Abbigliamento decathlon

Neuz

Biker novus
6/3/13
5
0
0
Visita sito
Quello è troppo soggettivo, io ad esempio mai usati pantaloni, sia inverno sottozero o estate uso una salopette corta estiva (alterno una fondello blu del Deca con una Marcello Bercamo) e sopra degli shorts gravity (troy lee oppure endura singletrack x me i migliori in assoluto)
Poi in inverno calza lunga con protezione allo stinco
Grazie mille... posso chiedere cosa intendi con calza lunga con protezione dello stinco? Dei calzettoni? Non fa troppo freddo? Grazie.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Intervengo solo per dire che i pantaloncini con fondello blu e anche grigio mi hanno colpito favorevolmente



sopra anche io shorts (TLD o POC) oppure pantaloni lunghi leggeri (es. Fox Defender).

Calze un pò più lunghe del solito tipo le Vans o le Oakley

 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.557
3.500
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Intervengo solo per dire che i pantaloncini con fondello blu e anche grigio mi hanno colpito favorevolmente

..

sopra anche io shorts (TLD o POC) oppure pantaloni lunghi leggeri (es. Fox Defender).
..
Scusa ma mi fa strano che uno spenda bei soldi per capi POC e FOX (che credo siano tra i più costosi in circolazione) poi si doti di fondelli come quelli che hai linkato, di qualità meno che mediocre. Il liner, a differenza di salopette o short integrati, dura parecchio, conviene investirci su dei soldi.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Scusa ma mi fa strano che uno spenda bei soldi per capi POC e FOX (che credo siano tra i più costosi in circolazione) poi si doti di fondelli come quelli che hai linkato, di qualità meno che mediocre. Il liner, a differenza di salopette o short integrati, dura parecchio, conviene investirci su dei soldi.

Io con il fondello deca ci ho fatto giri oltre le 13 ore per cui non mi pare sia strettamente necessario spenderci anche più di 100 euro come ho visto ad esempio per i fondelli assos.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
767
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
  • Mi piace
Reactions: Treppy

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
767
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Scusa ma mi fa strano che uno spenda bei soldi per capi POC e FOX (che credo siano tra i più costosi in circolazione) poi si doti di fondelli come quelli che hai linkato, di qualità meno che mediocre. Il liner, a differenza di salopette o short integrati, dura parecchio, conviene investirci su dei soldi.
Purtroppo il c***o è forse la cosa più soggettiva del mondo bici, per esempio avevo chiesto consigli per una sella causa problemini in quella zona (poi risolti) e mi erano state proposte varie selle di brands più o meno famosi, alla fine avevo preso una buona Selle Italia, non mi ci sono mai trovato bene, ho trovato la quadra con una sella di Decathlon, da donna, da 29€ che ho montato anche sulla BDC...
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.325
9.784
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Intervengo solo per dire che i pantaloncini con fondello blu e anche grigio mi hanno colpito favorevolmente



sopra anche io shorts (TLD o POC) oppure pantaloni lunghi leggeri (es. Fox Defender).

Calze un pò più lunghe del solito tipo le Vans o le Oakley

Ne ho due di quelli blu ed ho avuto due di quelli più economici (quelli che erano arancio per capirci) e stranamente mi sono sempre trovato meglio con quelli più economici, quello blu mi provocava addormentamenti al "pipino" o dolori piuttosto rapidamente, con quello arancio mi succedeva di rado o comunque molto più tardi.
Confermo invece che altri amici usano il blu da anni e ci si trovano benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Scusa ma mi fa strano che uno spenda bei soldi per capi POC e FOX (che credo siano tra i più costosi in circolazione) poi si doti di fondelli come quelli che hai linkato, di qualità meno che mediocre. Il liner, a differenza di salopette o short integrati, dura parecchio, conviene investirci su dei soldi.
Abbigliamento di marca tutto in sconto power o regali, tengo famiglia! :-) :-) :-)
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Per quanto riguarda la maglia in lana in questione, la lavate a mano o in lavatrice? Qualcuno ha provato ad asciugarla in asciugatrice?
di maglie in lana merinos ne ho 3 (2 acquistate diversi anni fa nei fine serie del reparto sci, 100% lana, la terza acquistata un paio di anni fa nel reparto trekking, 70 lana 30 sintetico).
Sempre lavate a mano, subito dopo essere tornato dal giro.
Le due 100% sono ancora come nuove (o quasi), la terza si e' un po' rovinata (ha fatto un po' di pelo).
Io evito di mettere i capi delicati in lavatrice, acqua calda e centrifuga sono la morte per la lana. Stesso discorso per l'asciugatrice.
 
  • Mi piace
Reactions: Seraffo85

Seraffo85

Biker novus
16/12/13
7
7
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120
maglie in lana merinos ne ho 3 (2 acquistate diversi anni fa nei fine serie del reparto sci, 100% lana, la terza acquistata un paio di anni fa nel reparto trekking, 70 lana 30 sintetico).
Sempre lavate a mano, subito dopo essere tornato dal giro.
Le due 100% sono ancora come nuove (o quasi), la terza si e' un po' rovinata (ha fatto un po' di pelo).
Io evito di mettere i capi delicati in lavatrice, acqua calda e centrifuga sono la morte per la lana. Stesso discorso per l'asciugatrice.
Grazie ;-)
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Maglia in lana: c'è scritto chiaramente di NON metterle in asciugatrice se non si vuole perdere un paio di taglie :-)
Io l'ho lavata sia a mano che in lavatrice (30 gradi, l'etichetta e le specifiche lo autorizzano), vedremo la tenuta.

Fondelli: sono partito ovviamente con quelli Deca, anche perché all'inizio era un accessorio che guardavo con sospetto. Ho sia i 500 (quelli arancio) che un 900 (quello blu). Paradossalmente anche io alla fine mi trovo meglio con quelli più economici, il cui unico grosso difetto secondo me è quando fa veramente caldo, si inzuppano all'inverosimile.
Poi su consiglio qui in forum ho preso un paio di MB in offerta e sono una spanna sopra (buon comfort e molto leggeri).

Di pantaloncini ho sia i 500 (primo equipaggiamento, economici, fanno il loro) che i 900 presi in offerta. Non ho da lamentarmi di nessuno dei due, per l'uso che ne faccio. Se mettono in offerta questi AM in versione nera magari li provo :mrgreen: (la foggia direi che è simile alla controparte lunga)
 
  • Mi piace
Reactions: Seraffo85

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
258
599
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ciao a tutti, pareri su questa maglia?

https://www.decathlon.it/p/maglia-t...MIhornu8er_AIVToxoCR0PCQSMEAQYASABEgI_LvD_BwE

Vorrei abbinarla alla felpa termica Defender della Fox e per ora sto utilizzando l'intimo termico più economico van rysel, non mi ci trovo male ma sudo abbastanza di mio e soffro un po' di freddo alla pancia nei sali e scendi e in piana. In discesa uso una giacca estiva Montura, un po' rovinata ma copre abbastanza dal vento (anche se non credo sia stata progettata per quello).
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
figurati, per cosi' poco

Cmq, si inumidiscono troppo, anzi sono bagnate a fine giro.
Appena esco, con il freddo di prima mattina sono ottime, essendo sottili sono comode e mantengono molto caldo se combinate ad una giacca che non fa passare il vento.
Con il passare del tempo si inumidiscono e se arriva la folata di vento freddo che penetra nella giacca puo' dare un po' di fastidio.

Adesso vivo in Puglia, quindi temperature miti, con il clima di quest'anno poi, non ne parliamo... il problema del freddo sta diventando solo un ricordo.

Io sono tentato di prenderne una 100% sintetica per fare il confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: Seraffo85

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ciao a tutti, pareri su questa maglia?
A mio avviso discreta.
Non mi piace il sistema di taglie, ho preso una M/L (di solito uso L) e mi sta un po' piccola, ma temo che in una XL/XXL ci navigherei.
Tiene più caldo della Endurance (sempre Van Rysel) e l'antivento un po' si sente, ma non fa miracoli. Ad oggi non sono ancora del tutto convinto che valga la differenza di costo, per quel che cerco.

Per ora nei miei esperimenti sto preferendo la maglia di lana: si bagna ugualmente, ma la trovo meno fastidiosa (ed in effetti è persino riutilizzabile).
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Mojo

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
258
599
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
A mio avviso discreta.
Non mi piace il sistema di taglie, ho preso una M/L (di solito uso L) e mi sta un po' piccola, ma temo che in una XL/XXL ci navigherei.
Tiene più caldo della Endurance (sempre Van Rysel) e l'antivento un po' si sente, ma non fa miracoli. Ad oggi non sono ancora del tutto convinto che valga la differenza di costo, per quel che cerco.

Per ora nei miei esperimenti sto preferendo la maglia di lana: si bagna ugualmente, ma la trovo meno fastidiosa (ed in effetti è persino riutilizzabile).
Grazie. Effettivamente è un po' cara ma mi attirava l'antivento. Questo inverno è caldo (e umido, perlomeno nelle mie zone) quindi non cerco qualcosa che tenga più caldo ma che mi copra la pancia perché sudando sento freddo. Ci vorrebbe un buon vecchio giornale eheh.
Comunque non so se provarla o virare su una giacca softshell, sempre sul sito della Decathlon mi sembrava di aver visto dei prodotti della Leatt (mai provata) a prezzi scontati. Le varie giacche non sembravano male e il prezzo competitivo.
Sfortunatamente la lana mi da un po' di fastidio (e soffro il caldo), sennò avrei optato per qualche prodotto in lana merino.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Guarda, sul caldo posso dirti che lo soffro parecchio anche io, sudo tantissimo e questo pseudo/finto inverno, a causa dell'umidità da foresta pluviale, è uno strazio. E' uno dei motivi per cui sono sempre stato titubante sulla lana (il sintetico è "tossico" ma se non altro si asciuga in fretta), ma devo dire che le prime impressioni sono ottime e mi stanno facendo ricredere.
Poi è chiaro che se da fastidio non ce n'è.

La maglia oggetto della richiesta l'ho usata l'ultima volta a dicembre, però ho sempre pensato che l'antivento ce lo vedrei meglio sulla giacca (perché se la maglia è bagnata e l'aria passa dalla giacca...). Se possibile comunque prima provala, è uno dei pochi prodotti per i quali con la taglia abituale non mi ci trovo.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.614
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io ho preso in offerta una maglia blu in lana merino s’del decathlon, attualmente lo uso mettendo sopra l’antivento sottile da XC del deca è sopra un softshell o giacchino antivento in base alle temperature

il vantaggio che ho trovato è che nonostante arrivi a casa sudato come un cinghiale, la sensazione sulla pelle e di assoluto asciutto e soprattutto non provo freddo al busto.

sto pensando di prenderne anche una a maniche lunghe con il collo leggermente alto se la trovo a un prezzo tipo decathlon
 

Classifica mensile dislivello positivo