Abetone gravity park

Ahhhhh, ma io la conosco quella.........bella biga, abbiamo vissuto un estate di amore intenso........ma che ci fa su per la fonte del ciliegio ???? Ti s'aspetta !!!!!

Forse saprai che dal Nencini hanno annullato metà degli ordini alla Ktm per abnorme ritardo nelle consegne , ed io sono tra quelli che aspettava ...
così stanco di attendere sono andato da Matteo e gli ho indicato "Quella lì !!!"

Sabato ho visto che gli è arrivata una 77 nuova che porteranno su al noleggio (che ha dei pedali Bontrager b-e-l-l-i-s-s-i-m-i ) ed una 7 in vendita .
Suppongo siano le ultime , ora che la Trek è passata alle 8 e 88 .
o-o
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
So dei ritardi di KTM e sinceramente non avendo le mai provate non so se sarebbe valsa la pena di aspettare, di certo c'è che la 77 è un gran ferro e dopo averla usata tutta un'estate sono sicuro che ti darà enormi soddisfazioni. Non sarà esotica come una Intense o una Ellsworth, ma se guardi al sodo ti dico che l'anno scorso a me a tommaso con le 77 ci stavano dietro in pochi, ma pochi davvero...........
p.s. Se ce la fai a pedalarla/spingerla fino alla fonte del ciliegio, venendo giù dallo stradone potresti raggiungere la velocità warp e partire per l'iperspazio, quindi attenzione........
Forse saprai che dal Nencini hanno annullato metà degli ordini alla Ktm per abnorme ritardo nelle consegne , ed io sono tra quelli che aspettava ...
così stanco di attendere sono andato da Matteo e gli ho indicato "Quella lì !!!"

Sabato ho visto che gli è arrivata una 77 nuova che porteranno su al noleggio (che ha dei pedali Bontrager b-e-l-l-i-s-s-i-m-i ) ed una 7 in vendita .
Suppongo siano le ultime , ora che la Trek è passata alle 8 e 88 .
o-o
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Attenzione : confermo ufficialmente anche l'apertura della nuova pista DH a partire dal 21 giugno p.v. Scendendo a palla ci vogliono oltre 10 minuti. Preparate l'ossigeno o l'epo...........
 

MALCO

Biker serius
29/9/04
235
0
0
Marlia (LU)
Visita sito
siamo passati io e mommy stamani all'ovovia per vedere a che punto eravate con i lavori (tanto pioveva :azz-se-m:) e abbiamo notato che mancano ancora le rampe e il drop è senza tavole. avete qualche altra idea o rimontate tutto come prima?:free:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ciao a tutti, vi comunico ufficialmente che l' Abetone Gravity Park riapre sabato 21 giugno, ci saranno 6 piste di diversi livelli di difficoltà per un totale di 22 km di sentieri segnati, un micro bike park con tapis roulant per i bambini, ed il noleggio Trek con 6 Session 77 da freeride e tutta la gamma enduro/cross country. Per gli incalliti c'è anche la possibilità di fare un test ride sulla mitica Session 10. Alla fine, ma non ultimo, da quest'anno sarà aperto il collegamento con la Doganaccia fattibile tutto in bici per un totale di 15 km di sentiero in discesa. Tutto con lo stesso biglietto..........Non male no ?

@ malco: leggi qua sopra quello che ti dicevo stamani ma attenzione c' è il trucco e fose lo svela in quest' altro topic...

L'Abetone gravity park è all'Abetone presso l'ovovia ( circa 500 metri dopo la piazza continuando sulla statale verso Modena ). Cutigliano / Doganaccia viceversa è a Cutigliano. E' interessante sapere che i 2 park sono collegati da un sentiero di circa 16 km e 1300 metri di dislivello negativo ( e anche un centinaio di metri positivi ahimè ) percorribile durante tutto l'anno con risalita servita da autobus di linea ( allo stratosferico costo di 2 € per bici e biker ), ed è possibile fare un biglietto valido per entrambi i park così da girare la mattina in uno e la sera nell'altro, salvo poi acchiappare l'ultima corsa del bus per tornare sù. Il totale di piste segnate tra i due resort diventa così di circa 55 km , naturalmente compreso il collegamento.


comunque interessante lo stesso... dall' Abetone a Cutigliano non mi pare poca cosa... non credi?
o-o
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Il drop rimarrà uguale, mentre x i saltini stiamo pensando a delle alternative più radicali.........
siamo passati io e mommy stamani all'ovovia per vedere a che punto eravate con i lavori (tanto pioveva :azz-se-m:) e abbiamo notato che mancano ancora le rampe e il drop è senza tavole. avete qualche altra idea o rimontate tutto come prima?:free:
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Attenzione !!!! A partire dal 1 / 7 l'Abetone gravity park sarà aperto tutti i giorni con orario continuato 9,30 - 17,00
con tutte le 6 piste aperte. Vi aspettiamo !!!!!!!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Attenzione, aperto anche il collegamento freeride con la funivia Cutigliano/Doganaccia, 18 km di discesa, 1400 metri di dislivello negativo, 200 positivo. E' circa un ora e mezzo di girata con rientro a mezzo autobus di linea ( carica anche le bici e costa 2 € ) C'è la possibilità di fare un bike pass per girare la mattina all'Abetone e il pomeriggio alla Doganaccia. Ultimo autobus ore 18,30 . Praticamente un giorno intero a manetta........
P.s. In totale tra Abetone e Doganaccia ci sono 9 piste per un totale di 42 km di piste segnate.
 

gian_teo

Biker serius
Purtroppo non mi convince una cosa...
Nel sito dell'Abetone si vedono solo foto e video che riprendono delle grandi strade forestali percorse a manetta dai bikers.. Forse ci vorrebbe qualche bella foto nel bosco, alle strutture ecc...
Insomma, questa cosa mi fa sempre scartare l'idea Abetone...
Certo che "l'abito non fa il monaco", ma una buona pubblicità è fondamentale....
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
non ho visto il sito ma sono stato all' Abetone, c' è da fare un pezzo su uno stradone sterrato prima di incontrare i sentieri ma poi sei nel bosco... è già da un mesetto che non vado su e so che hanno fatto altri lavori se riesco sabato vado, non so quanti km tu debba fare ma secondo me merita... o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Apre oggi il nuovo Abetone Gravity Park !!!!!!!!!!! 700 metri di dislivello in 7 minuti con la modernissima telecabina dell'ovovia. 3 bici e 3 bikers su ogni cabina. 2 piste ( per ora ) di 4 e 5 km con salti artificiali, fettucciati, single track nel bosco, appoggi e chi più ne ha più ne metta !!!!!!!!! Nel senso tutti a manetta !!!!!!!!!!!!


Da Sestola/Pian del lupo, si riesce a collegare all'Abetone?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo