Ragazzi, mi sa che tocca a me fare il resocono di questa uscita....
PARTECIPANTI:
Io, Rico.Bounty, Grillo Parlante, Bisca88.
Inizio con il dire che personalmente mi sono divertito come un pazzo, sia per la novità di una cosa fino a doggi sconosciuta, sia per qualcosa che sto per raccontarvi.
In tutto questo c'è da fare una premessa. Stamattina appena svegliato ho pensato: "Io vado lo stesso anche se sono convinto che non si arricamperà nessuno. In fondo non conosco nessuno e sono totalmente inesperto. Quindi non c'è motivo che venga nessuno..."
Ed invece alle 9.35 eravamo in 4 sulla salita del Romanital!
Bah, strana bestia la mountain bike!!!!
Iniziamo a salire con non poche dfficolta da partemia, mentre in scioltezza il resto del gruppo.. ma comunque tutti insieme...
Credo che tutta la montagna di Pizzo Manolfo sa come mi chiamo, visto che Grillo non faceva altro che gridare "Avidal, non mollare!!!!"
Ed io non ho mollato.. siamo arrivati in cima alle antenne, in maniera discreta (a mio giudizio).
dieci minuti di pausa e di consultazione per la via da scendere (anche in funzione del mio livello tecnico terra terra). E comunque si inizia a scendere...
Ragazzi... vi posso dire che quelli volavano.. mentre io me la facevo modestamente addosso!
E come se non bastasse l'umiliazione arriva pure la beffa!!!
Mi si gira il deragliatore della bici, mi si bloccano le
ruote ed io faccio un volo con i fiocchi!!! Gli altri era già quasi a casa! Fortunatamente un'anima pia con un jeeppone è andato a recuperare Grillo che si è immolato a salvatore della patria ed è tornato a recuperarmi. Sistemato il cambio arriva il botto!!!!
Ebbene si!!!
Avreste dovuto vedere che volo che ho fatto!!!! Boom!!! la ruota mi si impunta, anche grazie ad una mia leggiadra pressione sul freno di davanti, ed io finisco per terra per la seconda volta in 30 metri!!!
Qualche sbucciatura ma nulla di più!!! Grillo dietro di me nel Jeeppone che secondo me santiava come un disperato!!!
Lo ringrazio pubblicamente per non avermi fatto pesare l'handicap tecnico e per avermi offerto i suoi guanti (voi direte "vabbe corbezzolerie, lo farebbero tutti!" Saranno corbezzolerie ma anche le corbezzolerie possono essere importanti)
Rimane il fatto che io scendo a due all'ora più per lo spavento che altro. La bici sembrava rispondere anche se un pò nervosa.
Recuperiamo gli altri due e scopriamo che le mie gomme era gonfiate all'inverosimile e che bisca88 era riuscito nel frattempo a bucare da fermo.
A quel punto Grillo, deliziosamente contrariato decide di scortarmi un pò più in basso (secondo me preso anche dai rimorsi per avermi portato fino in cima) mentre gli altri due cambiavano la camera d'aria...
Per il resto siamo scesi più o meno tranquillamente... C'è da segnalare solo un'escursione in single track di Grillo e Bisca, mentre io e Rico scendevamo più o meno beatamente...
Che dirvi...
Se questa è la MTB allora credo di essere al posto giusto...
Sono contento per tutto quello che ho fatto... cadute comprese (se uno non cade non si può rialzare)
Sono contento per le persone deliziose che ho conosciuto questa mattina...
Ed adesso spero che mi passi al più presto il dolore al polso, perchè voglio buttarmi di nuovo in una nuova discesa (non in senso reale, ma figurale!)
Alla prossima... (solo che alla prossima non si arricamperà nessuno!)
P.S. Dimenticavo:
Se cercate un oggetto trendy per la vostra MTB chiedetelo a Rico.Bounty. Saprà consigliarvi una nuova borsa porta oggetti alla Bob Marley che è davvero una figata!