Abbigliamento freeride

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Hola, io di solito per girare allo skatepark uso ginocchiere Specialized KANI (70 euro) e casco a scodella da skate (30 euro).. un paio di guanti lunghi, e jeans lunghi.. quando scendo invece aggiungo le gomitiere della stessa serie (60 euro), e un casco integrale Specialized Deviant (110 euro)! Ho scelto queste protezioni perchè si adattano bene a tutti e due i compiti, e volendo sono anche pedalabili perchè morbide (le senti pochissimo addosso) e comunque protettive. Per il resto me la sono sempre cavata con magliette di cotone o al massimo felpe, la roba tecnica la lascio ai supertecnologici. L'unica chicca è la maglia sintetica della AXO in tinta col casco, pagata in offerta 35 euro.. =)


Eccoti il link:

http://milfordbicycle.com/images/library/large/spec_pads_knee_06_m.jpg

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/19420/size/big/cat//ppuser/17344
 

Nico.Barrosh

Biker novus
22/9/08
15
0
0
Pontoglio (BS)
Visita sito
Il casco è fondamentale se si vuole essere ben protetti, bisogna però utilizzarne uno come tu dici, che sia resistente e leggero; da non sottovalutare la corretta areazione. Bisogna tener conto che in bici si pedala anche e si suda. Se poi cominci a spingere un pò di più è meglio procurarsi anche una bella protezione per la schiena, o una pettorina che abbia anche i paraspalle che non consentono al braccio di finire dietro alla testa per evitare le lussazioni .Le ginocchiere devono essere belle stabili per evitare fastidiose sistemazioni ogni 2 secondi quando pedali, vale lo stesso discorso per le gomitiere. Se cominci a raidare duro ti consiglio le cavigliere imbottite per evitare i contatti sulle staffe. A mio parere è l'essenziale. L'abbigliamento fa moda ma ti protegge relativamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo