AAA Cercasi soci fondatori

nogotsuka

Biker extra
Si vorrebbe creare un'associazione tipo

Associazione Freeride AllMountain NordEst
(Il nome e' non definitivo per nulla, anzi non e' proprio deciso per nulla)

Stiamo cercando altri soci fondatori con i quali poter dividere le spese di iscrizione all'albo delle associazioni sportive non agonistiche ed altri soci partecipanti o semplicemnete altre persone vogliose (almeno tentare) di creare un futuro per il freeride nel FVG ed in particolare nel territorio Giuliano.

L'associazione appena fondata andra' ad inserirsi nella piu' ampia Federazione dello Csen (o altra federazione sara' argomento di discussione futuro) Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Una delle mie speranze e' oltre ad un piccolo finanziamento che nel caso milgiore potrebbe aggirarsi attorno ai 3000 euro nel peggiore intorno ai 200 euro, ma cosa ben piu' importante sarebbe la possibilita' di avere un piccolo stand magari con tanto di Dirt o passerelle slopestyle alla Fiera dell'hobby sport e tempo libero quartiere fieristico Udinese Martignacco.

Riunirsi in associazione, se ci si sbatte abbastanza, potrebbe portare dei vantaggi, non e' una strada facile, ma da qualche parte bisogna pur iniziare!

Critiche e commenti costruittivi sono sempre ben accetti.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Si vorrebbe creare un'associazione tipo

Associazione Freeride AllMountain NordEst
(Il nome e' non definitivo per nulla, anzi non e' proprio deciso per nulla)

Stiamo cercando altri soci fondatori con i quali poter dividere le spese di iscrizione all'albo delle associazioni sportive non agonistiche ed altri soci partecipanti o semplicemnete altre persone vogliose (almeno tentare) di creare un futuro per il freeride nel FVG ed in particolare nel territorio Giuliano.

L'associazione appena fondata andra' ad inserirsi nella piu' ampia Federazione dello Csen (o altra federazione sara' argomento di discussione futuro) Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Una delle mie speranze e' oltre ad un piccolo finanziamento che nel caso milgiore potrebbe aggirarsi attorno ai 3000 euro nel peggiore intorno ai 200 euro, ma cosa ben piu' importante sarebbe la possibilita' di avere un piccolo stand magari con tanto di Dirt o passerelle slopestyle alla Fiera dell'hobby sport e tempo libero quartiere fieristico Udinese Martignacco.

Riunirsi in associazione, se ci si sbatte abbastanza, potrebbe portare dei vantaggi, non e' una strada facile, ma da qualche parte bisogna pur iniziare!

Critiche e commenti costruittivi sono sempre ben accetti.

Per il nome...pensiamoci.
Per il finanziatore, chi meglio di Sportler??? (mi sembra che Capponi abbia già una "cosa" sua). Per conto mio, visto che sborsavo annualmente 150 eurozzi per la palestra di arrampicata, sarei ben disposto a cacciare la pila SE si riuscisse a fare qualcosa tipo il finalese: con il soldi dell'iscrizione si organizzano tot (5-10) uscite in posti "fighi" noleggiando il furgone (oni) per le baik.
Ragazzi, facendo 1+1= attualmente ci si trova (raramente) tutti "a destinazione". Questo significa che se siamo in 20 ci sono MINIMO 10 auto. Con i soldi della partecipazione al freeraidday (20-25 euro?) si paga il furgone e si risparmia in benzina. Voi direte: "ma allora cosa serve l'associazione? Mettiamoci d'accordo e via!"
L'associazione permette di avere finalmente un canale per conoscerci tutti; per sottoscrivere delle assicurazioni, per colloquiare con le autorità in via ufficiale per le autorizzazioni per "costruire"... e tanto altro.

QUINDI, 'ndemo, fazemo! A parere mio se siamo in una ventina (inizialmente) e ci autotassiamo lo "sponsor" è ininfluente. La VERA questione è: c'è qualcuno che si offre SERIAMENTE per portare avanti le necessarie pratiche E POI per mantenere vivo il tutto? Qui non si discute dell'aiuto che si può dare una domenica per la realizzazione di un droppone, ma della RESPONSABILITA' che qualcuno DEVE prendersi per far si che tutto NON vada a **ttane. Io ho conosciuto i ragazzi di Finale Freeride e hanno una passione esagerata! Talmente esagerata che, grazie anche a sovvenzioni regionali (date DOPO che l'associazione aveva raggiunto una certa notorietà), adesso per i fondatori è diventata un lavoro!

Imho :roll:
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
....io posso appoggiarvi nella mente e nello spirito....nel senso che son già immischiato in un direttivo di una associazione sportiva e vi posso assicurare che non è per nulla semplice (fondarla e na cazzata...) farla girare e funzionare,per non parlare che la responsabilità civile e penale ricade sul presidente di questa associazione,c'è un bilancio ogni anno da presentare,ci sono i soci che rompono i c..... ...
l'idea potrebbe essere molto valida ma secondo me merita una discussione a 4occhi approfondita tra gli interessati.....
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
ho 15 anni....quindi non posso prendermi nessuna responsabilità...
per i soldi onestamente non ho capito di che cifre si parla...
sarebbe bello ma onestamente son convinto che le concessioni per lasciarci costruire roba non le daranno mai...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
gio nogotsuka..... non ho più molto tempo x scrivere qua sul forum... appena ci vediamo di persona te ne parlo di come la penso....

solo una cosa veloce:
non prendetemi x pessimista....ma il movimento fr in friuli è una congrega di amici. finchè c'era il nostro maobikeworld c'era un po di giro, poi è morto tutto. ora nell'ambito treistino le cose stanno un po rinascendo ed io sono contento e ne spero bene.
ma sono critico in quanto ho fatto parte del progetto freeridenordest (quello del forum e portale).... ed ho visto come le cose partite in pompa magna sono poi decadute a livello di un gruppetto di amici residenti nel pordenonese (ed anche per questo mi sono fatto un po da parte in quanto non mi era facile raggiungere sempre le zone).

cmq io do il mio appoggio.... anche se c'è molto da discutere. per questo meglio di persona.
anzi se volete, per una sera lasciamo a casa le bici, ritroviamoci in un posto tranquillo (knulpf?) e discutiamone
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
boh...solo io calcola che ho il numero di circa 20 persone di cui mi trovo abitualmente...ed io non sono nessuno...anzi un 15 che non sà neppure droppare...fai te!!
comunque quoto abbastanza quello che dici panzer...collaborando con una di queste organizzazioni sò cosa vuol dire...
 

nogotsuka

Biker extra
se vieni ad uno dei ritrovi freeride o a kgora o sul maggiore abbiamo tutto il tempo di discuterne in macchina! farti venire qui a ts per parlare senza bici o il contrario mi sembra troppo burocratico e a me le robe fatte troppo serie non mi piaccionom, deve sempre avere un'aria easy altrimento mi s----- subito.


ma ne discuto volentieri. o-oo-o:-?
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
oddio, anche il maobikeworld è decaduto a un gruppetto di amici nel monfalconese

gio nogotsuka..... non ho più molto tempo x scrivere qua sul forum... appena ci vediamo di persona te ne parlo di come la penso....

solo una cosa veloce:
non prendetemi x pessimista....ma il movimento fr in friuli è una congrega di amici. finchè c'era il nostro maobikeworld c'era un po di giro, poi è morto tutto. ora nell'ambito treistino le cose stanno un po rinascendo ed io sono contento e ne spero bene.
ma sono critico in quanto ho fatto parte del progetto freeridenordest (quello del forum e portale).... ed ho visto come le cose partite in pompa magna sono poi decadute a livello di un gruppetto di amici residenti nel pordenonese (ed anche per questo mi sono fatto un po da parte in quanto non mi era facile raggiungere sempre le zone).

cmq io do il mio appoggio.... anche se c'è molto da discutere. per questo meglio di persona.
anzi se volete, per una sera lasciamo a casa le bici, ritroviamoci in un posto tranquillo (knulpf?) e discutiamone
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il sito estiste e continuerà casi.

ma il gruppo in se era ben altra cosa.... era qualcosa di molto grande, prova sono i due video che abbiamo girato.... ancora oggi li riguardo con nostalgia, e che lavoro x farli, x metterli sul dvd, x fare le magliette ed i poster...abbiamo fatto di tutto in quegli anni.... ci sarebbe molto da raccontare!
 

Classifica mensile dislivello positivo