Abbigliamento X-bionic

reabike

Biker novus
25/9/10
5
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao, devo acquistare l'abbigliamento per uscire in mtb per l'autunno inverno.
Sono indirizzato verso i prodotti della x-bionic ma non riesco scegliere cosa comprare oltre la salopette.
Qualcuno parlava anche di maglie a maniche corte per l'autunno e manicotti da aggiungere andando avanti con l'inverno senza comprare la maglia a maniche lunghe. Ma maglie a maniche corte ce ne sono molte e non capisco la differenza tra un modello e l'altro.
C'è qualcuno che è capisce idei prodotti di questa marca??
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Bah, anch'io guardando il sito non è che capisco un granchè.. cioè non spiegano bene le differenze tra un capo e l'altro. Io cmq ho più o meno inteso che le maglie da bici sono abbastanza simili, alcune sono proprio col taglio da maglia da bici, altre sono tipo maglie intime, ma il tessuto è il medesimo, magari con altre zone di compressione e/o controllo della temperatura.
Io fossi in te deciderei come vuoi vestirti (o come ti vesti abitualmente) e da li sceglierei i capi. Hai già preso la salopette.
Io prenderei una maglia da bici con la zip che puoi usare finchè non farà più fresco. Ed una antivento da metterci sopra.
Per l'inverno una maglia intima con maggiore compressione (quindi più calda) e l'antivento. Maniche corte o lunghe dipende da te (e forse anche da quanto freddo farà..)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mah nascendo per la corsa,
E poi per Mtb avevano un diverso livello di traspirazione mi pare
A parte il fatto che costano una tombola.
Io preferisco altre marche.
La compressione si insomma....
Aiuta specie nel recupero.
Ma 100 euro una maglia?


Anzi 150 160 per una maglia da bici???
No meglio altre marche.
E ci metti vicino una maglia Gore!!
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Eh in effetti è costosa si... Io quella che ho l'ho presa all'outlet di Noventa.
Devo dire però che tutte le volte che l'ho usata ho sempre accusato minor stanchezza e minori sbalzi di temperatura.
L'ultima uscita non l'ho messa ed ora sto pieno di mal di gola... Sarà un caso...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il concetto e' vero fino ad un certo punto. Per dare mantenere il calore il capo deve essere attillato ma solo il tanto che basta ad evitare che il cuscino d'aria calda creato tra pelle e capo i abbigliamento si interrompa. La compressione o meglio il sostegno muscolare serve a tenere tutto al suo posto. Se e' stretto invece oltre a limitare i movimenti da' freddo perche' blocca la circolazione sanguigna. Un esempio tipico in questo senso sono guanti e scarpe. I modelli invernali meglio un pelo larghi che stretti.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Bè ma credo che il grado di compressione per definire la maglia x-bionic "termica" non sia tale da bloccare la circolazione... non ti pare?
Io ho una sola maglia x-bionic e mi ci trovo bene. Diciamo che non ho mai troppo caldo e nemmeno mai freddo. Ma soprattutto non mi fa sudare come altre maglie tecniche
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mah io non glieli darei tutti sti soldi
Preferisco compression più economiche e il risparmio investirlo in Gore.

Per la corsa e un po diverso specie se si fanno ultratrail...
Dove il fisico lo massacri
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Nel senso che non ti sono avanzati soldi per il viaggio di ritorno?
:smile::smile::smile:

No, dai scherzo, per esperienza so che e' meglio avere pochi capi tecnici i altissima qualità' e costo che altro. anche usandoli e lavandoli come si deve, durano una vita. Il problema e' non sbagliare capo, taglia e avere il coraggio di investire.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Io credo che sia X-Bionic che Gore costino tanto, troppo per quello che sono, cioè magliette intime, termiche ecc.. Fanno bene il loro compito entrambe e ok, ma il costo è esagerato e direi che se ne approfittano..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo