Abbigliamento Trail

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


igabbo

Biker novus
21/7/15
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti, dopo un annetto passato con la mia XC e altri 3 solo correndo a piedi mi sto ributtando sulla bici ne ho già una da corsa con relativo abbigliamento castelli per ogni stagione. Vista la stagione umida mi sono preso anche una Canyon Neuron da trail proprio per godermi le uscite... qualcuno sa suggerirmi l’abbigliamento migliore? Uso quello per la BDC oppure c’è qualcosa di più indicato?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io giro o con dei pantaloni lunghi leggeri da trekking (purché un po' stretti zona caviglia/polpaccio) oppure con dei pantaloncini sempre da trekking con pantacollant sotto (presi alla lidl nelle offerte di intimo termico). In estate uso solo quelli corti da trekking.. In mtb non mi trovo con il fondello.. Xo nessuno ti vieta di mettere sotto la classica salopette con fondello e sopra pantaloncini corti stile trekking (io uso quelli decathlon da 25 euro) oppure mtb specifici che costano di più..
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
651
311
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Secondo me puoi usare lo stesso abbigliamento
Magari cerca di vestirti un po' più leggero di quanto facevi su strada a parità di condizioni meteo.
Perché la velocità è inferiore c'è meno aria che ti arriva sopra e fai più fatica sia on salita che in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo