Mi ricordo che in passato qualcuno lo aveva organizzato, forse era Mao ?
Moderatur che dici ?
ciauz
Moderatur che dici ?
ciauz
allora si organizza????Kosso ha scritto:Mi ricordo che in passato qualcuno lo aveva organizzato, forse era Mao ?
Moderatur che dici ?
ciauz
FedericoZ ha scritto:allora si organizza????Kosso ha scritto:Mi ricordo che in passato qualcuno lo aveva organizzato, forse era Mao ?
Moderatur che dici ?
ciauz
Winterhawk ha scritto:Quest' idea è interessante!
Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione in più sul posto (non ci sono mai stato)?
Com'è la salita ad esempio, e il single track!
Grazie!
Sergiomato ha scritto:Ok da Mahnic a fine giro
Sarà "sempre il solito Taiano" ma a me piace così tanto per la vista a 360°che ti da.......
Caro Kosso, quante volte ci siamo stati? Più di una decina di sicuro, io anche con una ventina di centimetri di neve... una figata!
Dai facciamo a settembre!
Kosso ha scritto:Magari poi si può scendere fino a Trieste per la ciclabile ... il panorama è veramente carino specie per chi lo vede la prima volta.
Comunque in 1.45 ore è fattibile (= mia moglie che non pedala)La discesa su quel sentiero, così a memoria dovrebbe portare vicino a Klanec. Mi ricordo che si attraversa la ferrovia ma subito c'è la strada che se vai in su arrivi a Kosina e se al primo incrocio vai a sinistra imbocchi la ciclabile per Trieste ... vado a memonia ... poca memoria :???:
Consulto la carta ed eventualmente la passo con lo scanner, ma dovrebbe già trovarsi in rete qualcosa.
Ok per il giro di perlustrazione, vedo di rompere i maroni ai colleghi così abbiamo una scusa per pedalare un venerdì pomeriggio ... capito Sergio e Matteo ????? :-P
ciauz
panzer division ha scritto:Winterhawk ha scritto:Quest' idea è interessante!
Qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione in più sul posto (non ci sono mai stato)?
Com'è la salita ad esempio, e il single track!
Grazie!
non sono un local del taiano...ma provo a spiegarti.
intanto il taiano si trova in slovenia, a pochi kn dal confine italiano di Pese. il monte in lingua locale si chiama Slavnik. la salita è tutta su strada sterrata bella larga, poco accidentata, pendenze fattibili. saranno un 8-9 km credo (dico bene locals?). solo nel finale diventa un po più accidentata e ripida. in cima ce il rifugio dove magari pranzeremo, un bel posto, siamo sui 1000 m s.l.m.. la discesa che conosco io è tutta su singlatrack via via sempre più roccioso. la difficoltà aumenta man mano che si scende di quota. cmq la difficoltà è data solo dalle pietraie e dalla velocità che uno si sente di raggiungere. non ce il ripidone. solo nel finale ci sono dei gradoni di roccia, ma niente di insuperabile. la discesa è meno lunga della salita.
gli xc riders si fanno la salita in ben meno di un'ora, ma calcolando che siamo ad un raduno molto relax, e che magari si presenta gente che viene su con bici molto pesanti, potremmo impiegarci anche il doppio. l'ultima volta che con Mao abbiamo organizzato un raduno la, siamo saliti in 1h.45m, con estrema calma, aspettando tutti e senza fretta. io me la sono fatta con la bici da dh e le gomme da 3"!
in se il giro è anche breve, ma lo propongo perchè questo sarebbe il primo forum raduno del nord est, siamo un po impreparati ed è meglio non esagerare con l'organizzazione. diciamo che è un debutto!
che ne dite si puo fare? avete altre proposte? per la data credo che ormai agosto sia improponibile , vacanze, caldo, poca gente.....direi verso settembre.
ps: finito il giro ci si puo trasferire tutti da mahnic, locale ristorante dove producono la loro birra......ogni volta che sono stato sul taiano, il giro si è concluso la tra colossali bevute!
FedericoZ ha scritto:si ottimo va bene,
la discesa la so a memoria io,
io ho le piante satellitari della zona ma sono un pò pesanti 150mb a tavola,
ok per metà settembre
possiamo fare un giro preventivo il primo giorno che fa un pò di fresco.
*.sid devi trovare un lettore tipo oziexplorer sono quelle satellitari con i punti anche del gps, quelle che si scaricano dal sito della NASA, prova a cercare sui siti di gippaioli fuoristradisti se trovi un programma che li legge, oziexplorer è uno di questi ma non si trova la versione completa, bisogna pagarsela 129dollari, quella trial è unamerda,panzer division ha scritto:FedericoZ ha scritto:si ottimo va bene,
ok per metà settembre
non è che riesci a farmi avere ste piante satelliatri? con che programma si leggono? che formato sono?
FedericoZ ha scritto:*.sid devi trovare un lettore tipo oziexplorer sono quelle satellitari con i punti anche del gps, quelle che si scaricano dal sito della NASA, prova a cercare sui siti di gippaioli fuoristradisti se trovi un programma che li legge, oziexplorer è uno di questi ma non si trova la versione completa, bisogna pagarsela 129dollari, quella trial è unamerda,panzer division ha scritto:FedericoZ ha scritto:si ottimo va bene,
ok per metà settembre
non è che riesci a farmi avere ste piante satelliatri? con che programma si leggono? che formato sono?
se trovi il programma ti faccio un cd e te lo lascio dal mao,
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?