Abbigliamento per prime uscite estive ??

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
maglia tecnica leggera e pantaloncino, eventualmente giacca antivento leggera alla partenza (io sono mattiniero) e per le soste o discese da molto sudato
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Ciao ragazzi , mi consigliereste abbigliamento per queste prime uscite in MTB ??? caldo , vento ,nn so come orientarmi sull abbigliamento e molte volte mi trovo impreparato .
Grazie :arrabbiat:


Marseille

considerando che sei di formia anche secondo me basta una maglia tecnica e al massimo un gilet antivento per le discese, non sai quanto ti invidio!! da me la mattina si sta bene solo con le maniche lunghe!!!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Quoto quanto detto, maglia tecnica a maniche corte e un gilet antivento... le braccia possono stare scoperte. Ovvio se sei in mezzo al bosco io per la discesa mi porterei via la giacca termica ma son freddoloso...
Poi una bandana da mettere sul collo, non si sa mai se c'è aria è comoda... almeno io faccio così...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao,
dipende molto da quante ore durano le tue uscite. Diciamo che per una uscita tipo portarsi un gillet antivento non guasta, per il resto canotta traforata e maglia tecnica da ciclista. Bandana sotto il casco, che all'occorenza si può bagnare in caso di caldo torrido.
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Ciao ragazzi , mi consigliereste abbigliamento per queste prime uscite in MTB ??? caldo , vento ,nn so come orientarmi sull abbigliamento e molte volte mi trovo impreparato .
Grazie :arrabbiat:


Marseille

Ciao!!! io ti consiglio pantaloncino canottiera traforata maglia tecnica CASCO e un paio di guanti corti... per il vento porta un gilet in caso di discese molto lunghe.. Per il resto che dire: BUONE PEDALATE:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Gianluca
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
considerando la zona io direi solo mezze maniche e pantaloncino.... solo quando vai in oltre i 1000 mt portati qualcosa che quando scendi se non ci sta sole senti un po' la differenza
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Grazie dei consigli ragazzi !!!!
e per chi venisse da queste parti ..........ci facciamo un tour in bike .
PS: ho un B&B

davvero ??!!! ci inviti ? :-)

Ciao,
dipende molto da quante ore durano le tue uscite. Diciamo che per una uscita tipo portarsi un gillet antivento non guasta, per il resto canotta traforata e maglia tecnica da ciclista. Bandana sotto il casco, che all'occorenza si può bagnare in caso di caldo torrido.

scusa ma se metti la bandana non è peggio ??!!! uno si compra il casco iperventilato e poi si mette in estate una bandana in testa ? io non ho mai provato, ma funziona ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo