Abbigliamento MTB rev.2020

mtb_mic

Biker novus
10/5/20
28
0
0
44
Ravenna
Visita sito
Bike
Orbea/Scott
Ciao ragazzi,

è da qualche tempo che non viene posta la fatidica domanda e mi chiedevo se qualcosa fosse cambiato.
Lo scopo? Recuperare abbigliamento bello e comodo ad un prezzo accessibile, non il top dell'ultima stagione.
Entro una cifra complessiva di 150€ (max) sono ben accette pertanto considerazioni sulle attuali offerte.
I brand che si sono riproposti più spesso durante le mie ultime ricerche sono: Castelli, Craft, Giro e Marcello Bergamo.

Salopette + Giacca corta per persone alte attorno a 1.90 e sui 85-90kg.

Siete freschi di ricerche? Avete trovato un'offerta imbattibile?
...oppure volete semplicemente condividere una bella o brutta esperienza?

Thanks
 
Ultima modifica:

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Con le tue misure qualche offerta la potresti trovare, ci sono tantissime marche valide che non hai citato tipo santini, rosti, nalini, gore, sportful, assos, northwawe ecc , tutti i marchi hanno sia la fascia bassa che quella alta e ci sono quelli che di base sono più costosi come castelli e assos per fare un esempio.
 

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
Su un noto sito di vendite online c'è la vendita di castelli ad ottimi prezzi.
Non ricordo se si possa mette il nome per regolamento...
Ciao
 

mtb_mic

Biker novus
10/5/20
28
0
0
44
Ravenna
Visita sito
Bike
Orbea/Scott
Ciao @kraken90, sai che ho avuto pareri negativi per una salopette Gore entry level?

Mi piacevano però mi è stato detto che le cuciture sono di basso livello e fastidiose.
Piuttosto a pari prezzo mi è stato detto di preferire di gran lunga una salopette Craft, boh.
Sabato comunque passerò in negozio, provo a farmi un idea sperando di trovare una buona offerta.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ciao @kraken90, sai che ho avuto pareri negativi per una salopette Gore entry level?

Mi piacevano però mi è stato detto che le cuciture sono di basso livello e fastidiose.
Piuttosto a pari prezzo mi è stato detto di preferire di gran lunga una salopette Craft, boh.
Sabato comunque passerò in negozio, provo a farmi un idea sperando di trovare una buona offerta.
Come per le bici ci sono marchi più rinomati che con gli stessi soldi ti danno un montaggio più scadente, la stessa cosa vale per l'abbigliamento magari con 60€ per fare un esempio da gore prendi l'entry level dello scorso anno con un altro marchio prendi qualcosa di media gamma. Poi provando con mano magari ti trovi meglio con un marchio perchè ti sta meglio addosso o ha fondello migliore e sopratutto siamo tutti diversi, se a qualcuno danno fastidio le cuciture del marchio x ad altro danno fastidio quelle del marchio y. Facendo un riassunto provali e vedi quelli che ti vestono meglio e con quali materiali ti trovi meglio sia come tessuto che come fondello e lascia stare i marchi e purtroppo certe cose le noti solo dopo averle usate un pò.
 

mtb_mic

Biker novus
10/5/20
28
0
0
44
Ravenna
Visita sito
Bike
Orbea/Scott
Niente di più vero, come in tutte le cose.

A prima vista, senza aver indossato nulla, ho apprezzato:
Assos, Castelli, Craft, Marcello Bergamo, Nalini e Sportful.
 

mtb_mic

Biker novus
10/5/20
28
0
0
44
Ravenna
Visita sito
Bike
Orbea/Scott
Sto ancora cercando ma sono a un punto fermo, in negozio non è un gran momento con le file che ci sono fuori.
Vorrei un pantalone con bretelle estivo che mi consenta di stare fuori tranquillamente 4 ore e una maglia corta zip.

Budget massimo per entrambe possibilmente dentro i 150€ totali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo