A quando un forumraduno del Nord Est ?

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
ecco se trovi quello completo fammi sapere che saranno un 3mesi che lo cerco

Kosso

Biker tremendus
FedericoZ ha scritto:
si ottimo va bene,
la discesa la so a memoria io,
io ho le piante satellitari della zona ma sono un pò pesanti 150mb a tavola,

ok per metà settembre

possiamo fare un giro preventivo il primo giorno che fa un pò di fresco.

Federico, per favore prova a vedere qui:

http://www2.arnes.si/~tsvara/picts/slavnik_socerb_zemljevid.jpg

quel pezzo single track potrebbe essere quel segno nero a destra del paese Presniza che va a finire in un casello dal nome Brgod ?

Caspita non mi ricordo un piffero :? ... faccio sempre il lasagnone sterrato :???:

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

secondo me nella cartina non è segnato il singletrack che intendo io.

abolisci il lasagnone sterrato! appena facciamo il giro di prova vedrai che non scenderai mai più per di là!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
alcune foto dello Slavnik durante l'uscita fatta con la neve (avevo ancora la mia amatissima RM6!!!! )

la dura salita!

in vista del rifugio

sempre compatti in salita

mao era già arrivato e mi fotografa col tele mentre arranco nella neve

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
non c'è il primo pezzo quello che va dalla casa di caccia alla parte in battuta di vento dove compare il cartello di transito sconsigliato delle automobili,
da la in poi è segnato,
allego qui sotto un possibile sentiero:

ma son quasi sicuro

più tardi allegherò il giro finito.

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Parteciperei volentieri anche io dato che sicuramente fino ai primi di settembre sono in friuli! Vedo di restare fino a metà settembre in caso nn si possa fare magari 1 settimana prima?

@panzer: quella argento è la Toy con la Monster di cui mi parlavi? Bellissime foto comunque! Neve + MTB è una combinazione perfetta!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

si è proprio quella Toy di cui ti parlavo.

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
Ermanno ai bei tempi.

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
La discesa verso la ferrovia non l'ho mai fatta e per me sarebbe una buona occasione fer farla...conosco invece un altro percorso (anzi 2):
n.1: dalla vetta si scende lungo la carraia fatta prima in salita fino a raggiungere un'altra strada carraia a destra (c'e' un segnale di divieto di accesso per i veicoli con la tabella GOSDA CESTA - UPORABA NA LASTNO ODGOVORNOST strada forestale - utilizzo sotto la propria responsabilita'); la si percorre fino a raggiungere una traccia carrabile a sinistra che punta decisamente in discesa (carraia buona solo per trattori o fuoristrada in quanto e' abbastanza erosa dall'acqua) e da li' si raggiungono le malghe (che si vedono anche dalla vetta). Poco prima di arrivare alle malghe si incontra verso sinistra la carraia che porta a Erpelle (c'e' anche un segnavia su un palo rosso). La carraia sale dolcemente e poi ridiscende; si continua sulla carraia fino a raggiungere una casa di caccia che sta sul lato destro. Sempre sulla destra dopo la casa inizia un single track proprio dietro al muretto, il primo tratto e' in lieve salita poi continua in discesa, bisogna sempre seguire la traccia che scende verso il basso. Si continua sul single track (bellissimo credetemi) che poi diventa un sentiero sassoso a mezza costa fin che si scende dal monte; a quel punto si raggiunge un'altra carraia e continuando a sinistra si raggiunge Erpelle.
Variante n2: dalla vetta del Taiano si scende lungo la carraia, si passa alla sinistra del colle (credo sia il Grmada) fino a trovare sul lato destro della strada un palo rosso con il segnavia per Erpelle: il sentiero e' discretamente in pendenza ed in certi tratti piuttosto accidentato; questo sentiero continua fino a raggiungere la variante sopra descritta e poi si inserisce piu' a valle sulla carraia principale che da Erpelle porta in vetta.
Magari se a inizio settembre se si combina un giro di ricognizione ci facciamo un giretto, comunque il primo percorso e' abbastanza semplice ed il secondo buono per chi ama le asperita' rimanendo sempre con le ruote per terra. Poi vedete voi, questa e' semplicemente un'idea. Sul libro di Alce c'e' ancora un'altra variante, mentre quella che scende alla ferrovia l'ho trovata descritta in un'altra guida ma non l'ho mai fatta, del resto son quasi un novizio, sul Taiano ci son stato poche volte.

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
noiosa...
quella segnata in pianta in blu, molto bella ma accidentata

quindi ricordo da subito di portarsi camere d'aria in più..

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.134
197
0
65
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
arieccomi...sti giorni son poco collegato
salita + discesa sul single che arriva alla ferrovia a Presniza mi sembra
l'idea migliore cosi si possono divertire tutti...da lì fino a Kozina cioè Mahnic è quasi tutto asfalto volendo...
se e quando volete si può fare un giro di prova
buon wknd a todos!!

L

legablu

Ospite
Tempo di trovare la marca da bollo per il permesso da chiedere in duplice copia alla mia signora e mi aggrego anch'io. Sempre che la domanda passi...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
io se riesco questa settimana (giovedì-venerdì o sabato mattina siete liberi?) vorrei andare a fare un giretto li, giusto per vedere se mi ricordo dove imboccare i sentieri. vorrei fare tutto in mattinata/primo pomeriggio, in modo da essere a casa max alle 14:00. ci state? vengo xc munito, ma non sperate in grandi prestazioni salitare

se pol o no se pol? :eek:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo