-Abbigliamento-

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
Faccio sicuramente una domanda stupida ma oggi mi hanno regalato un completino della MAPEI (quello della squadra) un amico fornitore...
oltre ad essere molto colorato quindi (ben visibile nel bosco) va bene anche per la bike?

La domanda è l'abbigliamento da bici da corsa puo' andare bene per la MTB oppure no?

grazie mille

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mah guarda io d'estate uso magliette traspiranti da 10€ per correre, in autunno/primavera una giacchetta deca da ciclismo da 35€ e d'inverno uso direttamente la giacca della tuta da sci

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito

ah perchè esiste un abbigliamento specifico per la mtb XC?(per dh e fr ok...ma per l'xc...)

io uso solo roba da strada e va benone...finchè non ti schianti!

PS: ma la maglia è quella tipo tricolore che porta Alan Beggin??

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Approfitto della discussione.
Allora, premetto che non amo le tutine attillate da bici (vuoi per la "leggera" pancetta, vuoi per gusto personale), sono in perenne ricerca di pantaloni da usare in mtb. Per le magliette ho risolto con le quechua da 7 euro (che uso anche durante le escursioni), come giacchetta vario da quella impermeabile (sempre quechua da trekking a 19€) al sopra della tuta, a seconda del clima. D'estate uso normali bermuda... ma in inverno mi vien più difficile uscire in pantaloncini. Per ora uso dei pantaloni comprati in negozio, abbastanza larghi da permettere i movimenti.
Però mi chiedevo, esistono pantaloni tecnici che non costino un patrimonio? Intendiamoci, per me spendere 90€ per dei pantaloni che si insozzeranno di fango, che attutiranno le mie cadute, ecc.. mi sembra una esagerazione IMHO
C'è un giusto compromesso che non mi faccia tirar giù i santi se si dovessero rovinare?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io da quando ho la full ho lasciato le tutine aderenti per darmi ad un'abbigliamento più da freeride

Come pantaloni uso una vecchia tuta adidas che avrà circa 12 anni .

Se hai in casa qualcosa di vecchio che non hai problemi se si rovina usalo,,,

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
[url]http://www.decathlon.it/IT/pantaloncini-rr-5-6437104/[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/IT/short-s-i-x-nero-117143846/[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/IT/pantaloncini-rr-6-6433755/[/URL]
Ciao
Claudio

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
pantloni lunghi larghi o comodi per la mtb che vadano bene e costino poco non ne ho mai trovati.
Per l'inverno o usi le salopettone da bici stile diabolik (sempre aderenti comunque) oppure ti metti l'animo in pace e spendi a meno di infilarti anche gli shorts sopra .....

io ho trovato all'outlet dei pantaloni lunghi da roccia per arrampicata (elasticizzati, caldi, studiati per i movimenti delle gambe .....) a parte la scampanatura che riduco con elastici mi trovo veramente bene - Chiaramente sotto metto degli shorts con fondello.

ho sentito anch dire che è possibile utilizzare quelli per lo sci di fondo .... ma non ho verificato.

comunque anche se presi all'outlet sono sempre dei capi cari perchè tecnici e piange un pò il cuore quandopassi fra i rovi ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo