Abbigliamento decathlon

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Sembrerebbe proprio fare al caso mio. Grazie o-o
(Mi "auto-quoto")
Stamattina ho preso questo gilet http://www.decathlon.it/gilet-antivento-bici-sport-5-nero-id_8221240.html e domani conto di provarlo.
La parte posteriore a rete mi sembra buona, il resto è plastica, c'è poco da dire: speriamo faccia il suo lavoro senza farmi sudare eccessivamente, non essendoci alcuna membrana tipo gore-tex o simili. Per quel prezzo (€9,95) mi sembrava valesse la pena provarci comunque. Peccato solo che fosse disponibile soltanto la colorazione nera (in estate non sarà freschissimo...).

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
(Mi "auto-quoto")
Stamattina ho preso questo gilet [url]http://www.decathlon.it/gilet-antivento-bici-sport-5-nero-id_8221240.html[/URL] e domani conto di provarlo.
La parte posteriore a rete mi sembra buona, il resto è plastica, c'è poco da dire: speriamo faccia il suo lavoro senza farmi sudare eccessivamente, non essendoci alcuna membrana tipo gore-tex o simili. Per quel prezzo (€9,95) mi sembrava valesse la pena provarci comunque. Peccato solo che fosse disponibile soltanto la colorazione nera (in estate non sarà freschissimo...).
Goretex a 9.95€ mi pare pretendere un po' troppo.
Non credevo fosse necessario specificare che è un materiale da kway, non da astronauta ;-)

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
(Mi "auto-quoto")
Stamattina ho preso questo gilet http://www.decathlon.it/gilet-antivento-bici-sport-5-nero-id_8221240.html e domani conto di provarlo.

Facci sapere le tue impressioni.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
come sospettavo al deca ho trovato solo la maglia leggera che è troppo... leggera! davvero troppo poco per me mettersi in sella con 5 gradi.
l'altra non c'è, ovviamente!
ho ripiegato sul negozio di bicimania e ho preso una maglia delle loro a 29€.
ciao a tutti

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Facci sapere le tue impressioni.
Allora, ho provato questa mattina il gilet antivento Sport5 del Decathlon, comprato ieri in negozio all'ottimo prezzo di €9,95 http://www.decathlon.it/gilet-antivento-bici-sport-5-nero-id_8221240.html

Premessa: sudo facilmente e in abbondanza e sono tendenzialmente freddoloso. Il giro di stamattina si è svolto non lontano da dove abito (vedere profilo) ed è durato meno di 3 ore; è stato un continuo alternarsi di brevi salite (anche belle ripide) e brevi discese (avrei voluto fare un giro AM moooolto più bello ma oggi il convento passava questo... :cry: :medita:).

Temperatura tra i 10 e i 15°C, sole e vento (in certi momenti raffiche piuttosto forti); sotto al gilet avevo una maglietta a manica lunga Crivit presa al Lidl (e di cui sia io che mio padre siamo conenti perché è ben traspirante e il lato a contatto con la pelle rimane bello asciutto) e una qualsiasi felpa della Lotto (che, appunto grazie alla felpatura, contribuisce a portare il sudore all'esterno, pur non essendo di fatto un capo tecnico); inoltre attorno al collo avevo una bandana/foulard.
Sono piuttosto soddisfatto, anche in rapporto a quanto ho speso:

• la protezione dal vento mi è parsa buona (tranne che sul collo: in quella zona il gilet rimane piuttosto largo e infatti ho preferito indossare la bandana di cui sopra);

• non direi di aver sudato in maniera eccessiva, nonostante lo zaino inevitabilmente faccia "pezzare" la schiena (dove comunque la rete del gilet pare fare il suo dovere) e la parte anteriore del gilet stesso sia, di fatto, pura plastica (sicuramente i due strati che indossavo sotto hanno giocato un ruolo fondamentale!); sui fianchi questo capo d'abbigliamento presenta una zona elasticizzata sicuramente più traspirante di quella anteriore, che è il vero e proprio antivento;

• la vestibilità mi pare giusta, nel senso che io di solito ho una M e ho preso questo gilet appunto in questa taglia e grazie anche alle parti elasticizzate (fianchi, aperture per le braccia e vita) rimane ben aderente, senza far passare aria (quantomeno non in quantità tale da rendere inutile l'utilizzo del capo stesso come protezione antivento), zona collo esclusa (vedi sopra).
Finale della storia: considerato il prezzo proprio basso a cui sono riuscito ad accaparrarmi questo gilet e visto che non potevo spendere cifre ben più elevate per i sicuramente ottimi e migliori capi Gore et similia, mi sento di consigliare questo prodotto in quanto, come ho già detto, mi ha lasciato piuttosto soddisfatto, possibilmente abbinato ad uno o più strati inferiori decenti che permettano una buona evacuazione del sudore.

Solo l'utilizzo nel lungo periodo potrà dire se i materiali e le cuciture sono resistenti (ma ad ora non ho particolari motivi per lamentarmi dei prodotti Decathlon, sotto questo punto di vista). Prevedo per le giornate più calde (penso alle mie estati in Liguria) di utilizzarlo, possibilmente, solo ed esclusivamente in discesa: non mi aspetto miracoli contro il sudore nelle salite con 30° e più (ma non me li aspetterei con nessun gilet, credo).

p.s.1 La tasca posteriore (che non ho utilizzato) mi è parsa capiente e ben fatta. Inoltre il capo è facilmente e molto comprimibile.

p.s.2 Avrei gradito trovarlo anche di qualche altro colore un po' più "vivo", non solo bianco e nero, ma essendo un fineserie... :medita:

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Io settimana scorsa honpresot questo giubbino sotto consiglio del commesso, che con le temperature mattiniere attuali intorno ai 6 / 7 gradi. Era in offerta a 49 euro se non sbaglio.
http://www.decathlon.it/giubbotto-bici-sport-7-nero-id_8282711.html

Domani mattina esco a fare un po di sterrato e provo solo con una maglia a maniche corte con sopra il giubbino del link.
Ci saranno piu o meno 6 gradi. Vedremo se avrot freddo o caldo !!
Domenica scorsa avevo una maglia intima termica a maniche lunghe piu maglietta a maniche corte e giubbino.
Temperatura intorno ai 10.
Non avevo caldo ma ero sudato di brutto.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
tu devi essere una stufa in ghisa ambulante per non sentire freddo con questa maglia in inverno :smile: :celopiùg:

qual'e` la temperatura minima e massima?
oltre alla temperatura, "qui" in brianza (ma tieni presente che mi sposto anche in quota) c'e` il problema dell'umidita` che nel periodo invernale diventa nebbia/foschia per cui ci si bagna comunque.

Scusa il ritardo, ho visto che hai già preso un altra maglia. Boh alla fine non sono io il caso estremo ma è quest'inverno che è stato davvero caldo, diciamo una 10-15 gradi medi con punte di 25 sotto il sole a mezzogiorno.

Comunque la cosa fondamentale come dicevo è l'intimo. Secondo me è lo strato più importante che fa la differenza. Deve essere sufficientemente isolante e traspirare bene. Se hai un buon intimo termico sopra ci puoi anche mettere una giacchetta leggera e tenere un antivento a portata di zaino.
Mi è capitato in passato di uscire con giacche pesanti softshell e ho sempre sofferto il caldo. Meglio più strati leggeri da sovrapporre in base alle condizioni che incontri che una sola maglia calda che non puoi togliere anche se hai caldo perchè sotto sei tutto sudato.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
Scusa il ritardo, ho visto che hai già preso un altra maglia. Boh alla fine non sono io il caso estremo ma è quest'inverno che è stato davvero caldo, diciamo una 10-15 gradi medi con punte di 25 sotto il sole a mezzogiorno.

Comunque la cosa fondamentale come dicevo è l'intimo. Secondo me è lo strato più importante che fa la differenza. Deve essere sufficientemente isolante e traspirare bene. Se hai un buon intimo termico sopra ci puoi anche mettere una giacchetta leggera e tenere un antivento a portata di zaino.
Mi è capitato in passato di uscire con giacche pesanti softshell e ho sempre sofferto il caldo. Meglio più strati leggeri da sovrapporre in base alle condizioni che incontri che una sola maglia calda che non puoi togliere anche se hai caldo perchè sotto sei tutto sudato.

ciao
si ho optato per altro perche` quello deca e` troppo leggero: con il meteo di questo periodo (partenza con 6-8 gradi e temperatura massima attorno ai 18) mi sarei beccato un cagozzo fulminante alla prima pedalata :smile:
intimo uso una maglia non termina con fibre cave davvero ottima.
:celopiùg:

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Passato al deca, giacca btwin 7 in saldo a 50 euro. La avevo vista ad inizio inverno, a 164 euro e non mi era passato nemmeno per l'anticamera del cervello di prenderla. A 50 euro invece si poteva fare eccome, purtroppo nel negozio di bologna avevano solo S.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Credo che l'abbigliamento decatlon serva solo a capire che bisogna andare a comprare le cose serie dai negozianti
Non ho negozi o altro non ho interessi a dire questa cosa.
Saluti a tutti

Ma no dai, per alcune cose va benissimo, per altre no decisamente.

Come per tutti gli acquisti bisogna sempre ricordarsi che dietro una carta di credito ci deve essere un cervello pensante.

• Mi piace
Reactions: .ab. and maurosalva

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo