abbigliamento di qualità

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao, quali componenti cerchi specificatamente, e quale budget hai? Altrimenti rischi di trovare qui che ognuno ti dica cosa compra...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Budget? Io ad esempio ho provato la endura baabaa come maglia intima termica e non la cambierei mai, anche se non so se sia da xc specificatamente, io la uso per tutti i tipi di giro. Però una maglia costa 60€. Per capire, per te sono tanti/giusti/pochi?

Sent from my SM-J327U using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
scusate sono stato un Po generico.
abbigliamento invernale da xc come salopette 3/4 felpate, maglie felpate, gambali, mantelline, maglie termiche...
Mah, generico per generico, non sapendo temperature di utilizzo, nè tantomenno il budget a disposizione, io consiglio Gore, Castelli, Mavic, X-Bionic per avere capi di ottima qualità, Craft e Nalini per buona qualità, naturalmente parlo solo di marche che ho provato personalmente.
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
per il budget...non si ma il meno possibile :)
per le temperatura quelle attuali dai 4-10 gradi.
ecco proprio queste aziende NON stavo cercando...Ma aziende italiane minori che producono anch'esse buono prodotti ma a costi minori rispetto ai brand blasonati
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per l' intimo prova mico..viene fatta a Brescia..Non è male per niente..per il resto,se ti piacciono i completini attillati da xc,valuta Marcello Bergamo..altrimenti,Endura è una garanzia..come rapporto qualità/prezzo penso sia imbattibile..però non è made in italy
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito

ripeto: abbigliamento decathlon serie 700-900. naturalmente non è regalato, ma con temeprature decisamente basse sotto i 10 gradi e prossime allo zero io non soffro il freddo. hai il vantaggio della possibilità di reso entro 365gg e lagaranzia soddisfatti o rimborsati.

cosa vuoi di più?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ecco proprio queste aziende NON stavo cercando...Ma aziende italiane minori che producono anch'esse buono prodotti ma a costi minori rispetto ai brand blasonati
Ho capito, assicurati solo che non siano aziende che fanno produrre per il 90° in Cina, basta una lavorazione marginale tipo l'apposizione di una targhetta per poter apporre l'etichetta "Made in Italy".
Nalini e Marcello Bergamo dovrebbero produrre il cosiddetto "Made in Italy al 100%", ma ce ne saranno sicuramente altre che però non mi sovvengono.
https://www.google.it/search?q=abbi...DMihsAeY2qSgBw&start=20&sa=N&biw=1920&bih=947
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ha chiesto "buona qualità", quindi il decathlon è escluso a priori

Male.
Io è 3 anni che utilizzo le maglie Deca e mai avuto problemi, né con il freddo invernale, né con il caldo estivo.
Se poi scrivi "budget meno possibile" e non vuoi considerare i marchi più blasonati, non si capisce davvero che prodotti speri di trovare.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
anch'io non ho mai avuto problemi e mi son divertito molto con la mia fiat uno turbo '88 e ci ho pure fatto 300.000km, ma non la metterei tra le vetture di buona qualità di quegli anni... questo per esprimere il concetto.
per me buono ed ottimo sono aggettivi che si usano per un altra fascia di prodotti, specie per uso tecnico agonistico o di livello. E per forza di cose, buono ed ottimo non fanno scopa con "budget limitato" o "economico", vale per ogni cosa in ogni campo.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E per forza di cose, buono ed ottimo non fanno scopa con "budget limitato" o "economico", vale per ogni cosa in ogni campo.

Appunto, visto che il budget è limitato al "meno possibile", e viste le temperature di esercizio (4-10 gradi), è sensato cercare qualcosa che costi il giusto e funzioni a quelle temperature.
Le maglie Deca rientrano tra queste possibili scelte, costano (relativamente) poco e offrono una protezione adeguata a quel freddo.
Non è stato chiesto quale fosse l'intimo migliore in assoluto, ha chiesto quale fosse BUONO.
Anche perché poi non mi sembra che hai dato altre alternative valide.

La Fiat Tipo '88 non era ottima, però in giro ti ci ha portato lo stesso, evidentemente era adeguata alle tue richieste.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Per una volta sono d'accordo con bikerlento......
La richiesta non è sui migliori capi, ma su buoni capi spendendo il meno possibile......

Direi che Decathlon è un consiglio valido.....
C'è di meglio? Hai voglia......ma il budget si alza per forza di cose.......
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Reactions: tunerz and Confr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo