Abbigliamento XC

Ciao... appena cominciato a scendere qualche sentierino tra arbusti vari mi sono reso conto che il mio abbigliamento non è proprio adatto all'impresa. Volevo chiedervi che cosa mi consigliate di comprare (aldilà del casco).
Vorrei prendere dei pantaloncini (magari con imbottitura che già mi fanno male le chiappe) solo che mi chiedevo se fosse il caso di prendere pantaloni lunghi per proteggermi da graffi, spine e punture varie.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
decathlon vende buon abbigliamento da xc a poco prezzo, ma trovi tutto anche in qualsiasi negozio di cicli.
con le braghe lunghe no, le tue povere gambe si squaglieranno d'estate..è cosi bello avere piccoli graffi sulle gambe dovuti ai rami! fa molto mtb;-):-)

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
quoto Dario, vai da deca, che oltretutto ora sta dando via il materiale 2006 pochissimo, io ho preso un paio di guantini 6 euro! ultra ultra scontati, sono con imbottitura e protezioni per le dita, prendi pure i pantaloni xc. sono comodissimi e con l'imbottitura! buono shopping!

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Pantaloncini buoni (non lesinare, se hanno un fondello scadente la paghi), casco, guanti (io li preferisco a dita lughe anche d'inverno, le frustate di rami e rovi sulle dita fanno molto male. Questo l'essenziale, poi quelo che iene in più megli. Non sottovalutare l'abbigliamento, se uno cosa è di scarsa qualità e/o scomoda, può causare problemi e fastidi. Pe i graffi, rassegnati......

quoto Dario, vai da deca, che oltretutto ora sta dando via il materiale 2006 pochissimo, io ho preso un paio di guantini 6 euro! ultra ultra scontati, sono con imbottitura e protezioni per le dita, prendi pure i pantaloni xc. sono comodissimi e con l'imbottitura! buono shopping!

porca miseria qui in trentino non ci sono Decathlon!!! Cmq ok... l'unica cosa che mi spaventano sono le spine e le ortiche.

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Pantaloncini buoni (non lesinare, se hanno un fondello scadente la paghi), casco, guanti (io li preferisco a dita lughe anche d'inverno, le frustate di rami e rovi sulle dita fanno molto male. Questo l'essenziale, poi quelo che iene in più megli. Non sottovalutare l'abbigliamento, se uno cosa è di scarsa qualità e/o scomoda, può causare problemi e fastidi. Pe i graffi, rassegnati......

quoto, il fondello dev'essere di buona qualità.. e anche da deca occhio che i pantaloncini non costano proprio poco se cerchi qualcosa di buono.. Casco bene allacciato sempre e luci accese anche di giorno. o-o

i fondelli per pantaloncini buoni sono quelli blu o meglio rossi....per le marche ultimanente ho preso un giubbino della bike pagato il doppio di quello deca..ma è durato una uscita....dove poggiava lo zaino si è letteralmente mangiato il tessuto, con quelli deca non è mai successo, questo per dire che marca conta poco, ma i materili con cui sono fatti si...
o-o

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Pantaloncini con fondello e bretelle, così non rischi la sauna d'estate. In inverno potrai comprare quelli lunghi.
Guanti lunghi e ben imbottiti. Maglietta traspirante. Ah, non dimenticare un bel paio di occhiali.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Ciao... appena cominciato a scendere qualche sentierino tra arbusti vari mi sono reso conto che il mio abbigliamento non è proprio adatto all'impresa. Volevo chiedervi che cosa mi consigliate di comprare (aldilà del casco).
Vorrei prendere dei pantaloncini (magari con imbottitura che già mi fanno male le chiappe) solo che mi chiedevo se fosse il caso di prendere pantaloni lunghi per proteggermi da graffi, spine e punture varie.

se sei di trento io ti consiglio di fare un salto a fonzaso (vicino feltre):
c'è lo spaccio della sportful, con tutto l'abbigliamento dello scorso anno scontato anche del 50% e oltre.
se devi prendere un pò di cose ne vale la pena! io mi son portato via oggi un completino che costava quqasi 200 euro lo scorso anno, e lo ho pagato 70... vedi te...
ti fai la valsugana e in una oretta ci sei...

altrimenti sportler: ha sempre ottime cose...

io, personalmente, non mi sono mai trovato bene con il vestiario decathlon... sia come fondelli che come traspirabilità magliette.. ottimi invece le magliette a rete per il sudore, manicotti e gambali, guanti...

Acquisto effettuato.
Cmq ho preso un casco Giro Encinal (40 euro)
Guantini schifosissimi (10 euro)
Pantaloncini super imbottiti che sembra che ho un pacco enorme...(30 euro)
Per la maglietta mi arrangio con una recuperata da un complet di calcio :))):

...se sapevo prima quanto costava la MTB mi sarei scelto il ping pong... :cry:

hai voglia a spendere...zaino idrico, antivento, ecc. ecc.
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo