abbigliamento di qualità

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.927
5.575
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Potrebbe essere questa:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-bike-wear/men/giacca-element-windstopper-soft-shell/JWSMEL.html

che ho scartato proprio perchè veste comodo


no...non hai vinto niente. Ritenta sarai più fortunato
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Potrebbe essere questa:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-bike-wear/men/giacca-element-windstopper-soft-shell/JWSMEL.html

che ho scartato proprio perchè veste comodo


no...non hai vinto niente. Ritenta sarai più fortunato

Trovata.
Il tasto cerca e il mio conclamato problema di logorroicita'.
Si si tratta di quella.
GoreBikeWear Element Windstopper SoftShell pagata 98 euro.
La mia pero' e' arancione, colore che credo non facciano piu.
Comperata lo scorso anno da Wiggle.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Ciao, non ricordo se avevo risposto a te qualche giorno fa, comunque io ho la JWTPOW, pagata 180 su amazon, comunque parecchio meno dei 250 di listino, e mi trovo benissimo, confermo che è abbastanza aderente, non estrema però. Tiene molto caldo e il tessuto pare molto resistente, anche se per ora non ci ho fatto cadute significative. Pensavo anche alle AlpX ma quelle sono totalmente fuori budget per me.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Differenze tra la Mock e la Crew?
Temperature di utilizzo?

Possibile che nella tabella sul sito UA non ci sono taglie per giropetto 95cm?
S 86/91
M 96/101

Secondo me l'unica differenza riscontrabile e' il mezzo colletto della mock contro il girocolloo della crew.
Io mi orienterei sulla taglia inferiore: UA calza davvero tanto.
Questa estate sono stato ospite come ghost coach in un College americano e ho fatto incetta di prodotti UA: culo ha voluto che proprio quest'anno hanno cambiato sponsor tecnico passando a Nike.
Io che vesto normalmente XL, ho trovato (ma preso lo stesso) delle L che mi stavano larghe.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.727
3.775
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ciao, la serie Power (come anche la Oxygen) ha una vestibilità più "race" della serie Trail, quindi adatta ad una postura più allungata, ad esempio. Se esci sempre con lo zaino potresti valutare una capo active shell, che è un solo guscio ma che usi tutto l'anno, e in inverno lo abbini ad un normalissimo micropile da 10 euro. Io le giacche soft shell non le uso più da anni.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.927
5.575
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Grazie per le info.
Non uso zaino e cercherei proprio una giacca abbastanza attillata da usare con solo un intimo sotto.
Facendo spesso percorsi mossi, quello che voglio evitare è dovermi fermare piu volte per togliere mettere l'antivento.

Diciamo da qualche grado sotto zero a circa +10.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.727
3.775
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

In questo caso sei obbligato alla giacca soft shell: taglio a parte, come caratteristiche termiche si equivalgono abbastanza, te la dovrai giocare poi con la scelta dell'intimo, che non sarà facile.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Posso chiederti con temperature sottozero fino a pochi gradi sopra cosa abbini alla giacca AS?..io pensavo di fare intimo termico x-bionic accumulator energy,maglia maniche lunghe Endura cairn e una maglia felpata da xc..sopra una giacca appunto activeshell..ma quale tra Endura singletrack o gore??
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io ti dico la mia esperienza, per uscire con qualche grado sottozero mi basta un intimo X-Bionic MK2 e una maglia Mavic Cosmic Elite Thermo in salita (alternativa X-Bionic Beaver anche se per errore non ho preso il modello specifico per mtb), e in discesa sempre X-Bionic MK2 assieme a una giacca Castelli in Windstopper X-Fast, non ti indico il modello esatto perché fuori produzione.
Non so che ne pensino gli altri, ma X-Bionic Accumulator Energy forse è addirittura troppo calda (io non l'ho mai provata, mi baso sul catalogo X-Bionic), e comunque 4 strati di vestiario mi sembrano tantini.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Condivido.....4 strati te li senti giusti i primi 5 minuti....poi inizi a sudare e muori di caldo con tutta quella roba....
Io in questi giorni: maglietta merino Rapha, maglietta maniche lunghe da enduro/all mtn (ho una Alpinestars e una Royal) e giacchetta Montura in goretex windstopper e non ho freddo a pedalare....
E calcolate che ultimamente pedalo l’ebike, quindi con sforzo e calore/sudore sviluppato minore che con una bici tradizionale....
 
Reactions: tunerz

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.727
3.775
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Sopra l'intimo termico (tra gli altri ho anche un Xbionic) metto solo la giacca AS, nelle fasi più calde del giro (tipicamente in salita), quando c'è da scendere, tra intimo e giacca metto un pile, che fa (meglio) la funzione del fleece che riveste la parte interna delle giacche soft shell.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.727
3.775
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma il micropile sotto il guscio non ti resta troppo bagnato?
Mai, lo uso solo in discesa o comunque in quei frangenti in cui faccio poco sforzo e quindi sudo poco e niente.
Comunque il guscio è in windstopper, quindi con traspirabilità molto buona, rispetto ad un antivento "normale" o anche solo ad un guscio in goretex.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ok, grazie
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.927
5.575
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo