abbigliamento di qualità

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Sono d'accordo con impa..un buon prodotto,per definirsi tale,deve mantenere le proprie caratteristiche a lungo e anche a distanza di tempo sembrare nuovo..io sono partito con baggy e intimo decathlon..perfetto le prime uscite,ma poi?..dopo che provi un qualunque indumento di marca (io personalmente utilizzo 90% endura) vedi tutti i limiti..e Endura non è poi così assurda nei prezzi..ho imparato sulla mIa pelle (in tutti i sensi) che il motto "chi più spende,meno spende" in questo caso è particolarmente azzeccato..ora utilizzo mico e x-bionic..Non lo paragono neanche perché sarebbe impietoso

guarda non concordo minimamente con quello che dici. decathlon ha prodotti di tutte le tipologie per tutte le tasche. io non ti parlo di abbigliamento entry-level, ti parlo di abbigliamento top di gamma decathlon.

io ho acquistato e pagato serie 700-900- aerofit e mi sono trovato sempre divinamente sia con abbigliamento estivo che invernale. il prezzo che decathlon fa è perché è un marchio a larga produzione e distribuzione. oltre all'intimo hai mai provato una maglia aerofit o serie 900?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
guarda non concordo minimamente con quello che dici. decathlon ha prodotti di tutte le tipologie per tutte le tasche. io non ti parlo di abbigliamento entry-level, ti parlo di abbigliamento top di gamma decathlon.

io ho acquistato e pagato serie 700-900- aerofit e mi sono trovato sempre divinamente sia con abbigliamento estivo che invernale. il prezzo che decathlon fa è perché è un marchio a larga produzione e distribuzione. oltre all'intimo hai mai provato una maglia aerofit o serie 900?

Ma infatti qui nessuno sta imponendo nulla. Il quesito iniziale era abbigliamento di buona qualita'. Di questo, vabbe' anche di altro, stiamo parlando. Se ti trovi bene con Decathlon, che dire, tutto a posto. Io non mi ci trovo, mi trovo bene con altro. Attenzione questo non vuol dire che non compri nello store francese, ma non ci compro abbigliamento da bici.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Ma infatti qui nessuno sta imponendo nulla. Il quesito iniziale era abbigliamento di buona qualita'. Di questo, vabbe' anche di altro, stiamo parlando. Se ti trovi bene con Decathlon, che dire, tutto a posto. Io non mi ci trovo, mi trovo bene con altro. Attenzione questo non vuol dire che non compri nello store francese, ma non ci compro abbigliamento da bici.
ed infatti è abbigliamento di buona qualità e di questo si sta parlando, anche di altro certo. De gustibus non disputandum est
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per chi usa le Under Armour:

Stavo guardando il sito ufficiale, non c'è una sezione apposita "ciclismo", voi prendete in considerazione quelle "running"?

Se prendi quello che ti ha segnalato lo splendido @Koroviev non sbagli. Tra l'altro mi piace molto il mezzo colletto che mi da un senso di protezione dal freddo maggiore rispetto al girocollo.
Per dire: ho acquistato lo scorso anno una X-Bionic e non e' che mi faccia impazzire.
Come dire quando apro l'armadio dell'abbigliamento da bici (si c'ho un armadio all'uopo adibitio e allora?) la mano mi va su UA piuttosto che su X-B. Sara' l'abitudine dopo tantissimi anni che uso questo brand....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se prendi quello che ti ha segnalato lo splendido @Koroviev non sbagli. Tra l'altro mi piace molto il mezzo colletto che mi da un senso di protezione dal freddo maggiore rispetto al girocollo.
Per dire: ho acquistato lo scorso anno una X-Bionic e non e' che mi faccia impazzire.
Come dire quando apro l'armadio dell'abbigliamento da bici (si c'ho un armadio all'uopo adibitio e allora?) la mano mi va su UA piuttosto che su X-B. Sara' l'abitudine dopo tantissimi anni che uso questo brand....
Grazie per lo <splendido>, lo meritavo.:-|

Vedo che non sono l'unico a cui la x-bionic non è piaciuta molto. Era per la corsa però.

Io un armadio dedicato non ce l'ho ma quando apro la mia cassaforte sono sempre indeciso se prendere una UA, una Craft, ... o il piagiama invernale che riuscii a fregare a mio nonno dopo una accesa discussione :discuss:
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@chrisdurden per il trekking ho tutto quechua,tranne gli scarponi che ho salomon..Non.dico che decathlon non.abbia articoli buoni,dico che per il ciclismo c'è di meglio..ho una maglia kipsta,per come la.vedo io piuttosto che spendere soldi per una aerofit,aggiungo poca differenza e vado su altro..Per farti un esempio stupido,come scarpe porto.solo Adidas..le tanto blasonate Nike,per me sono scomode..non tutti abbiamo gli stessi gusti
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie per lo <splendido>, lo meritavo.:-|

Si

Vedo che non sono l'unico a cui la x-bionic non è piaciuta molto. Era per la corsa però.

Continua a non piacermi. O meglio, a piacermi meno delle UA. Sara' anche che mi sto ingrassando.

Io un armadio dedicato non ce l'ho ma quando apro la mia cassaforte sono sempre indeciso se prendere una UA, una Craft, ... o il piagiama invernale che riuscii a fregare a mio nonno dopo una accesa discussione :discuss:

Il marito della proprietaria della pelliccia di volpe argentata?
L'hai spolpati per bene 'sti due ....
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il marito della proprietaria della pelliccia di volpe argentata?
L'hai spolpati per bene 'sti due ....
Proprio lui :yeah!:

Ritornando serio per un attimo, avevo provato anche abbigliamento più economico preso non dal decathlon però. Ora lo uso solo per uscire come maglia intima ma non per fare sport. La differenza c'è e si nota.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Proprio lui :yeah!:

Ritornando serio per un attimo, avevo provato anche abbigliamento più economico preso non dal decathlon però. Ora lo uso solo per uscire come maglia intima ma non per fare sport. La differenza c'è e si nota.

Ma certo. Possiamo parlare all'infinito a mio avviso ma, come ho avuto piu' volte modo di dire, la differenza di prezzo tra un intimo di qualita' rispetto ad uno con qualita' minore (e qui sono stato splendidamente politically correct) non giustifica il rischio di incorrere in qualche malanno di stagione con tutto quello che ne consegue. Per esempio impossibilta' di lavorare con relativa perdita di soldi ed opportunita' che poi non permettono di comprare abbigliamento di qualita'. Insomma la solita storia del cane che si morde la coda ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.927
5.575
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non confondiamo le mele con le pere. Se mi parli di GoreBikeWear, parli di Windstopper o Goretex, tessuti specifici che nulla hanno a che vedere con quella (carissima) giacca che hai postato.

Grazie Impa...confermi quello che pensavo. Anche l'idea mia infatti è quella di spendere bene, ma spendere una volta, per un capo definitivo.

Stavo infatti pensando a questa:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...-power-2-0-windstopper-soft-shell/JWMPOW.html

seppur data per uso esclusivamente stradale, penso che per quello che faccio io (XC, più o meno) sia ottima)

altrimenti ci sarebbe questa:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...ckets-jackets&dwvar_JWPOWT_color=0800&start=8

che però mi sembra un pò più "Ingombrante", e forse più adatta a AM o robe del genere...

se qualcuno magari le conosce/le usa, può darmi qualche feedback
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie Impa...confermi quello che pensavo. Anche l'idea mia infatti è quella di spendere bene, ma spendere una volta, per un capo definitivo.

Stavo infatti pensando a questa:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...-power-2-0-windstopper-soft-shell/JWMPOW.html

seppur data per uso esclusivamente stradale, penso che per quello che faccio io (XC, più o meno) sia ottima)

altrimenti ci sarebbe questa:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gor...ckets-jackets&dwvar_JWPOWT_color=0800&start=8

che però mi sembra un pò più "Ingombrante", e forse più adatta a AM o robe del genere...

se qualcuno magari le conosce/le usa, può darmi qualche feedback

Io preferisco la seconda. Certo che questo non e' il momento adatto per acquistare questi capi .... Accidenti che prezzi!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.927
5.575
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io preferisco la seconda. Certo che questo non e' il momento adatto per acquistare questi capi .... Accidenti che prezzi!

L'hai toccata con mano?
La power 2.0 io si...e mi è parsa veramente ottima.

La trail non sono riuscito a trovarla...ma mi da l'idea che per me, abituato al classico completino in lycra, sia molto più adatta.

Per i prezzi...beh, sono stato un popone a farmi sfuggire il Black Friday, quando qualcosa di buono si trovava.
Adesso non ci sono grandissimi sconti in giro...per la Power non si scende sotto i 120 o giù di lì..che comunque per un capo del genere ci può stare.

Altrimenti penso dovrò aspettare i saldi post natale.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
L'hai toccata con mano?
La power 2.0 io si...e mi è parsa veramente ottima.

La trail non sono riuscito a trovarla...ma mi da l'idea che per me, abituato al classico completino in lycra, sia molto più adatta.

Per i prezzi...beh, sono stato un popone a farmi sfuggire il Black Friday, quando qualcosa di buono si trovava.
Adesso non ci sono grandissimi sconti in giro...per la Power non si scende sotto i 120 o giù di lì..che comunque per un capo del genere ci può stare.

Altrimenti penso dovrò aspettare i saldi post natale.

Io ne ho comprato una lo scorso anno, ora non mi ricordo dove e in aggiunta non mi ricordo il modello preciso, comunque si tratta di un softshell con vestibilita' loose (c'ho la panza). Credo di averla pagata intorno agli 80/90 euro ma, guarda un po', non mi ricordo di preciso manco questo dato.
Hovintoqualccheccosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo