Abbigliamento

occi 95

Biker novus
8/8/12
13
0
0
Torino
Visita sito
salve a tutti ...
Siccome, ogni volta che esco in bici, una volta tornato a casa, non riesco praticamente a sedermi e mi fa male il di dietro, ho deciso che è giunto il momento di comprare un cosciale adatto :twisted: !
Il budget non è molto alto, quindi ho deciso di affidarmi a Decathlon, del quale non ho sentito parlare così male per quanto riguarda l'abbigliamento :spetteguless:.
I modelli che potrebbero interessarmi sono 3:

http://www.decathlon.it/cosciale-5-flat-bretelle-id_8052267.html
http://www.decathlon.it/cosciali-5-graph-rosso-id_8200198.html
http://www.decathlon.it/cosciali-7-xc-blu-id_8200199.html

In particolar modo il primo, ma anche l'ultimo mi sono sembrati comodi. A questo punto vorrei chiedere come si trovano i possessori di uno di questi modelli e come devono vestire esattamente. La S l'ho trovata un po' stretta e vorrei sapere se devono calzare attillatissimi (una M a questo punto) o comodi (una L) :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ! Grazie a tutti :celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
a memoria non ricordo il colore esatto, ma devi prendere quello che è indicato per le uscite più lunghe, forse quello con fondello arancio(quindi l'ultimo)
per iniziare va più che bene, poi col tempo vedrai anche altre case, più specifiche
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo che tra i 3 l'ultimo è il migliore in virtù del fondello arancio in gel. gli altri 2 con fondello rosso tradizionale sono di qualità inferiore e te ne accorgi subito...(io possiedo sia il rosso che l'arancio identico a quello che hai postato...col rosso non riesco a superare le 2 ore...con l'arancio vado tranquillamente oltre le 3).
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie ... consigli su come devono calzare esattamente ?!

credo che la cosa migliore sia andare e provarli. essendo abbigliamento aderente devi vedere quale senti meglio addosso...ovviamente deve stringere ma non troppo e tantomeno cadere o formare pieghe perchè troppo larghi
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Esperienza personale (peso un quintalotto misura XXL):
1- La salopette con fondello rosso è leggermente più ampia, come taglie, rispetto alla salopette del fondello arancio, io ho preso la XXL di entrambe, però, mentre nella 'fondello rosso' ci sto comodo, nella 'fondello arancio' ci sto molto più 'fasciato' :lol:
2- Vado leggermente 'controcorrente'... tutta sta differenza fra i due fondelli, io, onestamente, non l'ho notata... Anzi... sarà che devo abituarmi ma mi pare quasi di star meglio col fondello rosso. Io le ho testate su giri fino a 3/4 ore (di pedalata effettiva non continuativa) e diciamo che... un po' di male/fastidio, alla fine, c'è, ma contenuto e sopportabile...

Io ho 'testato' la seconda e la terza salopette postate qui sopra....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo