbiamo disponibilità solo per il pomeriggio, se ti interessa telefonami al 335 6378522 per prenotare altrimenti rischi di rimanere a piedi.
A presto, Rolando
Ciao Gente!!:celopiùg:
Sono un neofita, volevo andare al Gravity Park questa domenica per la prima volta!!
Mi date qualche consiglio?
Tipo dove conviene parcheggiare, dove sono i noleggi, cosa conviene noleggiare,
E anche , il livello di difficoltà, sono alle prime armi, e' troppo tecnico l'Abetone?
Gallocorse dammi una manoooo :i-want-t:
Ciao
 

Pensarikka

Biker popularis
Ciao !! Allora, vediamo di iniziare dall'inizio :

Parcheggio ? di fronte all'impianto, che si trova sulla statale 12 circa 500 metri dopo il passo dell'abetone sul versante modenese. Se sali la rampa puoi parcheggiare proprio all'ingresso dell'impianto. Per chi è in bici è meglio almeno non spinge neanche un metro e sale direttamente.
Noleggio ? Di fronte alla partenza dell'impianto, le bici sono solo Dh e freeride quindi i dubbi sono pochi e riguardano solo la marca del mezzo, abbiamo kona stinky, commencal supreme e supreme dh moongoose boot'r. Vanno tutte bene, scegli te.
Difficolta ? Ci sono 6 piste dalla più facile alla più difficile, le 2 più facili sono alla portata di chiunque sappia andare un minimo in bici, poi se trovi qualcosa che ti sembra troppo in là basta scendere e risalire dopo 100 metri. In generale di ragazzi che non sono riusciti a scendere non ne ho ancora visti. Magari qualcuno che è arrivato giù un pò scosso... Se vuoi è disponibile la guida, oppure il 10 e l'11 di agosto c'è un corso di primo livello con Carlo Gambirasio ( vedi programma su www.abetonegravitypark.it )
Per il noleggio domenica 8 abbiamo disponibilità solo per il pomeriggio, se ti interessa telefonami al 335 6378522 per prenotare altrimenti rischi di rimanere a piedi.
A presto, Rolando

Grazie 1000 per la risposta!!Oggi sono venuto, non so se ci siamo incontrati!!!
TUtto molto bello !!! E Moooolto divertente!!!:celopiùg:
tORNERO'!!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Ho anche preso i freni nuovi ( che ti devo fare vedere ;-p ) e le scarpe 5.... tanto per fare finta di saperci fare
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
DAi che da oggi le previsioni mettono tanto sole............e per 15 giorni !!! Speriamo bene, almeno di tempo per venire ne hai quanto ne vuoi !!!!!
Almeno si fanno un pò di giri insieme !!!! Così quando devi frenare il Lumini t'infila un ramo nelle ruote e poi lo vedi che inchiodate !!!!!
 

AlexGius

Biker popularis
4/8/08
55
0
0
Livorno
Visita sito
DAi che da oggi le previsioni mettono tanto sole............e per 15 giorni !!! Speriamo bene, almeno di tempo per venire ne hai quanto ne vuoi !!!!!
Almeno si fanno un pò di giri insieme !!!! Così quando devi frenare il Lumini t'infila un ramo nelle ruote e poi lo vedi che inchiodate !!!!!

:smile::smile::smile::smile::smile: Tanto da solo non casco mai :specc::smile::smile::smile::smile:
Cmq voglio venire il più possibile perchè se ce la faccio voglio partecipare alla 6h.
Anzi c'è un programma con regolamento?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo