Abbigliamento tecnico per fare di necessità virtù

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele72

Biker novus
26/4/10
4
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, per il concatenarsi di una serie di esigenze ho deciso che andrò al lavoro in bicicletta, ed ho identificato un percorso di 16 Km tutto per argini. Sono allenato e non ho problemi ad affrontare il percorso ma dopo un test ieri mi sono ritrovato in ufficio compleatamente bagnato fradicio di sudore.
Chiedo consiglio su un abbigliamento per affrontare il percorso con qualsiasi tempo e temperature dai -5 ai +10
Io avrei pensato:
intimo tecnico decathlon generico
maglia tecnica a maniche lunghe: [url]http://www.decathlon.it/maglia-running-uomo-manica-lunga-feel-rossa-id_8280375.html[/URL]

Per I grandi freddi aggiungo fra la maglia tecnica e il guscio esterno: [url]http://www.decathlon.it/pile-forclaz-200-id_8286677.html[/URL]

Strato esterno: giacca tecnica impermeabile/antivento/traspirante:
[url]http://www.haglofs.com/en-US/products/clothing/activities/intense/men/gram_jacket_en-us.aspx[/URL]

Vi prego di dirmi se sto azzeccando I materiali o rischio di sbagliare tutto. Accetto ogni vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo.
Considerato il percorso senza dislivelli il mio obiettivo è non avere freddo e non bagnarmi di sudore. Premettto che nello zainetto avrò il cambio per quando arrivo in ufficio.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
come giacca, io mi trovo benissimo (anche per un uso cittadino) con la Endura MT500. idrorepellente, antivento e traspirante.
l'ho usata in gennaio solo con una tshirt tecnica sotto manica lunga.
valuta anche i pantaloni Endura, c'è una linea apposta per commuting.
un paio di scarpe in GoreTex.
comunque se vuoi un consiglio dato che anch'io ho la stessa percorrenza casa-lavoro, per sudare meno (che comunque è soggettivo) è meglio rallentare un po' l'andatura.
io con una singlespeed 38/16 non supero i 22 kmh e inizio a sudare negli ultimi 5 km. in estate.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo