• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

abbigliamento uscite MTB

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Ma la domanda qual'è? Comunque credo non ci siano chissà quali controindicazioni ad usare un completo strada in mtb
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Al Decathlon costa un quarto.

ma non è griffato Specialized......lo so che per andare in bici una paio di pantaloncini col fondello e una jersey vanno bene qualsiasi sia la scritta o il disegno che c'è stampato sopra ..... ma i gusti sono gusti.
Penso siano le stesse motivazioni che spingono parecchie persone pagare 200 euro un paio di jeans sono perchè griffati D&G.... alcuni lo fanno altri no, questione di portafoglio di soddisfazioni personali ect. Possono essere condivisibili o meno, ma ognuno è libero di fare le proprie scelte no ??
 

Logreq

Biker perfektus

quoto
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Motivare un concetto sulla base del fatto che ne esiste un altro ancora più estremo (spendere 400.000 lire per dei jeans) non sposta il contendere.
Sopporto invece il fatto che ognuno può anche buttare i suoi soldi, anche se ci sarebbero da introdurre tremila concetti di marketing, consumismo, distribuzione del reddito, beni volubili e bisogni.
Tutto ciò per dire che la tua difesa della griffe, legittima, qui rischia di infrangersi col dubbio che il rivenditore gli abbia consigliato quella maglia perché su quella maglia ci guadagna.
Se ci avessi guadagnato anche io forse gli avrei consigliato di fare all-mountain vestito Armani, ma visto che non ci guadagno gli ho fatto solo notare che se vuole lo paga un quarto e, se per lui non conta l'apparenza, è un prodotto equivalente.
Ciao
Claudio
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
il discorso non fa una piega ma anzichè comprare un completo specialized da 200€ preferirei un completo deca da 50€ e il con il resto dei soldi mi ci compro scarpe e la tenuta invernale oltre a qualche upgrade.... poi se uno ha una biga da 5000€ e non si compra 200€ di completo la cosa è pure anormale ma io che ho una biga da 700€ (scale 60 2007) ragiono così....
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Tutto ciò per dire che la tua difesa della griffe, legittima, qui rischia di infrangersi col dubbio che il rivenditore gli abbia consigliato quella maglia perché su quella maglia ci guadagna.

io non ho assolutamente voluto difendere nessuna griffe, ho solo sottolineato che quelle del Deca non sono quelle che a lui probabilmente interessavano. Pensi comunque che Decathlon sia una associuazione benefica?? Pur vendendo i loro prodotti a basso prezzo i loro guadagni li fanno ugualmente.


neppure io guadagno nulla da questa conversazione, ma visto che l'amico gianry ha una MTB Specialized presumo abbia piacere ti acquistare una jersey con il logo della Specy non una banale maglia da ciclismo.... dopo lui è libero di fare quello che vuole.... per me può anche andare in bici col saio.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988


io invece penso che si riferisse alla "tipologia" più che alla griffe...cioè che si informasse sulle caratteristiche dell'abbigliamento (maglia con sacche posteriori e zippino sul collo, pantaloncini aderenti, etc. etc.)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Diciamo le cose come stanno: se di un completo per pedalare ti interessa la sua funzionalità, l'unica cosa che devi guardare è il fondello della salopette. Quando si tratta di completi estivi, i tessuti più o meno sono quelli a meno che non si vada ad acquistare il completo super economico che già al tatto senti chiaramente che è uno schifo. E alla deca sicuramente un completo di media qualità è un ottimo acquisto.
Se invece interessa l'apparenza, allora di completi "super-fighi" se ne trovano una marea a prezzi per me assurdi. Considera che se vai davvero in mtb e fai percorsi come si deve, il completo dopo una stagione è tutto uno strappo(causa rovi e rametti vari) e i fondelli perdono la loro elasticità per quanto buoni siano... quindi secondo me è meglio spendere poco cercando una qualità buona che buttare soldi su qualcosa che dopo una/due stagioni comunque cambierai.
Sulla tipologia, non farti seghe mentali. Se fai XC, per pedalare vanno benissimo anche i completi strada. Altro discorso se fai free-ride o Dh... ma non credo sia il tuo caso da quello che ho capito.

P.S.: Aggiungo... considera che molto spesso per MTB si consigliano maglie più larghe e spesso senza il classico collo "a ciclista" che sono molto "fighe"; io sinceramente, vista la quantità di insetti che si incontrano durante le uscite in boschi e campagne, ho sempre scelto una classica maglietta da ciclismo, attillata come quelle da strada, così da non trovarmi insetti che mi gironzolano sulla schiena o nelle ascelle... sai com'è... e idem per i pantaloncini.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il tuo ragionamento fila, è legittimo immaginare che il nostro amico voglia avere una maglia della stessa marca della biga.
Il bello del forum è però quello di scrivere e leggere tutti i punti di vista.
Secondo il mio c'era la possibilità che il rivenditore pensasse al suo portafoglio prima che alle concrete esigenze dell'acquirente.
Io ho ritenuto opportuno segnalargli che se vuole spende molto meno.
Ciao
Claudio

PS: che c'entra che Decathlon non è un'associazione benefica?
Nessuna azienda lo è, ma si può comunque scegliere di risparmiare comprando da una piuttosto che da un'altra.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
PS: che c'entra che Decathlon non è un'associazione benefica?
Nessuna azienda lo è, ma si può comunque scegliere di risparmiare comprando da una piuttosto che da un'altra.

volevo solo rispondere alla tua affermazione il rivenditore gli abbia consigliato quella maglia perché su quella maglia ci guadagna...... tutti vendono per guadagnare..... compresa la Decathlon.
Dopo siamo noi a decidere cosa comprare e quanto spendere.... e su questo il tuo suggerimento era ottimo
 

Logreq

Biker perfektus
Scusate l'intrusione, Io ho sempre sostenuto che i guadagni delle aziende sono sempre della stessa percentuale, il Deca ha prezzi più bassi perchè vende abbigliamento che si fabbrica da solo. Quindi non c'è il passaggio da azienda a grossista fino alla vendita al dettaglio (dove il prezzo va a lievitare ed in alcuni casi anche di tanto). Per quanto riguarda la qualità credo che siamo li, però se uno vuole una maglia Specy, perchè ha la bici della stessa marca e solo per il gusto di averla il discorso di The Voice è giusto, altrimenti è più corretto quello di Clab in quanto ha messo in luce il fatto di poter avere l'abbigliamento che comporta una spesa minore per l'utente.


Logreq
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Chiaro.
Ciao
Claudio
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Permettetemi un commento: in questo forum ho visto spesso discussioni sul tema Decathlon che vengono fuori ogni volta che qualcuno parla della maggiore convenienza rispetto ad altre marche. Le conclusioni sono sempre le stesse. Sono discussioni che non capisco; è piuttosto oggettivo che la qualità del deca per certe fasce di prezzo sia buona come è oggettivo che sia conveniente. I motivi sono davanti a tutti e se ne è ampiamente parlato.
Ma a chi deve acquistare una bici/completo/casco/guanti/scarpe o altro, credo che interessi poco sapere come e perchè un negozio è più conveniente... Quello che interessa è sapere se ciò che acquista ha una buona qualità in rapporto al prezzo.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io sono quello d'accordo.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
son d'accordo pure io (a antobike)...dico la mia ho una bici da am specialized ma del completo della stessa marca ne faccio volentieri a meno (visto il prezzo)...ne ho uno del deca ke alterno a un altro della briko (sempre da strada ke uso sia x fare sterrati ke strada)...ciao a tutti e buone pedalate
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Chiaramente il mio parere è personale e non è comunque una critica a chi preferisce i completi firmati! Ognuno è padrone di se stesso e dei suoi gusti.
E indiscutibilmente certi completi della Specialized o della Northwave o della Assos(e qui scatta il mutuo... ) sono davvero belli dal punto di vista delle grafiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo