AB King Pro

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Ovviamente chi legge il titolo avrà pensato a qualche argomento da Bar dal forum....
In realtà vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha acquistato e se veramente serve a qualcosa.
Avendo qualche problema di cervicale e schiena, mi pareva utile il meccanismo per non sforzare troppo il collo e la schiena con il movimento classico (ovviamente sbagliato) di ripiegamento su se stessi quando si viene su da posizione supina.
Ho avuto modo di provarlo in un paio di piegamenti in negozio, ma il gap rimaneva tale e quale (la tentenza a piegare il collo durante il movimento di sforzo è probabilmente dovuto al fatto che i miei addominali sono 0!).

Mi date qualche vostra impressione o esperienza diretta?
Grazie come al solito!
:soffriba:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
se si ha la pazienza di imparare come si fa il crunch il gioco è fatto....essendo un esercizio a corpo libero non hai bisogno di alcun attrezzo (al limite di un tappetino) ed è il miglior modo per sviluppare gli addominali senza forzare schiena e collo.
Siccome spiegarlo a parole è difficile prova a fare una ricerca su google oppure chiedi ad un esperto!! :-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
L'ho visto in tv, e il movimento che fa fare alla schiena non mi piace per niente, ma è un mio parere, bisognerebbe avere un parere da un fisioterapista :prost:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
newton ha scritto:
se si ha la pazienza di imparare come si fa il crunch il gioco è fatto....essendo un esercizio a corpo libero non hai bisogno di alcun attrezzo (al limite di un tappetino) ed è il miglior modo per sviluppare gli addominali senza forzare schiena e collo.
Siccome spiegarlo a parole è difficile prova a fare una ricerca su google oppure chiedi ad un esperto!! :-o

Esatto! L'essenza è la voglia di imparare il movimento corretto. E' vero che codesti attrezzi ti guidano ( devrebbero ) nel movimento , ma niente più. Il fatto di portare le mani dietro la nuca equivale al sostegno dato da questi cosi.

Per il fatto dell'allenabilità, è lo sforzo che allena e non l'attrezzo. Noto che solitamente è un modello con un certo fisico a presentare. A parte che è ovvio, ma perché non si fa vedere un sedentario con solo gli addominali scolpiti se è così efficace? Perché non è vero. Visto che il tizio di turno ha un certo fisico (tutto) presumo che usi altri metodi.

Mai sentita la famosa frase "Gli addominiali si costruiscono a tavola?", per dire che sono seppelliti sotto il grasso e bisogna dimagrire? Inutile far vedere la tipa che fa addominali per 10 min di seguito ( ma sta facendo qualche sforzo o no?).
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Io nn l'ho provata ma a mio avviso nn vale quello ke costa.. cn molto meno t prendi una panca addominale reclinabile e t metti a fare gli esercizi gradualmente proprio come fanno vedere in tv.. prima su un piano orizzontale e poi man mano aumenti l'inclinazione.
Per non caricare il collo puoi aiutarti tenendoti il capo cn le mani.. T aiuterà a rinforzare anke un po le braccia, e i muscole delle spalle.. Devi tenere il collo molle x cui le braccia lavorano 1 po...
qnd fai l'esercizio concentrati sugli addominali, qnd scendi il movimento deve essere meno veloce d qnd scendi..
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
..... cn molto meno t prendi una panca addominale reclinabile e t metti a fare gli esercizi gradualmente proprio come fanno vedere in tv.. prima su un piano orizzontale e poi man mano aumenti l'inclinazione.....
...... anche a me pareva la cosa migliore......

Grazie per le vostre impressioni.....
 

Mecuji

Biker popularis
14/9/05
99
0
0
37
Bronte (Catania)
Visita sito
Guarda l'ha comprato mio padre. Ti posso dire che sa parti da un livello di addominali medio-discreto è utile nel senso che ti evita 8almeno nel mio caso) quel fastidioso dolore al collo che avevo quando facevo addominali.Facendo un programma completo ti posso dire che l'addominale lo scolpisce anche se come dicono gli altri l'addominale và costruito anche a tavola !! :-o
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
2 semplici consigli per fare esercizi per addominali senza "tirare" il collo: :il-saggi:

- le mani invece che tenerle dietro alla nuca tienile davanti con le mani incrociate in zona pettorali, mano dx su alto pettorale sx e viceversa, così eviti di tirare il collo, il lavoro lo devono fare gli addominali, non le braccia che ti tirano su la testa :sculacci:

- distenditi a terra, e invece di alzare il busto alzi le gambe, leggermente flesse, portando le ginocchia al petto e poi le riabbassi senza far toccare i piedi a terra, e ripeti. In questo modo la schiena e il collo resteranno sicuramente dritti.

:yeah!: buon allenamento :yeah!:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
2 semplici consigli per fare esercizi per addominali senza "tirare" il collo: :il-saggi:

- le mani invece che tenerle dietro alla nuca tienile davanti con le mani incrociate in zona pettorali, mano dx su alto pettorale sx e viceversa, così eviti di tirare il collo, il lavoro lo devono fare gli addominali, non le braccia che ti tirano su la testa :sculacci:

- distenditi a terra, e invece di alzare il busto alzi le gambe, leggermente flesse, portando le ginocchia al petto e poi le riabbassi senza far toccare i piedi a terra, e ripeti. In questo modo la schiena e il collo resteranno sicuramente dritti.

:yeah!: buon allenamento :yeah!:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Mecuji ha scritto:
Quello delle mani sui pettorali è un ottimo consiglio anche se si fà più fatica !! :pirletto:

La fatica aumenta portando le braccia oltre la testa, aumenti la leva, le le tieni sul petto o lungo i fianche il peso ke devi sollevare diminuisce.. Cmnq sta tutto nel concentrarsi ed eseguire il movimento corretto, poi se sei pratico puoi lavorare anke cn le braccia "alzate"...
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
provato due minuti a casa di un amico: mal di schiena a manetta. Ho fatto l'istruttore in palestra x dieci anni e non mi ha mai fatto male la schiena dopo gli addominali..boh..io voto no.
 

Mecuji

Biker popularis
14/9/05
99
0
0
37
Bronte (Catania)
Visita sito
Guarda l'ha comprato mio padre. Ti posso dire che sa parti da un livello di addominali medio-discreto è utile nel senso che ti evita 8almeno nel mio caso) quel fastidioso dolore al collo che avevo quando facevo addominali.Facendo un programma completo ti posso dire che l'addominale lo scolpisce anche se come dicono gli altri l'addominale và costruito anche a tavola !! :-o
 

Mecuji

Biker popularis
14/9/05
99
0
0
37
Bronte (Catania)
Visita sito
Guarda l'ha comprato mio padre. Ti posso dire che sa parti da un livello di addominali medio-discreto è utile nel senso che ti evita 8almeno nel mio caso) quel fastidioso dolore al collo che avevo quando facevo addominali.Facendo un programma completo ti posso dire che l'addominale lo scolpisce anche se come dicono gli altri l'addominale và costruito anche a tavola !! :-o
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
2 semplici consigli per fare esercizi per addominali senza "tirare" il collo: :il-saggi:

- le mani invece che tenerle dietro alla nuca tienile davanti con le mani incrociate in zona pettorali, mano dx su alto pettorale sx e viceversa, così eviti di tirare il collo, il lavoro lo devono fare gli addominali, non le braccia che ti tirano su la testa :sculacci:

- distenditi a terra, e invece di alzare il busto alzi le gambe, leggermente flesse, portando le ginocchia al petto e poi le riabbassi senza far toccare i piedi a terra, e ripeti. In questo modo la schiena e il collo resteranno sicuramente dritti.

:yeah!: buon allenamento :yeah!:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
2 semplici consigli per fare esercizi per addominali senza "tirare" il collo: :il-saggi:

- le mani invece che tenerle dietro alla nuca tienile davanti con le mani incrociate in zona pettorali, mano dx su alto pettorale sx e viceversa, così eviti di tirare il collo, il lavoro lo devono fare gli addominali, non le braccia che ti tirano su la testa :sculacci:

- distenditi a terra, e invece di alzare il busto alzi le gambe, leggermente flesse, portando le ginocchia al petto e poi le riabbassi senza far toccare i piedi a terra, e ripeti. In questo modo la schiena e il collo resteranno sicuramente dritti.

:yeah!: buon allenamento :yeah!:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
2 semplici consigli per fare esercizi per addominali senza "tirare" il collo: :il-saggi:

- le mani invece che tenerle dietro alla nuca tienile davanti con le mani incrociate in zona pettorali, mano dx su alto pettorale sx e viceversa, così eviti di tirare il collo, il lavoro lo devono fare gli addominali, non le braccia che ti tirano su la testa :sculacci:

- distenditi a terra, e invece di alzare il busto alzi le gambe, leggermente flesse, portando le ginocchia al petto e poi le riabbassi senza far toccare i piedi a terra, e ripeti. In questo modo la schiena e il collo resteranno sicuramente dritti.

:yeah!: buon allenamento :yeah!:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
2 semplici consigli per fare esercizi per addominali senza "tirare" il collo: :il-saggi:

- le mani invece che tenerle dietro alla nuca tienile davanti con le mani incrociate in zona pettorali, mano dx su alto pettorale sx e viceversa, così eviti di tirare il collo, il lavoro lo devono fare gli addominali, non le braccia che ti tirano su la testa :sculacci:

- distenditi a terra, e invece di alzare il busto alzi le gambe, leggermente flesse, portando le ginocchia al petto e poi le riabbassi senza far toccare i piedi a terra, e ripeti. In questo modo la schiena e il collo resteranno sicuramente dritti.

:yeah!: buon allenamento :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo