Abbigliamento Invernale

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quest'anno si dovrebbe parlare molto di materiali impermeabili più che termici, in effetti

https://www.google.it/url?sa=i&rct=...I7ytdAfCdXaidUpdFz4RVw6w&ust=1417865222844972

Consiglio questa. Poco traspirante ma senz'altro valida. E sofisticata.

wcsOsjW6UTNEAAAAABJRU5ErkJggg==
 

ceca

Biker serius
3/12/13
112
1
0
porv Modena
Visita sito
scusate se mi inserisco, in questa mattina di pioggia prov. di Modena, non uscito in MTB, anche la zona condiziona molto !
ho letto tutto questo post da ottobre ad oggi (ad ottobre uscivo ancora col pant corto e maglia corta, oggi è già molto diverso il clima) e concordo pienamente con voi. per l'abbigliamento invernale non si può risparmiale !
la mia esperienza: fino ad 7 anno, cercavo il risparmio su tutto e soprattutto sull'abbigliamento da MTB tanto si sporca che valore ha , e mi beccavo anche 3 bronchiti per inverno.
poi ho iniziato ad acquistare prodotti top e non ho più avuto problemi , cmq mi tocco,!!! cavolo quanto vale la salute ? lo si impara quando non c'è !!:il-saggi:


però è molto costosa:nunsacci:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ciao
ma la endura stealth qualcuno la conosce?
dato che arriva forse il freddo.....
come va....?e come sono le taglie?
la userei con sotto maglia merinos e pile...
grazie di ogni consiglio
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ok....consigliatemi qualcosa per freeride.....o anche xc.....per ora giro con salopette lunga...santini...e poi altra giacca impermeabile....all'occorrenza....
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
Scusate, vorrei farmi qualche pedalata sporadica in inverno e vorrei comprare una salopette invernale e una giacca magari anche antivento, abbinato ad un intimo termico. Fin qui tutto bello però il mio è un budget limitato, avete qualche consiglio per spendere il meno possibile oppure aspetto tempi e tempo migliore è vado a correre?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusate, vorrei farmi qualche pedalata sporadica in inverno e vorrei comprare una salopette invernale e una giacca magari anche antivento, abbinato ad un intimo termico. Fin qui tutto bello però il mio è un budget limitato, avete qualche consiglio per spendere il meno possibile oppure aspetto tempi e tempo migliore è vado a correre?

Aspetta i saldi
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ma intendi usare quei mutandoni così, o metterci sopra qualcosa?

Bisogna metterci sopra la salopette (con fondello) estiva o invernale.
Ho gia' collaudato una calzamaglia da running sotto i cosciali estivi: OK per le mie uscite fino a 5 ore.

Anche sopra la maglia bisogna mettere sopra qualcos'altro, fino a 10°C dovrebbe bastare la maglietta estiva.

Domani collaudo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bisogna metterci sopra la salopette (con fondello) estiva o invernale.
Ho gia' collaudato una calzamaglia da running sotto i cosciali estivi: OK per le mie uscite fino a 5 ore.

Anche sopra la maglia bisogna mettere sopra qualcos'altro, fino a 10°C dovrebbe bastare la maglietta estiva.

Domani collaudo.

Ma guarda che appena cominci a pedalare, a quelle temperature, dopo 5-10 minuti le gambe si sono scaldate.
Temo che quel mutandone sotto la salopette lo potresti trovare insopportabilmente caldo.
Ma mentre quando hai uno strato di troppo che copre il tronco rimuoverlo può ancora essere facile, decisamente più difficile potrebbe essere eliminare quel sottopantalone.
Se, come dicevi, lo hai preso al reparto sci, si tratta di una protezione termica per chi passa ore sulla neve a temperature abbondantemente sotto lo zero. E credo che comunque le gambe le faccia frullare meno che pedalando.

Per la mia esperienza (e sono uno freddoloso) la salopette felpata è sufficientemente calda.
Se c'è molto vento magari c'è chi ne preferisce una con la parte frontale delle cosce rivestita in windstopper.

E' il tronco quello che necessita di maggior protezione.
Per giunta secondo me tanti dimenticano di proteggere la testa. A mio parere è anche più importante delle gambe.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ma guarda che appena cominci a pedalare, a quelle temperature, dopo 5-10 minuti le gambe si sono scaldate.
Temo che quel mutandone sotto la salopette lo potresti trovare insopportabilmente caldo.
Ma mentre quando hai uno strato di troppo che copre il tronco rimuoverlo può ancora essere facile, decisamente più difficile potrebbe essere eliminare quel sottopantalone.
Se, come dicevi, lo hai preso al reparto sci, si tratta di una protezione termica per chi passa ore sulla neve a temperature abbondantemente sotto lo zero. E credo che comunque le gambe le faccia frullare meno che pedalando.

Per la mia esperienza (e sono uno freddoloso) la salopette felpata è sufficientemente calda.
Se c'è molto vento magari c'è chi ne preferisce una con la parte frontale delle cosce rivestita in windstopper.

E' il tronco quello che necessita di maggior protezione.
Per giunta secondo me tanti dimenticano di proteggere la testa. A mio parere è anche più importante delle gambe.

Si tratta di intimo per lo sci a cui aggiungere (per chi lo usa per lo sci) la salopette e il giaccone da sci.
E' in pratica una calzamaglia nemmeno troppo spessa.

A parte il prezzo (basso) quello che mi piace sono le protezioni antiabrasione gomiti/ginocchia che non si trovano nei prodotti da ciclismo. (Perche' sono proprio minime... ma per esperienza fanno una bella differenza tra una brutta abrasione e una leggera botta).

Domani la provo e riporto com'e' andata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si tratta di intimo per lo sci a cui aggiungere (per chi lo usa per lo sci) la salopette e il giaccone da sci.
E' in pratica una calzamaglia nemmeno troppo spessa.

A parte il prezzo (basso) quello che mi piace sono le protezioni antiabrasione gomiti/ginocchia che non si trovano nei prodotti da ciclismo. (Perche' sono proprio minime... ma per esperienza fanno una bella differenza tra una brutta abrasione e una leggera botta).

Domani la provo e riporto com'e' andata.

Per carità... ti riportavo soltanto la mia opinione.
Per come la vedo io non sono nemmeno tanto economici. Mi sembra che i (peraltro ottimi) prodotti che propone periodicamente LIDL costino la metà.

Ma come ho scritto in altro topic, ognuno è liberissimo di spendere come gli pare e piace il proprio denaro.
Quindi se va bene a te, chi sono io per sindacare?

Permettimi una pignoleria, però.
Quelli che definisci protezioni antiabrasione sono semmai protezioni da microtraumi.
Non verrebbero a contatto con il terreno o con superfici che potrebbero causare un'abrasione.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Per carità... ti riportavo soltanto la mia opinione.
Per come la vedo io non sono nemmeno tanto economici. Mi sembra che i (peraltro ottimi) prodotti che propone periodicamente LIDL costino la metà.

Ma come ho scritto in altro topic, ognuno è liberissimo di spendere come gli pare e piace il proprio denaro.
Quindi se va bene a te, chi sono io per sindacare?

Permettimi una pignoleria, però.
Quelli che definisci protezioni antiabrasione sono semmai protezioni da microtraumi.
Non verrebbero a contatto con il terreno o con superfici che potrebbero causare un'abrasione.

Tranquillo, siamo qui a scambiarci opinioni.

Col LIDL non si compete. -> Lo zainetto che ho comprato a 10E in Gemania (qui costava un paio d'euro in piu') compete con prodotti di 30E o piu', per dirne una...

Si, sono per i microtraumi... ma sicuramente mi salvano da sbucciature. (Io ogni 2 mesi finisco a terra in qualche modo... ho le protezioni in neoprene ma e' sempre una rottura metterle.)
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo