abbigliamento invernale mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele della mea

Biker popularis
11/12/19
52
8
0
39
gemona
Visita sito
Bike
bergamont revox 7
Sto cercando dei vestiti per andare in giro in bici questo inverno senza patire troppo il freddo. Pensavo di prendermi una salopette invernale e una giacca (o in alternativa una maglia pesante). Sapete consigliarmi qualche sito che offra buoni prodotti possibilmente scontati?
Come taglia sono normalmente XXL... ma se si tratta di abbigliamento slim (nel ciclismo accade quasi sempre) XXXL. Come budget pensavo più o meno 100 euri.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sto cercando dei vestiti per andare in giro in bici questo inverno senza patire troppo il freddo. Pensavo di prendermi una salopette invernale e una giacca (o in alternativa una maglia pesante). Sapete consigliarmi qualche sito che offra buoni prodotti possibilmente scontati?
Come taglia sono normalmente XXL... ma se si tratta di abbigliamento slim (nel ciclismo accade quasi sempre) XXXL. Come budget pensavo più o meno 100 euri.
tutti i più famosi siti online son in perennemente saldi...quindi non ti basta che tenerli d'occhio e veder se c'è ciò che cerchi tu
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sto cercando dei vestiti per andare in giro in bici questo inverno senza patire troppo il freddo. Pensavo di prendermi una salopette invernale e una giacca (o in alternativa una maglia pesante). Sapete consigliarmi qualche sito che offra buoni prodotti possibilmente scontati?
Come taglia sono normalmente XXL... ma se si tratta di abbigliamento slim (nel ciclismo accade quasi sempre) XXXL. Come budget pensavo più o meno 100 euri.
con quel budget non prendi nemmeno una salopette decente o quasi, figurati una giacca.
I materiali invernali sono importanti, meglio non lesinare sulla qualità specie se pensi di uscire con temperature rigide, o in giornate molto umide o con rischio pioggia. Dalle nostre parti non è come in sicilia l'inverno.
Se vuoi andare al risparmio e comunque avere un prodotto di buona fattura, guarda il sito di Marcello Bergamo
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Con 100€ l'unica è decathlon credo, e la linea più basica che hanno. Se fai una rapida ricerca nel forum di discussione in merito all' abbigliamento invernale, probabilmente trovi da leggere fino ad anno nuovo. I consigli sono sempre gli stessi :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Con 100€ l'unica è decathlon credo, e la linea più basica che hanno. Se fai una rapida ricerca nel forum di discussione in merito all' abbigliamento invernale, probabilmente trovi da leggere fino ad anno nuovo. I consigli sono sempre gli stessi :prost:
CONCORDO. Se decathlon ha riassortito dopo il covid, trovi discreti e buoni prodotti ad ottimi prezzi sull invernale. Hanno pure migliorato la qualità e la varietà della scelta per tutte le tasche.
 

Danny_S

Biker novus
18/2/20
14
1
0
32
Revine Lago
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2020
Anche io ti direi Dechatlon, io ho fatto la scorsa stagione con una salopette invernale pagata circa 50€, e sopra utilizzo maglia termica, una maglia estiva a maniche lunghe o corte e la giacca sempre dechatlon da 60 euro. Mi sono passato tutto l'inverno con uscite anche attorno agli 0 gradi
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Ragazzi ho una domanda: faccio principalmente xc e ogni tanto mi piace andare in esplorazione. Ho preso una brutta caduta e ho colpito a parte esterna del ginocchio sx. Quando vado in esplorazione vorrei indossare le protezioni (ieri non le avevo) e solo x fortuna non mi sono rotto nulla. Cosa posso usare x abbigliamento invernale x inserire le protezioni quando vado in esplorazione? Di solito uso lo stesso abbigliamento che uso su strada. Grazie a tutti x i consigli
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quindi giri con ginocchiere e gomitiere sui capi invernali?
Certo, per le ginocchiere nessun problema, per le gomitiere è pià complicato, quelle rigide con la calza non vanno bene perchè è difficile calzarle sia sopra che sotto il giubbino, per cui servono quella aperte, con soli velcri, oppure quelle molto sottili tipo gform che però offrono un livello di protezione inferiore.
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Certo, per le ginocchiere nessun problema, per le gomitiere è pià complicato, quelle rigide con la calza non vanno bene perchè è difficile calzarle sia sopra che sotto il giubbino, per cui servono quella aperte, con soli velcri, oppure quelle molto sottili tipo gform che però offrono un livello di protezione inferiore.
io ho queste https://www.amazon.it/gp/product/B01MDS99E1/?tag=mmc08-21
vanno bene da mettere magari tra maglia termica e giubbino non molto aderente?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao
qualcuno ha provato questa:

mi serve una maglia lunga "mezza" stagione e mi sembra buona, so che è un marchio di DeporVillage ma non ne ho mai viste in giro...
Quella non saprei, io ho preso questa da MB, che dalla descrizione pare simile:

L'ho presa per le mezze stagioni, ma a uso anche adesso con temperature intorno allo 0.
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Quella non saprei, io ho preso questa da MB, che dalla descrizione pare simile:

L'ho presa per le mezze stagioni, ma a uso anche adesso con temperature intorno allo 0.
è bellissima, mi dimentico sempre di guardare da MB! ma è un po' troppo calda per quello che cerco... quella di DV non è windstopper, ma molto più traspirante; dovrebbe andar bene tra i 6-8 e i 14-15 gradi (oltre vado col corto)...
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica mensile dislivello positivo