abbigliamento invernale

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Belllaaaaa!!!!!! Così risparmio cento euri !!!!!!!! Dici che le calze da sci fanno lo stesso effetto ?
Non saprei...non ho mai provato perchè sono troppo lunghe...ma non penso sia proprio lo stesso...si dovrebbe provare...fai tu la cavia??
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
calzamaglia, calzettone in lana del mercato, intimo a manica lunga, maglione di lana da ciclista di mio padre anni 80 spettacolare, giacchetto invernale antivento da bici felpatino. cuffia in pile con fascia antivento e guanti antivento. ogi stavo bene, anzi era un pò caldo in salita quando c'era il sole, in discesa un pò fresco perchè avevo sudato. aria sui 7°, devo trovare un guanto più performante, a volte li uso in pile. un mio amico ha comprato i guanti in neoprene pelle all'antinfortunistica, per lavori all'esterno tipo demolitore o motopicco:hahaha:uso scarpe estive specialized, di solito non sento freddo ai piedi, giro con i sandali anche in inverno se non piove.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Facilitato anche dalle temperature mai troppo rigide:

mai pantaloni lunghi, troppo fastidiosi per pedalare, normale short con fondello
intimo, maglia maniche lunghe e giacca Gore
calze da montagna Meindl e scarponcino Northwave in goretex
guanti Gore abbastanza caldi

naturalmente tenendo conto che qui sottozero andiamo molto raramente
 

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
, devo trovare un guanto più performante, a volte li uso in pile. un mio amico ha comprato i guanti in neoprene pelle all'antinfortunistica, .
Se vuoi un ottimo guanto in neoprene con palmo in pelle idrorepellente valuta i modelli per uso velico, io uso i Gull ma ci sono anche altri marchi. Rispetto a quelli antiinfortunistici hanno una migliore calzata ed ergonomia oltre ad essere migliori come materiali. I costi sono attorno ai 15-30 euro a seconda della casa produttrice.
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
il suggerimento dei guanti da velica è interessante, vediamo la prossima volta che capito verso ancona di andarli a cercare in qualche negozio di nautica. per adesso che le temperature non sono poi tanto basse circa 5-9° vado bene con i miei antivento.:spetteguless:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
salopette felpata 3/4, scarpa in goretex Northwave (fondamentale a mio avviso) e sopra dipende.
spesso, se non è un freddo bisso: canottiera tecnica, maglietta, manicotti (li adoro perchè in salita li tiri giù e non soffri il caldo), e gilet windstopper della gore (costa un pò ma non c'è nulla da fare, son soldi spesi ottimamente).
altrimenti, se fa veramente freddo, maglia tecnica a maniche lunghe e sopra giubbotto in neoprene o altre cose, dove ci sudi come una belva ma ripara abbastanza.
il sotto, non cambia mai. sopra la salopette, che anche io trovo inguardabile, un paio di panta a 3/4. (ocio però che tendono ad impigliarsi un pò dappertutto, quindi un pò fastidiosi in discesa).o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo