A voi la scelta...

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
ci andrei esclusivamente su sterrato, con buche, sassi e altro....


io ho una bici col "telaio grosso" con ammortizzatore frontale, è una bici ultra economica credo che però a me non ha mai dato problemi. questo per farvi capire che essendo novizio ho esigenze molto basse.

guardavo a quelle bici perche credevo comunque fossero un passettino in avanti rispetto alla mia

bisognerebbe le provassi :specc:

Ciao Amico..
Siamo tutti con te il mondo delle ruote grasse e come un grande parco dove a tutti piace giocare insieme senza tirare fregature ma divertirsi insieme..

Ascolta tutti noi xè in una bici full di quel prezzo è solo bello il telaio a vedere a pedalare è una sudata unica.. te lo dice uno che ha iniziato con la bici che ti regala quello del ct di Vino...
La mia ragazza mi dava paga con una gary fisher di 17 anni fà...

Dovresti sentire come girano le ruote e il peso della bici e cambio (come non cambia!!).

Puoi provare andando in un supermercato testando il peso e quanto gira la ruota e poi vai alla Deca e provi a prenderla in mano facendo le stesse cose...Quasi sicuramente noterai la differenza...

Tornando a noi ebay è un bel bordello(o bazar) non sempre il prezzo è più basso di un meccanico dietro casa.. sopratutto sulle bici..(fidati!!)

Poi non calcoli la spedizione che per oggetti così voluminosi costa molto e fà levitare il abbastanza il prezzo... facendoti arrivare allo stesso prezzo della "Deca"..

Per finire... La Deca ti giuro che non la batte nessuno sul nuovo fino a 1000 euro... e qui tutti te lo possono confermare... poi ora faranno anche gli sconti di fine serie.. con un pò di fortuna.. (e noi tutti te la auguriamo) ti porti una bici "front" che funziona (come tu ora non puoi capire) che vale persino il doppio di quelle ciofeche che sono su ebay(ebay è ottimo x chi sà cercare o esperto..altrimenti ti tira delle bidonate ultra senza anche la garanzia).

VIVA LA MTB
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Non buttare via i soldi per dei catorci.

Attenzione che non e' detto che su ebay si facciano per forza affari.

Non so se non puoi andare per negozi per impegni di lavoro oppure perche' non hai negozi vicino a casa, pero' secondo me non ti conviene comprare in offerte di questo tipo.

Io su ebay ho comprato molto ed in molti anni non ho mai preso fregature grosse (solo roba di poco conto erano dei pacchi), pero' ho comprato solo componenti seri in negozi seri e confrontando bene i prezzi, andando su materiale di marca.

Quelle bici pero' ti assicuro che le trovi a meno, simili al carrefour.

Prova ad andare al Carrefour e a toccare con mano. Se poi nostante i nostri consigli valuti che per le tue esigenze possa andare bene, comprala li', almeno l'hai toccata con mano.

Inutile dire comunque che, come gia' detto sopra, (visto che hai chiesto un consiglio), io andrei al Decathlon, non perche' abbia interessi particolari, (faccio altro nella vita) o perche' mi sia simpatica questa catena di negozi sportivi, ma perche' per ogni fascia di prezzo, quindi anche per le bici economiche, il rapporto qualita' prezzo e' molto conveniente e poi per ogni modello, se vai sul sito della Decathlon (o sul catalogo o nelle specifiche del mezzo) c'e' scritto chiaramente il tipo di utilizzo per cui il mezzo e' stato progettato e secondo me e' segno di serieta', visto che le bici da 129 euro vengono indicate per uso tranquillo su sentieri, quelle di fascia superiore per uscite leggere, e cosi' via fino ai modelli piu' costosi ed adatti anche a gare, cosi' se decidi di spendere poco perche' non vuoi o non puoi spendere di piu' oppure se le tue esigenze ti fanno scegliere una bici modello base, sai comunque che quella bici e' indicata per quel tipo di utilizzo e non ti vendono una bici da 129 euro spacciandotela per bici da DH o per un uso mtb su sentieri troppo sconnessi per cui magari non e' indicata.

Altro discorso comprare su internet in negozi seri, come sul sito della Canyon o su vari siti tipo Gambacicli o ChainReactioCycles (ma su questi siti compri bici di livello superiore e di costo piu' elevato, per cui saresti fuori budget).
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
E' bellima questa:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-1-h-33276430/
e questa
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-0-fs-c1-26906312/
se vuoi spendere 299:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-rossa-49250789/
Tutte con garanzia 5 anni su telaio e 2 su componenti con sistemazione generale prima della consegna(risparmi 15/20 euro rispetto a quella di ebay) e primo tagliando ento 60gg gratis(risp. altri 20 euro)

e seconda mano:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40600/cat/2

ciauz

grazie ragazzi...

mi fido di voi...

ora vedo dov'è il decathlon piu vicino.

comunque, sicuramente quelle son delle schifezze tecnicamente parlando, però esteticamente, soprattutto questa, mi faceva impazzire :sbavon:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250316715755&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

che dite, ce ne son di cosi belle al deca ?
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
grazie ragazzi...

mi fido di voi...

ora vedo dov'è il decathlon piu vicino.

comunque, sicuramente quelle son delle schifezze tecnicamente parlando, però esteticamente, soprattutto questa, mi faceva impazzire :sbavon:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250316715755&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

che dite, ce ne son di cosi belle al deca ?

Guarda se vai in un grande magazzino ne trovi a mazzi identiche...e fidati che ad averla davanti non ti piacerà nemmeno piu esteticamente.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
grazie ragazzi...

mi fido di voi...

ora vedo dov'è il decathlon piu vicino.

comunque, sicuramente quelle son delle schifezze tecnicamente parlando, però esteticamente, soprattutto questa, mi faceva impazzire :sbavon:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250316715755&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015

che dite, ce ne son di cosi belle al deca ?
oddio,non riesco a trattenermi sto per vo...bhleeeeeeeeee mitare!troppo tardi.
guarda il telaio,non assomiglia a nessun telaio serio,non ha nemmeno il trianolo anteriore!
guarda la forcella,2penne bic sarebbero piu resistenti
guarda le ruote,i raggi fanno un bell'effetto d'estetica ma non è una raggiatura per uso mtb(in poche parole sono ruote di mer*a)
quella bici peserà si e no 18 kg
è solo tutta estetica e colore,è come fare un carro allegorico a forma di ferrari in scala 1a1,è bello ma non è una ferrari ne tantomeno una macchina..è solo un carretto colorato!
stesso discorso per quelle "bici" sono pitturate bene ma non vanno bene per fare sterrato ne tantomeno cross country.in sonstanza è un ammasso di FERRO colorato
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
io sto in toscana, siena...

di grandi catene ho il carrefour verso firenze, dici che qualcosa trovo ?

Si le trovi...sono le stesse "bici" da sempre e ogni anno cambiano il nome per far finta di rinnovare :smile:
Vai a dare uno sguardo..oltretutto in questo periodo generalmente ricaricano le scorte quindi le puoi vedere in tutto il loro splendore.
Fidati che dopo viste ti sentiresti piu sicuro a buttarti giu da una montagna con un carrello del supermercato.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
io sto in toscana, siena...

di grandi catene ho il carrefour verso firenze, dici che qualcosa trovo ?
vai al carrefour,ma non comprare niente eh!
guarda le "bici".
poi vai da decathlon, guarda anche li le BICI,e fai un paragone

mi raccomando non guardare i colori,ne l'ammortizzatore dietro che è solo estetica

scommettiamo 10 euro che dopo il confronto ti compri una bici al decathlon????
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Inizio a capire il significato del tuo nick..... tenace e cocciuto!!!! :hahaha:


Si scherza, naturalmente.....

Mettiamo in chiaro una cosa: una full perchè inizi a dare dei vantaggi rispetto a una front nell'uso pedalato (lasciamo predere il freeride o l'am che lì la full è quasi d'obbligo) costa almeno 1500€, anche dove trovi i prezzi migliori.
Lascia perdere le full da 200€, pesano come delle motociclette e dondolano come altalene, e questo vale anche per le Decathlon che hanno buoni prezzi ma non fanno certo miracoli. Se poi le full sono quelle che hai linkato da ebay...... evitale come la peste!!! Ne aveva una simile un mio amico, anzi era meglio di quelle che hai postato, in breve tempo la forcella ha praticamente smesso di funzionare restituendo sul manubrio tutte le botte ma affondando in frenata, ci ho fatto un giretto e l'ammo assorbiva tutto sommato l'ostacolo anche se in maniera maldestra ma poi si riestendeva di botto prendendomi a calci nel sedere con la sella, se a questo ci aggiungi un peso di quasi 18 chili ti puoi immaginare che gioia in salita. Alla fine ha dovuto rinunciare anche ad andare per sterrati perchè bastava qualche vibrazione in più e la bici gli si smontava letteralmente sotto il sedere. Ora quella bici il mio amico l'ha passata al nipote e per lui sono riuscito a segnalargli da un negozio una Rocky Mountain (gran marca fra le MTB!!!!) front di gamma entry level usata, l'ha pagata 200€, me l'ha lasciata in garage un paio di giorni per una revisione totale a mozzi, trasmissione e forcella (se non sei capace un meccanico per una trentina di euro lo fa lui, specie se compri l'usato nel suo negozio) ed ora ci pedala felice e soddisfatissimo!
Ora vedi tu....
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Una domanda per capire (forse l'hai gia' detto e mi e' sfuggito).

NB: Premetto che non ho assolutamente alcuna intenzione di fare i conti in tasca a nessuno, ma la mia domanda e' solo per capire meglio le motivazioni.

Non vuoi/non puoi spendere di piu' e quindi hai limitato la scelta a modelli sui 200 euro circa (50 euro piu' 50 euro meno per intenderci), oppure non vuoi spendere perche' non ha esigenze di avere bici un pochino piu' performanti?

Cioe' se il tuo budget e' quello indicato c'e' poco da darti dei suggerimenti.

Con quella cifra puoi comprarti solo prodotti economici, oppure puoi cercare nell'usato (ma in ogni caso anche nell'usato non puoi pretendere di fare grossi affari).

Quindi fermo restando i suggerimenti dati piu' o meno concoredemente da tutti, forse al Deca hai il vantaggio di vedere, toccare con mano, hai la garanzia e l'assistenza rispetto al carrefour e ai siti ebay da te citati, pero' anche al Deca ovviamente non ti possono con quella cifra regalarti signore bici, e' ovvio che in questa fascia sono comunque bici di fascia bassa.

Ora se vuoi comprartela per uno sfizio e non vuoi investirci molti soldi c'e' poco da fare.

Se invece hai una mezza idea di farti una bici seria (come hai detto nel tuo primo post), allora con la cifra in palio non puoi farti una bici seria.

Ora, hai diverse opzioni e possibilita' (che dipendono solo da te, da quanto vuoi e puoi spendere, da quanto sei interessato alla mtb eccetera).

O spendi la cifra che hai indicato e di conseguenza come suggerito vai di Deca, se non altro perche' se non altro hai garanzia ed assistenza (rispetto ad ebay e ad un carrefour per intenderci), ma in ogni caso nemmeno al Deca potrai comprarti una bici medio-alta con questa cifra. Oppure cerca nel mercatino un usato.

Altra alternativa, raddoppia la cifra, vai sui 500 euro e qui forse puoi andare su un discreto usato o su una bici deca front (non full) piu' che decente per iniziare.

Altrimenti se vuoi davvero una full seria devi spendere di piu'.
Ora questa e' una valutazione solo tua ed assolutamente personale.

Dipende da cosa vuoi in realta' dalla mtb.

Se pensi di poter risparmiare e sei davvero interessato ad una bici piu' seria allora forse ti conviene comprarti per pochi centesimi di euro un bel salvadanaio ed iniziare a risparmiare le 200 euro che vorresti spendere ora, rimandando magari l'acquisto alla prossima primavera. (NB: mia opinione, poi vedi tu).
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
che dite, di usato trovo qualcosa online ?

budget 200 euro :omertà:

Usato on line?????
Guarda, se mi parli del mercatino del forum dove siamo tutti "amici" e in genere si tende a non tirare il bidone (anche se purtroppo qualche furbetto ogni tanto salta fuori) posso essere d'accordo su questa scelta. Si tratta in genere di bici trattate da amatori e ben tenute, anche se magari un po' vecchiotte, e poi a un altro forumendolo in caso di dubbio puoi chiedere foto più dettagliate, carateristiche varie e se proprio qualche dubbio rimane chiedi consiglio qui sul forum, in genere fra forumendoli si riescono a concludere buoni affari con soddisfazione per entrambi.
Se il discorso cade invece su altri canali on line allora ti consiglio di lasciar perdere, soprattutto se si tratta ancora di ebay dove i bidoni pullulano (fra questi anche bici da supermercato "rimarchiate" con adesivi di grandi Case) e non mi pari tanto esperto da schivarli con sicurezza, l'usato va toccato con mano e possibilmente visto con occhio abbastanza esperto quindi o vai per negozi magari accompagnato da chi ha occhio abbastanza fino da notare eventuali magagne o piuttosto ti prendi un bidone dal Carrefour (perlomeno è nuovo), almeno sai che di bidone si tratta!

Nel frattempo dai uno sguardo al nostro mercatino e fatti un'idea: http://mercatino.mtb-forum.it/showcat.php/cat/3/page/1

Qui un paio di proposte economiche:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40929/cat/3
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40816/cat/3
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40685/cat/3

Ah, occhio alla taglia del telaio!!!!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo