abbigliamento invernale great escapes

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
ciao a tutti
vista la passione crescente ho deciso di dedicarmi alla mtb anche nel periodo invernale,quindi devo acquistare tutto l'abbigliamento.
primo consiglio : tenendo conto che costicchia su quale capo non devo risparmiare e su cosa posso stringere un pò
due : ho già salopette estiva per evitare acquisto salopette invernale posso per il momento utilizzare quella con sopra qualcosa tipo collant o simili?
tre : per problemi d'orario l'unico negozio dove compro è decathlon.vicino al mio negozio ha aperto un negozio di abbigliamento sportivo great escapes che non conoscevo in vetrina ci sono anche articoli per bike.conoscete questo marchio?è valido?
grazie mille
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Purtroppo non puoi andare troppo al risparmio, ti vuole un intimo buono perché è quello che ti tiene asciutto, una discreta giacca per tenerti una salopette con un buon fondello ( e su questa dipende molto da te, conosco gente che USA il corto anche d'inverno) un buon paio di calzini e copri scarpe ( se non hai le invernali) e i guanti, anche qui dipende un po da te, una delle cose che per me è più importanti è l'intimo, ho sempre usato l'intimo lido o deca, l'anno scorso ho preso una maglia intima buona e c'è un abisso, arrivo a casa che la parte esterna è bagnata mentre la p parte interna è completamente asciutta, ma solo lei mi è costata 37€ ( e ho speso poco)
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Sinceramente, di Great Escapes ho sempre visto solo materiali ed abbigliamento per escursionismo ed alpinismo, quindi non posso aiutarti...

Ciao
in effetti sul sito hanno roba da alpinismo ma in vetrina ho visto salopette bike.siccome non sono proprio economici volevo capire se ne valeva la pena.grazie cmq
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Purtroppo non puoi andare troppo al risparmio, ti vuole un intimo buono perché è quello che ti tiene asciutto, una discreta giacca per tenerti una salopette con un buon fondello ( e su questa dipende molto da te, conosco gente che USA il corto anche d'inverno) un buon paio di calzini e copri scarpe ( se non hai le invernali) e i guanti, anche qui dipende un po da te, una delle cose che per me è più importanti è l'intimo, ho sempre usato l'intimo lido o deca, l'anno scorso ho preso una maglia intima buona e c'è un abisso, arrivo a casa che la parte esterna è bagnata mentre la p parte interna è completamente asciutta, ma solo lei mi è costata 37€ ( e ho speso poco)
ho fatto un uscita con quello che avevo è ho preso subito un bel raffreddore.cmq l'intimo presumo sia dove bisogna spendere.ho visto questa da deca che costa già 40 eurini.
https://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-900-nera-azzurra-id_8315332.html
certo che poi con tutto il resto si arriva minimo a 200 sacchi
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
763
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Great Escapes è un marchio lecchese che nella sua storia ha avuto alti e bassi. Negli anni novanta produceva interessanti giacche invernali in gore-tex (da alpinismo) e i loro prodotti erano venduti anche da Decathlon. Io ho avuto qualcosa: qualche pile tecnico, tute in terinda, ma tutto per escursionismo e alpinismo.
Non produceva prodotti all'altezza di "The North Face" o di altri nomi noti, ma erano comunque prodotti molto validi con prezzi interessanti.
Per un certo periodo "G E" vendeva insieme ad "Ande" nello spaccio in centro a Lecco. Probabilmente ancora adesso, ma io sono un po fuori dal giro. Quello di cui sono sicuro è che mi era giunta voce, circa 10 anni fa, che aveva chiuso i battenti. In ogni caso non ho mai visto prodotti da MTB. Può essere che ultimamente qualcuno abbia rilevato il marchio e ristrutturato l'azienda aprendo su altri fronti di business.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ho fatto un uscita con quello che avevo è ho preso subito un bel raffreddore.cmq l'intimo presumo sia dove bisogna spendere.ho visto questa da deca che costa già 40 eurini.
https://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-aerofit-900-nera-azzurra-id_8315332.html
certo che poi con tutto il resto si arriva minimo a 200 sacchi

Non mi piace molto, da quello che leggo fa sudare, è utile sapere in che con zona abiti, se al nord o più verso il sud, quali sono le temperature invernali?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.489
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io generalmente uso la maglia termica del deca da 17 euro(kipsta)... e mi trovo molto bene, ne ho tre che faccio girare... In più una maglia leggera manica lunga da corsa (sempre deca) oppure quando fa più freddo una maglia (anche questa comprata sempre lì) da escursionismo... con un pò di pile dentro.. Più sopra una giacca da bici non troppo pesante.. In discesa se poi ho freddo metto sopra tutto un antipioggia che ripara bene dall'aria... sotto invece pantaloni leggeri lunghi da corsa (anche questi decath... Lo so sono un ottimo cliente!!!) con sopra i pantaloncini larghi estivi.. Calcola che ora da me ci sono dai 2 gradi al -1 circa.. Con un pelo di nebbia ogni tanto.. Piemonte ai piedi delle montagne
X me personalmente le cose più importanti sono scarpe (northwave artic fantastiche) e guanti xke soffro il freddo a mani e piedi..
Poi ovviamente sottocasco e fascia elastica x il collo
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
zona vercelli piemonte quindi fa freschino...tipo oggi 3/5 gradi.
a questo punto penso che andrò da decathlon.sui prodotti deca cosa mi consigliate senza spendere una follia tenendo conto che ho bisogno di tutto.sul'uso della salopette estive con sotto i collant che mi dite possono andare?
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
io addirittira maglia termicha in offerta a 9.90 dal deca e va bene lo stesso sopra ci metto il giacchettino della sportful e nelle temperature tra 5 e 10 °C vado bene. se fa piu freddo d quelle temperature difficilmente esco.
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Io generalmente uso la maglia termica del deca da 17 euro(kipsta)... e mi trovo molto bene, ne ho tre che faccio girare... In più una maglia leggera manica lunga da corsa (sempre deca) oppure quando fa più freddo una maglia (anche questa comprata sempre lì) da escursionismo... con un pò di pile dentro.. Più sopra una giacca da bici non troppo pesante.. In discesa se poi ho freddo metto sopra tutto un antipioggia che ripara bene dall'aria... sotto invece pantaloni leggeri lunghi da corsa (anche questi decath... Lo so sono un ottimo cliente!!!) con sopra i pantaloncini larghi estivi.. Calcola che ora da me ci sono dai 2 gradi al -1 circa.. Con un pelo di nebbia ogni tanto.. Piemonte ai piedi delle montagne
X me personalmente le cose più importanti sono scarpe (northwave artic fantastiche) e guanti xke soffro il freddo a mani e piedi..
Poi ovviamente sottocasco e fascia elastica x il collo

grazie mille riesci a dirmi i nomi dei prodotti o mettere i link.chiedo troppo?grazie
 

marcopolo001

Biker popularis
21/12/14
95
0
0
molise
Visita sito
grazie mille riesci a dirmi i nomi dei prodotti o mettere i link.chiedo troppo?grazie

Il consiglio che posso darti per i prodotti decathlon è non buttarti sulla roba più economica che c'è, butteresti solo soldi.
io ho questa pagata sui 20 euro e non mi trovo male; sicuramente si trova di meglio ma a prezzi decisamente più alti:
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-id_8343998.html
per i pantaloncini prendi quelli con il fondello in gel blu, costano di più ma sono soldi ben spesi;
come maglia termica ho una della kipsta pagata 11 euro, fa il suo lavoro egregiamente per quello che costa
Se vai sul sito o in negozio troverai diversi prodotti in sconto.
Tieni d'occhio la traspirazione dei materiali, è fondamentale altrimenti starai bagnato del tuo stesso sudore.
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Il consiglio che posso darti per i prodotti decathlon è non buttarti sulla roba più economica che c'è, butteresti solo soldi.
io ho questa pagata sui 20 euro e non mi trovo male; sicuramente si trova di meglio ma a prezzi decisamente più alti:
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-id_8343998.html
per i pantaloncini prendi quelli con il fondello in gel blu, costano di più ma sono soldi ben spesi;
come maglia termica ho una della kipsta pagata 11 euro, fa il suo lavoro egregiamente per quello che costa
Se vai sul sito o in negozio troverai diversi prodotti in sconto.
Tieni d'occhio la traspirazione dei materiali, è fondamentale altrimenti starai bagnato del tuo stesso sudore.
grazie troppo gentile
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Il consiglio che posso darti per i prodotti decathlon è non buttarti sulla roba più economica che c'è, butteresti solo soldi.
io ho questa pagata sui 20 euro e non mi trovo male; sicuramente si trova di meglio ma a prezzi decisamente più alti:
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-uomo-520-id_8343998.html
per i pantaloncini prendi quelli con il fondello in gel blu, costano di più ma sono soldi ben spesi;
come maglia termica ho una della kipsta pagata 11 euro, fa il suo lavoro egregiamente per quello che costa
Se vai sul sito o in negozio troverai diversi prodotti in sconto.
Tieni d'occhio la traspirazione dei materiali, è fondamentale altrimenti starai bagnato del tuo stesso sudore.
scusami quindi la giacca non la usi solo la maglia termica?
 

marcopolo001

Biker popularis
21/12/14
95
0
0
molise
Visita sito
scusami quindi la giacca non la usi solo la maglia termica?

sono un novello anche io, fino ad ora non sono mai sceso sotto i 5-6 gradi e non ho mai avuto freddo con:
- maglia termica
- maglia a maniche corte
- maglia a maniche lunghe
- antivento (non sempre indossato)
- guanti, sottocasco, scaldacollo

Secondo me per la giacca o si investe una somma alta o è meglio non indossarla, se non sono traspiranti sono controproducenti a mio modo di vedere.
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
sono un novello anche io, fino ad ora non sono mai sceso sotto i 5-6 gradi e non ho mai avuto freddo con:
- maglia termica
- maglia a maniche corte
- maglia a maniche lunghe
- antivento (non sempre indossato)
- guanti, sottocasco, scaldacollo

Secondo me per la giacca o si investe una somma alta o è meglio non indossarla, se non sono traspiranti sono controproducenti a mio modo di vedere.
anche io non penso di andare sotto quelle temperature.grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo