A Tutti i possessori di un telaio merida TFS...

cristian1324

Biker novus
20/3/08
21
0
0
torino
Visita sito
Come da titolo posseggo una mtb merida matts tfs limited da 2 mesi, la domanda è questa: possibile che il carro posteriore fletta talmente tanto da far toccare i dischi? oltretutto ho la sensazione che resti deformato( se così si può dire!)il continuo zin zin è veramente estenuante. Dimenticavo: ho percorso già 600-700km e i freni sono i magura che risettano la distanza delle pastiglie durante il consumo quindi bhoo
 

cristian1324

Biker novus
20/3/08
21
0
0
torino
Visita sito
Ma il rumore sparisce a seconda di come io sposto il mio peso in sella, inclinando cioè la bici con me a bordo verso destra o verso sx. Calcola che peso 85kg!! non so veramente, faccio un salto dal sivende che pare non ascoltare a volte. Tra l'altro siamo vicini di casa io Torino, tu Collegno. vedo come si evolve
, ma a me pare che sia un problema del telaio
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bè se la pinza non è ben centrata ed è al limite la più piccola variazione sul telaio può evidenziare il problema di cui parli. Prova a centrare meglio le pinze e senti se il difetto si ripresenta...
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Un mio amico ha quel telaio ed effettivamente si lamenta che ilcarro flette molto. Dice che addirittura sullo sterrato pianeggiante avverte fisicamente la flessione. Secondo me della merida è meglio il telaio hfs, tutto alluminio, nuova geometria e materiale. non mi sono mai piaciuti i telai con carro in carbonio. O tutto o niente
 

etbike

Biker infernalis
Un mio amico ha quel telaio ed effettivamente si lamenta che ilcarro flette molto. Dice che addirittura sullo sterrato pianeggiante avverte fisicamente la flessione. Secondo me della merida è meglio il telaio hfs, tutto alluminio, nuova geometria e materiale. non mi sono mai piaciuti i telai con carro in carbonio. O tutto o niente


Mi sembra stano che fletta così tanto, io controllerei la centratura di pinza e disco.

PS: io ho un Merida Magnesium che è ancora eccellente anche meglio del HFS. Peccato non venga più prodotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo