Abbigliamento decathlon

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Il fondello è quello in gel come il mio.
In molti dicono che sia di buon livello, io sinceramente è come se non avessi nulla tra me e la sella.
Tempo 20 minuti e sento male esattamente come senza fondello.

Boh ho iniziato anche a pensare che il mio fondello sia difettato dato che parte del sedere resta fuori dal fondello stesso, è come se fosse attaccato troppo in avanti.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Le taglie sono quello che sono...
Comunque può essere un problema di sella e alla fine ognuno ha il suo c..o.
Io dopo aver provato tre fondelli ho deciso di andare in un negozio con selle di prova e capire se è quello il problema. Ho una henge e può darsi non sia adatta alle mie ossa ischiatiche.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Adatta o no, se tra il mio culo e la sella metto un cuscino un miglioramento dovrei sentirlo.
Poi se non è adatta il miglioramento sarà minimo, ma comunque per forza di cose c'è.

Nel mio caso invece non ce, anzi, mettendo la mano sotto il fondello non copre tutto il posteriore.
La taglia M era strettissima, la XL talmente larga che non stava nemmeno su.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Adatta o no, se tra il mio culo e la sella metto un cuscino un miglioramento dovrei sentirlo.
Poi se non è adatta il miglioramento sarà minimo, ma comunque per forza di cose c'è.

Nel mio caso invece non ce, anzi, mettendo la mano sotto il fondello non copre tutto il posteriore.
La taglia M era strettissima, la XL talmente larga che non stava nemmeno su.


Infatti io non l'ho comprato per quel motivo esatto. A quanto ho capito leggendo qua e la è più importante il connubio assetto/sella che il fondello. A meno che non sia proprio un fondello inutile.
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Infatti io non l'ho comprato per quel motivo esatto. A quanto ho capito leggendo qua e la è più importante il connubio assetto/sella che il fondello. A meno che non sia proprio un fondello inutile.

Di fondelli inutili ne ho provati, questo invece va abbastanza bene, almeno il modello dell'anno scorso (sempre 700, costo uguale, dovrebbe essere l'equivalente). Ci ho fatto più di 2000 km senza problemi, per giri di più di 4 ore soffrivo un po' ma ho risolto cambiando sella.

L'unico problema, dopo 1500 km ha iniziato a scucirsi un po' il fondello (ovviamente risolvibile ma fastidioso), le cuciture della salopette tengono bene invece.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
No ma il problema sono quelle tagli decathlon, s/m l/xl, un abominio... Per il resto io non ho problemi di taglie, sono 181 per 70 kg e ho una M dell'endura. Decathlon di solito la L.

Ok però il ragionamento che faccio io è:
se la mia taglia fosse piccola, stringerebbe ovunque (come era per la taglia più piccola provata in negozio), invece la sento comoda.

se la mia taglia fosse grande, oltre a starmi larga (come è per la taglia più grande provata in negozio) il fondello mi finirebbe sulla schiena, essendo 'tarato' per persone più grosse.

Il mio problema invece è che il fondello non arriva a coprire tutto il sedere, si ferma sotto, a 3 dita dalla fine e guardacaso, in quelle 3 dita io sento male.

Il fondello, non deve coprire tutta la sella ?
 

Andar

Biker serius
10/4/14
102
0
0
Visita sito
http://www.decathlon.it/sottopantaloncini-mtb-500-neri-id_8304713.html#avantages

Qualcuno li usa? Per un utilizzo non "intenso" può essere una buona soluzione anche in funzione del prezzo?
Grazie!

Io li ho presi da poco abbinati al bermuda 500. Per il prezzo che li ho pagati vanno bene. La misura L (sono 1.75 x 73kg) è corretta.
A dirla fino in fondo il fondello, rispetto ad altre salopette che uso (modelli BDC), mi è sembrato fin da subito molto ingombrante, soprattutto nell'interno coscia. Per uscite sui 30km, ovvero quelle che faccio io solitamente, sono ok. Non provocano dolori o problemi.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ok però il ragionamento che faccio io è:

se la mia taglia fosse piccola, stringerebbe ovunque (come era per la taglia più piccola provata in negozio), invece la sento comoda.



se la mia taglia fosse grande, oltre a starmi larga (come è per la taglia più grande provata in negozio) il fondello mi finirebbe sulla schiena, essendo 'tarato' per persone più grosse.



Il mio problema invece è che il fondello non arriva a coprire tutto il sedere, si ferma sotto, a 3 dita dalla fine e guardacaso, in quelle 3 dita io sento male.



Il fondello, non deve coprire tutta la sella ?


Secondo me la misura del fondello è uguale...
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
E come è possibile? Uno di 130kg è più ingombrante di me che sono 80.


Prova ad andare al deca e confronta le due taglie, vedrai che il fondello è lo stesso. Le selle sono piu o meno delle stesse misure e il fondello protegge, dovrebbe, nel contatto con la sella. Il culone sborderà, che ti devo dire? :D
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Prova ad andare al deca e confronta le due taglie, vedrai che il fondello è lo stesso. Le selle sono piu o meno delle stesse misure e il fondello protegge, dovrebbe, nel contatto con la sella. Il culone sborderà, che ti devo dire? :D

Allora l'unica differenza è la dimensione della mutanda?
Cambierà anche la posizione del fondello rispetto alla mutanda, presumo.
Il mio problema non è il fondello piccolo, ma la sua posizione. E' molto spostato in avanti.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Allora l'unica differenza è la dimensione della mutanda?
Cambierà anche la posizione del fondello rispetto alla mutanda, presumo.
Il mio problema non è il fondello piccolo, ma la sua posizione. E' molto spostato in avanti.

Guarda, sinceramente credo che sia così. Ho sentito molti lamentarsi dei nuovi sottopantaloni con solo due taglie per lo stesso motivo tuo o perché le taglie non calzavano (il mio caso).
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ok però ...
...Il mio problema invece è che il fondello non arriva a coprire tutto il sedere, si ferma sotto, a 3 dita dalla fine e guardacaso, in quelle 3 dita io sento male.

Il fondello, non deve coprire tutta la sella ?

E per forza...hai preso un sottopantaloncino che é costato quello che é costato. Ed é sempre un sottopantaloncino.
Scusami...ma mettere sotto il culo un cosciale da 50 euro o più é tutta un'altra cosa :il-saggi:
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
E per forza...hai preso un sottopantaloncino che é costato quello che é costato. Ed é sempre un sottopantaloncino.

Scusami...ma mettere sotto il culo un cosciale da 50 euro o più é tutta un'altra cosa :il-saggi:


Intanto questo è il thread di Decathlon. Credo che oramai quasi tutti sappiano che spendendo di più altrove si ottengano spesso prodotti migliori. Non capisco l'utilità di ricordarlo nel thread dell'abbigliamento deca. Poi quel fondello è il top di gamma, ci sta la discussione sulla taglia e sulla posizione del fondello.
 
  • Mi piace
Reactions: tom123

Classifica mensile dislivello positivo