abbandono l'XC?

smania

Biker urlandum
boh non ti seguo più.
detto così e leggendo sopra sembra tu sia intenzionato a prendere quella in carbonio... eri partito col cercare un mezzo un po' più polivalente, ora prendi un mezzo da gara.. (cambiare idea è più che lecito, anzi sano, purché non sia un venditore a fartela cambiare)

Quindi non è che il sivende ti ha 'consigliato', è l'unica che ha in negozio della tua taglia... che caso.

Una cosa la so: faccio bene, quando parlano i sivende, a non ascoltare (fino a che non dicono il prezzo)....
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
quoto [MENTION=179717]smania[/MENTION] , con il budget che hai le opzioni sono tante, vero che magari se compri da lui come hai detto la paghi con uno scambio ma poi magari l'anno prossimo ti tocca ricambiarla perché hai preso la bici sbagliata. Se sei un po' indeciso vai almeno sulla Camber, se vende Specialized te la potrà ordinare no?
 

smania

Biker urlandum
ma alla fine poi che eri riuscito a provare?

cmq secondo me se la compagnia resta la stessa se prendi qualcosa che non sia xc rischi di non sfruttarla e anzi di trovarti male in salita... i gruppi misti viaggiano male insieme, anche perché te poi vorrai cominciare a fare discese diverse... valuta anche questo. Ma la bici ce l'hai, non farti prendere dalla fretta
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
In effetti sarei la mosca bianca con una trail/enduro, solo molto raramente riuscirei ad andare con gruppi più discesistici, e avventurarsi da solo x parti scassato fuori mano non mi sembra il caso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

smania

Biker urlandum
so che la scimmia ormai ti è presa, ma avrai capito che difficilmente sentirai differenze tangibili con la tua se prendi una epic/camber. Forse è il caso di averne 2? Quella che hai per i giri con la compagnia di ora, una per una nuova compagnia...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sarà meglio che invece tu dorma un po', perché vaneggi... epic vs trigger!
Lascia perdere tutto una settimana e poi riparti.
Ah, non te ne deve fregare niente di cosa il sivende ha: devi sapere te che vuoi.



Ed è esattamente quello che ancora non sa :il-saggi:
400 interventi; un mese e mezzo di topic in piedi e siamo ancora al punto di partenza

Gli manca solo la RR e la Ibis e poi le ha passata tutte :smile::smile::smile:
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Il problema e' che le prove durano un giorno ed è difficile, almeno per me ,farsi un idea precisa. Io vorrei cambiare con una full solo per una maggior comodità che le biammortizzate indubbiamente hanno ma per l'uso che ne faccio io obbiettivamente forse la front va lo stesso bene. In discesa vado piano perché ho fifa, sia con la front che con la full anche se riconosco alla seconda una maggiore sicurezza. In salita io con la front faccio meno fatica. Eppure le bici che ho provato erano entrambe in carbonio e perciò abbastanza leggere. Comunque come suggerisce l'amico Cispugliaio riproverò' la stereo, per valutare meglio anche questa. La Epic la proverò a fine mese ma mi hanno detto che essendo da xc puro la comodità di guida non si discosta molto da una front. E allora non so' quanto ne vale la pena anche perché costa un botto...
Sei riuscito a provare x bene la Epic?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Altrimenti avrebbe la trigger, ma è veramente brutta, nero blu bianco e mi sembra anche arancione 😨

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mi auguro che tu non ti accontenti di una bici bella da solo guardare...
Valuta una camber, molto polivalente e perfetta per chi é in confusione come te, pedalandola ti chiarirai le idee per il prossimo cambio bici, fra qualche anno.
 

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Ho seguito interessato ed in silenzio tutta la soap opera [emoji16]
Ora aggiornaci su come si comporta la nuova belva!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo