AAAiuto principiante in vista

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui nel forum e innanzitutto volevo salutare tutti e esporvi la mia prima domanda da principiante..ovvero quella sulla scelta della MTB.
Ho già letto i vari post precedenti ma purtroppo non ho trovato nulla per quanto risulta per la scelta delle mtb che ho visto..o forse non ho visto bene ( in questo caso mi scuso )
Allora, vi premetto che le uniche bici che avevo fin'ora sono quelle per intenderci del supermercato:hahaha:....ora che mi sto avvicinando a questo mondo vorrei acquistarne una come si deve...beh dai come si deve è già un'affermazione esagerata..diciamo che una entry level.
Le bici che ho viisto sono:
-Bianchi JAB29 2013 ( penso sia la 29.2) euro 1250
-Specialized Carve 2012 ( penso sia la expert ) da euro 1390 a 1100 ( scontata un po')
Poi forse ci sarebbe anche una Focus Super Bud ( però..in negoziante mi ha detto per telefono il modello..ma di fatto dovrei ancora vederla) e quest'ultima sarebbe una full rispetto alle altre due...
Boooh..io opterei per la specialized..
Aspetto i vostri consigli..
TNX
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.097
14.886
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui nel forum e innanzitutto volevo salutare tutti e esporvi la mia prima domanda da principiante..ovvero quella sulla scelta della MTB.
Ho già letto i vari post precedenti ma purtroppo non ho trovato nulla per quanto risulta per la scelta delle mtb che ho visto..o forse non ho visto bene ( in questo caso mi scuso )
Allora, vi premetto che le uniche bici che avevo fin'ora sono quelle per intenderci del supermercato:hahaha:....ora che mi sto avvicinando a questo mondo vorrei acquistarne una come si deve...beh dai come si deve è già un'affermazione esagerata..diciamo che una entry level.
Le bici che ho viisto sono:
-Bianchi JAB29 2013 ( penso sia la 29.2) euro 1250
-Specialized Carve 2012 ( penso sia la expert ) da euro 1390 a 1100 ( scontata un po')
Poi forse ci sarebbe anche una Focus Super Bud ( però..in negoziante mi ha detto per telefono il modello..ma di fatto dovrei ancora vederla) e quest'ultima sarebbe una full rispetto alle altre due...
Boooh..io opterei per la specialized..
Aspetto i vostri consigli..
TNX


...Alla faccia della crisi...la Bianchi 29.2 l'anno scorso si chiamava 29.3 ed aveva lo stesso allestimento....(è ironico,ma reale purtroppo...),solo costava di listino 1090 eur....
Specialized mi sembra più 'onesta'....;-)
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui nel forum e innanzitutto volevo salutare tutti e esporvi la mia prima domanda da principiante..ovvero quella sulla scelta della MTB.
Ho già letto i vari post precedenti ma purtroppo non ho trovato nulla per quanto risulta per la scelta delle mtb che ho visto..o forse non ho visto bene ( in questo caso mi scuso )
Allora, vi premetto che le uniche bici che avevo fin'ora sono quelle per intenderci del supermercato:hahaha:....ora che mi sto avvicinando a questo mondo vorrei acquistarne una come si deve...beh dai come si deve è già un'affermazione esagerata..diciamo che una entry level.
Le bici che ho viisto sono:
-Bianchi JAB29 2013 ( penso sia la 29.2) euro 1250
-Specialized Carve 2012 ( penso sia la expert ) da euro 1390 a 1100 ( scontata un po')
Poi forse ci sarebbe anche una Focus Super Bud ( però..in negoziante mi ha detto per telefono il modello..ma di fatto dovrei ancora vederla) e quest'ultima sarebbe una full rispetto alle altre due...
Boooh..io opterei per la specialized..
Aspetto i vostri consigli..
TNX

È questa quella che hai visto?
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=5903&n=Biciclette+MTB&s=Bianchi+29+Pollici xche qui costa di meno.
Oppure questa?
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=7024&n=Biciclette+MTB&s=Bianchi+29+Pollici

Comunque la specy mi sembra meglio. Guarda le cube presso qualche rivenditore della tua zona, come rapporto qualitá/prezzo sono migliori rispetto a quelle da te indicate.

Che misura ti serve?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
...Alla faccia della crisi...la Bianchi 29.2 l'anno scorso si chiamava 29.3 ed aveva lo stesso allestimento....(è ironico,ma reale purtroppo...),solo costava di listino 1090 eur....
Specialized mi sembra più 'onesta'....;-)

le bianchi hanno i prezzi di listino più alti dell'intero universo conosciuto.

credo che le cose cambino come prezzo finale all'acquirente, altrimenti avrebbero un rapporto qualità-prezzo pessimo
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Diciamo che per il mio budget una full è proibitiva..però riuscissi a trovare un'occasione dell'anno precedente...non ci sputerei su...
Diciamo che ora come ora sono convinto per la specy...ha una forcella migliore e i freni sono maggiori in front....
Grazie comunque per le risposte..io provo informarmi ancora..
 

legnomatto

Biker novus
29/12/12
43
0
0
assisi
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui nel forum e innanzitutto volevo salutare tutti e esporvi la mia prima domanda da principiante..ovvero quella sulla scelta della MTB.
Ho già letto i vari post precedenti ma purtroppo non ho trovato nulla per quanto risulta per la scelta delle mtb che ho visto..o forse non ho visto bene ( in questo caso mi scuso )
Allora, vi premetto che le uniche bici che avevo fin'ora sono quelle per intenderci del supermercato:hahaha:....ora che mi sto avvicinando a questo mondo vorrei acquistarne una come si deve...beh dai come si deve è già un'affermazione esagerata..diciamo che una entry level.
Le bici che ho viisto sono:
-Bianchi JAB29 2013 ( penso sia la 29.2) euro 1250
-Specialized Carve 2012 ( penso sia la expert ) da euro 1390 a 1100 ( scontata un po')
Poi forse ci sarebbe anche una Focus Super Bud ( però..in negoziante mi ha detto per telefono il modello..ma di fatto dovrei ancora vederla) e quest'ultima sarebbe una full rispetto alle altre due...
Boooh..io opterei per la specialized..
Aspetto i vostri consigli..
TNX
con quel budget punterei su specialized o cube ltd pro.:i-want-t:
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Uffa...il brutto è che qui stiamo parlando dimezzi che costano un'occhio della testa per poi ,come ho capito, avere una bici normalissima....che pa##e!
Se mi compro una bici ammortizzata solo front..avrò molte difficoltà a fare qualche discesa in montagna tipo freeride..
Boh....ho capito che per avere una bici un po' decente..bisogna spendere un 3000€...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Uffa...il brutto è che qui stiamo parlando dimezzi che costano un'occhio della testa per poi ,come ho capito, avere una bici normalissima....che pa##e!
Se mi compro una bici ammortizzata solo front..avrò molte difficoltà a fare qualche discesa in montagna tipo freeride..
Boh....ho capito che per avere una bici un po' decente..bisogna spendere un 3000€...
Dal giorno in cui salirai per la prima volta sulla bici a quello in cui avrai capacità tecniche per fare una discesa freeride senza rischiare di lasciarci qualche osso, passerà tanto di quel tempo che avrai già valutato il cambio bici almeno un paio di volte.
Quindi non ti far troppi problemi, prendi il meglio che puoi con la cifra che hai a disposizione e pensa a divertirti.
Vedere i filmati di chi scende a palla dalle montagne è un conto, essere dall'altra parte della videocamera è tutt'altra storia.
Oltretutto, a vedere quei filmati pare che l'unica cosa divertente da fare sia quella. T'assicuro che pedalare a 5 km orari guardandoti i panorami che avrai a 2000 e tocca metri di quota non è da meno.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo