Abbigliamento decathlon

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Quello del LIDL ce l'ho io. Niente male considerando il prezzo. E' abbastanza "pesante", insomma decisamente piu' "tosto" di un semplice antivento.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

Quello del decathlon 5 a 9.95 euro è esaurito, almeno hai tolto una scelta...

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*

Dalle foto si capisce poco, ma sembra che quello bianco sia un gilet fatto dello stesso materiale avanti e dietro. L'altro, quello da 9.95, dietro è a rete.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ergo dovrebbe essere più traspirante e quindi migliore quello che costa meno: concordi?
Io quello da 9.95 ce l'ho, l'altro no.
Ti dico che lo porto praticamente sempre, ad esclusione delle giornate molto calde quando anche l'aria che prendi in discesa fa solo piacere, e in quelle molto fredde, quando metto qualcosa di più pesante.
In pratica sotto ci metto dalla magliettina in primavera/estate, fino a 2-3 strati termici quando la temperatura è bassa. Raramente uso il giubbino/pile. Ma da me non è particolarmente freddo.
Davanti è sempre una sorta di k-way, quindi la traspirazione in alcuni particolari punti è scarsa, ma dubito che altri siano migliori, se escludiamo roba molto costosa e particolare. Ma essendo a rete dietro, non fai di sicuro la sauna.
Sinceramente una versione come quello che ho io, chiusa dietro, non saprei che farmene. Sarebbe utile solo come antipioggia e basta. Ma in assenza di pioggia non lo userei praticamente mai.

Reactions: Andre27

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

Sembrerebbe proprio fare al caso mio. Grazie o-o

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
ciao,
per questo periodo, uscendo con temperatura attorno ai 7-8 gradi, ma che tendono ad aumentare e raggiungere i 15-18 gradi, mi consigliate
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-maniche-lunghe-3-isolante-bianca-id_8216556.html

oppure
http://www.decathlon.it/maglia-ciclismo-maniche-lunghe-traspirante-3-nera-rossa-id_8216561.html

variando intimo ed eventualmente un antivento smanicato.
giro sempre con lo zaino per cui porto sempre intimo di ricambio e qualcosa di piu` pesante.

grazie o-o

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Sinceramente la prima mi sembra troppo pesante, la seconda troppo leggera. Mentre la prima la puoi ancora usare ed e' magari un investimento per il prossimo autunno/inverno, la seconda mi sembra un capo francamente inutile troppo fredda d'inverno, troppo calda d'estate (si sa, non ci sono piu' le mezze stagioni!). Poi sono da provare anche in base alle tue "sensazioni".

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito

vero.
io sono un freddoloso ma sudo come una fontana anche a -15.
ieri sono uscito alle 13:00 circa.
avevo una maglia intima non termica, una maglia a maniche lunghe della craft che uso un po per tutto, e lo smanicato antivento perche` c'era un po di aria.
in salita, tolto lo smanitaco che ho usato poi solo in discesa, un po ho pezzato, ma non ho mai avuto freddo o caldo.
ho visto gente in bdc vestita in tutti i modi: chi con il completo lungo, chi corto.

la prima mi sembra si piu` pesante ma non adatta all'inverno.
la seconda l'ho vista dal vivo e a toccarla mi sembra proprio leggera.

oggi faccio un salto al deca e spero di trovarle entrambe (non e` molto grande) per poterle toccare con mano.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Se sei freddoloso ma sudi, ai solo una scelta: goretex. Spendi, ma non spandi...

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito

Io con la seconda ci ho fatto quasi tutto l'inverno quest'anno variando tra una maglia intima termica a maniche corte o a maniche lunghe in base al freddo. Però l'inverno sardo quest'anno è stato particolarmente caldo.
È molto leggera, va bene in autunno e primavera, ma ha il vantaggio di essere enormemente traspirante. Ottima anche come secondo strato tra intimo e giacca. Per quel che costa secondo me averla in casa non guasta, ma è bene sicuramente portarsi dietro anche qualcosa di più pesante o almeno un buon antivento.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

ù

Se vedi la bandierina, il nostro amico e' lombardo. Ci sono altre temperature da gestire.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
ù

Se vedi la bandierina, il nostro amico e' lombardo. Ci sono altre temperature da gestire.

Infatti quello che poteva andar bene in inverno qui sicuramente va bene in primavera su. L'ho usata con l'intimo lungo sotto anche a meno di 10 gradi. Un buon intimo vale più di mille giacche e maglie calde, sempre che non ci sia vento.
E quando la giornata si scalda un po' fa comodo avere una cosa traspirante non troppo calda.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
mah... ho una giacca windstopper ed una goretex della gore running e la sauna e` garantita anche con loro
Il problema è che sei freddoloso. Il che comporta che metti più vestiti del necessario. C'è poco da fare. Per non sudare c'è da abituarsi a partire con abbigliamento sufficiente, quasi tendente al fresco. Invece chi è freddoloso tente a star sempre tanto caldo, troppo per altri. Il tanto caldo non lascia alcun margine, basta un niente in più di attività e diventa troppo caldo.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito

eh si..

tu devi essere una stufa in ghisa ambulante per non sentire freddo con questa maglia in inverno

qual'e` la temperatura minima e massima?
oltre alla temperatura, "qui" in brianza (ma tieni presente che mi sposto anche in quota) c'e` il problema dell'umidita` che nel periodo invernale diventa nebbia/foschia per cui ci si bagna comunque.

ho imparato a vestirmi, con il tempo. tempo fa sbagliavo e di brutto.
ti dico solo che domenica sono uscito a correre sotto la pioggia con la maglia intima (non termica) ed il guscio in goretex.
tornato a casa ero un lago di sudore.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
ho imparato a vestirmi, con il tempo. tempo fa sbagliavo e di brutto.
ti dico solo che domenica sono uscito a correre sotto la pioggia con la maglia intima (non termica) ed il guscio in goretex.
tornato a casa ero un lago di sudore.
Vabbè, ma per non sudare con la pioggia, goretex o meno che sia, c'è più bisogno di un miracolo che del sapersi vestire

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo