a volte ritornano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max__65

Biker novus
15/4/12
31
0
0
Salerno
Visita sito
Salve a tutti erano già un paio di anni che fantasticavo sull’idea di tirar fuori il mio vecchio cancello, ecco dov’era…



Uploaded with ImageShack.us

Immaginavo che 12 anni in una cantina del genere avessero danneggiato catena, cavi e guaine e arrugginito il telaio, invece mozzo e forcella hanno avuto la peggio



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Mentre il telaio avendo ricevuto un trattamento di spazzolatura che lo rendeva color titanio e successivamente verniciato è rimasto quasi intatto



Uploaded with ImageShack.us

Quindi mi sono messo all’opera e mi sono dedicato alla forcella


Uploaded with ImageShack.us
E questo è il risultato finale


Uploaded with ImageShack.us

per la cronaca non ero riuscito a trovare gli stickers originali, ma la rete è bella e gira e rigira ed ho trovato questo tipo in Francia
http://www.obosticker.com/galerie/c...13&PHPSESSID=678caca38198fc3b09eb26a7ca9492b8

me li ha realizzati in 2 giorni per 12 euro e me li ha spediti!!

in effetti il telaio era passabile ma ho voluto comunque dare un tocco di nuovo e quindi dopo aver scelto la tinta


Uploaded with ImageShack.us

mi sono procurato i files png su questo sito http://www.sprocketjunkies.com/team-925-ss/ e fatto realizzare le mascherine del logo per il tubo di sterzo e le mascherine per la scritta del tubo obliquo ed ho affidato il telaio a chi fa questo per mestiere… poi mi sono dedicato a le cose dove ho maggior esperienza, quindi per prima cosa ho riassemblato la ruota anteriore, i nipples in ergal dopo 15 anni si erano grippati e quindi con pinza a scatto ho dovuto bloccare i raggi e svitarli ad uno ad uno con generoso cacciavite



Uploaded with ImageShack.us

sostituito i nipples con dei DT superalloy 1.8 lasciando i raggi Ritchey db 1.8/1.5/1.8 incrociati in terza e ingrassato i singoli nipple prima della centratura a mano ed ecco il risultato finale



Uploaded with ImageShack.us

una nota: in Italia non si trovano nipples in ergal da 1.8 ma c’è sempre la rete :))):

poi ho rivestito la mia Flite del 1992


ad ora di pranzo mi hanno consegnato il telaio, quindi, dopo il lavoro ho effettuato la pesa di rito :))): ripassato le filettature per eliminare tracce di vernice ecc. ho montato le calotte della serie sterzo e montato su la Rock Shox SID... devo dire che sono molto soddisfatto delgli stickers realizzati dal Francese un lavoro superbo merita un plauso.. ed ecco un parziale


Uploaded with ImageShack.us
 

Max__65

Biker novus
15/4/12
31
0
0
Salerno
Visita sito
se il telaio l'hai fatto verniciare in carrozzeria , mi dici per favore quanto ti hanno chiesto?

me l'hanno consegnato oggi... in verità in zona (salerno) mi chiedevano tutti 100 euro poi ho trovato un amico che con tutta calma :omertà: mi ha eseguito il lavoro gratis ed io ho fornito 200g di vernice senza catalizzatore euro 10,50 e le maschere adesive per verniciare il logo Parkpre sul tubo sterzo e le due scritte sul tubo obliquo... cmq a bologna cè una ditta che per la verniciatura base (micropallinatura e verniciatura) prende 80 euro!! ha fatto un buon lavoro peccato che per le scritte non si è impegnato + di tanto!! :rosik:
 

Max__65

Biker novus
15/4/12
31
0
0
Salerno
Visita sito
Complimenti veramente, ma come hai fatto a rimettere i mozzi? Avevi un altro paio di FRM di riserva?

no in verità l'ho preso usato su ebay.. devo dire che non è lo stesso ma è il modello da stada, ma volevo lasciarla pressochè uguale anche se...
mi sono lasciato andare un pò ed ho comprato guaine alligator sleek glide silver che vanno un pò fuori tema!! :rosik:
 

Cris89

Biker superioris
oltretutto ho notato che hai messo il copertone ant. color parà/nero mentre il post. full Black.. è come ho fatto io sulla mia(che tra una sett..circa finirò di montare credo)!! una vera chicca vintage i copertoni di diverso colore!!!
 

Cris89

Biker superioris
no no!! non ho cambiato nulla, il copertone ant. è un Z-max 1.95 nero e para acquistato nel 1993 :-) :-)

penso che ho trovato una slr carbon a prezzo stracciato ma nn lo messa su :medita:

hahaha si scusa.. no si vedeva molto bene.. Otiimo!! i copertoni di diverso colore per quel che mi riguarda sono una bomba!! Una vera chiccheria Vintage!!!

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

L'ho messo anche io sù sulla mia che stò finendo.. fine sett. aprirò un topic su questa sezione...
 

Classifica mensile dislivello positivo