Aaa...via degli dei

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Ciao,io prendevo il treno proveniente da Monaco per Roma che ferma a bologna alle 6, li hanno la carrozza bici, vedi solo se l'orario e ancora quello.Arrivando alle 7,00 a firenze te la prendi comoda!

idem, oppure...
Prendevo il treno alle 6 o alle 6,10 ma non so da dove venisse, anzi, pensavo fosse un regionale.....
Cmq, anche secondo me, arrivare a Fi di mattina presto è la soluzione migliore
 

Taal75

Biker novus
5/11/11
7
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Turbo levo
Fatta venerdì scorso in un giorno...gran bel fango...ma con buona gamba in un giorno se po' fa non è impossibile...purtroppo il troppo fango ancora presente ha rallentato molto la traversata che ci ha impegnato per oltre 10 ore..giro fantastico...
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
ciao ragazzi,

è arrivata l'ora di far anche io la Bo - Fi, l'idea è quella di far andata sulla via degli dei e ritorno con qualche alternativa a bo o a mo per un totale di 4 gg

qualcuno ha fatto qualcosa del genere? Il buon centurie mi ha girato le sue tracce da fi a bo in due giorni. Avete qualche traccia dei giri recenti per esser sicuri delle condizioni del percorso da Bo a FI?

Poi naturalmente sto cercando itinerari diversi per il ritorno...

grazie mille e buone ferie a tutti:i-want-t:
 

kenobi75

Biker popularis
1/9/10
60
0
0
Ravenna
www.strenzident.it
ciao ragazzi,

è arrivata l'ora di far anche io la Bo - Fi, l'idea è quella di far andata sulla via degli dei e ritorno con qualche alternativa a bo o a mo per un totale di 4 gg

qualcuno ha fatto qualcosa del genere? Il buon centurie mi ha girato le sue tracce da fi a bo in due giorni. Avete qualche traccia dei giri recenti per esser sicuri delle condizioni del percorso da Bo a FI?

Poi naturalmente sto cercando itinerari diversi per il ritorno...

grazie mille e buone ferie a tutti:i-want-t:

Fatta che non è moltissimo (marzo/maggio) e le tracce vanno bene, c'è qualche modifica dovuta a fango e disboscamenti, ma tutto intuibile bene.
Noi siamo dovuti rimanere una notte in più perchè il secondo gg diluviava e quindi c'è la siamo presi con calma fermandoci a dormire una notte in più (non so sto giro mi porta iazza con la pioggia!!!), poche sett dopo è andato un ns. compagno a farla da solo ed ha detto che è stato un delirio con il fango che c'era... ma visto il tempo e secco di "oggi" andrai benissimo e vedrai che sarà un giro fantastico!!!
Noi ci diamo ai Sibillini il prox week :celopiùg:
 

-J.M.G.-

Biker novus
18/9/08
42
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti.
Io, meteo permettendo la farò il prossimo fine settimana, da Bo a Fi.
Mi chiedevo, con quanta acqua devo partire, due litri bastano ? Nel percorso si trovano punti di rifornimento acqua /cibo ?
Sono un pò preoccupato perchè devo farla in due giorni e non vorrei fosse un pò troppo pesante per me...
Ho un allenamento da circa un'uscita alla settimana della durata di circa 2-3 ore e 30-40 km con 6-700 mt di dislivello, cosa dite, troppo poco ?
Non vorrei che diventasse più faticosa che divertente !
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao a tutti.
Io, meteo permettendo la farò il prossimo fine settimana, da Bo a Fi.
Mi chiedevo, con quanta acqua devo partire, due litri bastano ? Nel percorso si trovano punti di rifornimento acqua /cibo ?
Sono un pò preoccupato perchè devo farla in due giorni e non vorrei fosse un pò troppo pesante per me...
Ho un allenamento da circa un'uscita alla settimana della durata di circa 2-3 ore e 30-40 km con 6-700 mt di dislivello, cosa dite, troppo poco ?
Non vorrei che diventasse più faticosa che divertente !


Ciao!
io l'ho fatta l'anno scorso (anche se in 2 tappe);
per cibo e acqua, più o meno si trova per strada, comunque meglio sempre avere delle riserve...finire in crisi di fame e acqua è una delle più brutte cose che ricordo in mtb

per l'allenamento, onestamente ti direi che non è proprio tanto...
Qui ci sono le altimetrie dei 2 giorni, da Firenze a Bologna...in tutto sono quasi 120 km per circa 3600 m di dislivello...che non sono pochini...
hai già fatto giri del genere? più che il cibo rischi di finire le gambe, valuta bene!
Altra cosa, se vai verso Firenze occhio ai treni per tornare, non ce ne sono molti di sera...per questo credo sia meglio scendere in treno la prima mattina e tornare poi su con più calma, senza l'assillo di perdere il treno.
Qui il nostro report: http://www.gomezweb.it/mtb/fibo.php[url]http://www.gomezweb.it/mtb/fibo.php[/URL]

Comunque è un bel giro e merita di essere fatto almeno una volta, però non è da prendere sotto gamba.


1° giorno Fi-Bo: 59 km x 2200 m
x_altim.jpg


2° giorno 60 km x 1400 m
x_altim2.jpg
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Fatta che non è moltissimo (marzo/maggio) e le tracce vanno bene, c'è qualche modifica dovuta a fango e disboscamenti, ma tutto intuibile bene.
Noi siamo dovuti rimanere una notte in più perchè il secondo gg diluviava e quindi c'è la siamo presi con calma fermandoci a dormire una notte in più (non so sto giro mi porta iazza con la pioggia!!!), poche sett dopo è andato un ns. compagno a farla da solo ed ha detto che è stato un delirio con il fango che c'era... ma visto il tempo e secco di "oggi" andrai benissimo e vedrai che sarà un giro fantastico!!!
Noi ci diamo ai Sibillini il prox week :celopiùg:

anche stavolta con l'acqua???
Dai Giamma, allora sei tu che vuoi farla col fango per far della gamba!! :smile::smile:
 

-J.M.G.-

Biker novus
18/9/08
42
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao!
io l'ho fatta l'anno scorso (anche se in 2 tappe);
per cibo e acqua, più o meno si trova per strada, comunque meglio sempre avere delle riserve...finire in crisi di fame e acqua è una delle più brutte cose che ricordo in mtb

per l'allenamento, onestamente ti direi che non è proprio tanto...
Qui ci sono le altimetrie dei 2 giorni, da Firenze a Bologna...in tutto sono quasi 120 km per circa 3600 m di dislivello...che non sono pochini...
hai già fatto giri del genere? più che il cibo rischi di finire le gambe, valuta bene!
Altra cosa, se vai verso Firenze occhio ai treni per tornare, non ce ne sono molti di sera...per questo credo sia meglio scendere in treno la prima mattina e tornare poi su con più calma, senza l'assillo di perdere il treno.
Qui il nostro report: http://www.gomezweb.it/mtb/fibo.php[url]http://www.gomezweb.it/mtb/fibo.php[/URL]

Comunque è un bel giro e merita di essere fatto almeno una volta, però non è da prendere sotto gamba.


1° giorno Fi-Bo: 59 km x 2200 m
x_altim.jpg


2° giorno 60 km x 1400 m
x_altim2.jpg

Grazie per le indicazioni.
Credo che mi porterò dietro 3 lt di H2O e barrette e gel energizzanti, il mio problema con le gambe sono che finisco presto le riserve. Poi negli ultimi giorni ho aumentato l'allenamento e con gli ultimi 2 giri di domani e giovedì dovrei raggiungere una forma decente, altrimenti se proprio sarà così dura, mollo i sentieri e prendo la strada, ma sono fiducioso.

Ultime tracce aggiornate le ha qualcuno ?
Grazie !!
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Grazie per le indicazioni.
Credo che mi porterò dietro 3 lt di H2O e barrette e gel energizzanti, il mio problema con le gambe sono che finisco presto le riserve. Poi negli ultimi giorni ho aumentato l'allenamento e con gli ultimi 2 giri di domani e giovedì dovrei raggiungere una forma decente, altrimenti se proprio sarà così dura, mollo i sentieri e prendo la strada, ma sono fiducioso.

Ultime tracce aggiornate le ha qualcuno ?
Grazie !!

ci si vede in giro sabato...noi saremo un gruppo di una 20ina circa a farla in due gg :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo