• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

A quale velocità pedalate?

lieven

Biker superis
arrampicando intorno a 250m/ora, nuotando intorno a 1,5km/ora - in canoa intorno a 4km/ora - a piedi intorno a 5km/ora - in mtb intorno a 10km/ora - in bdc intorno a 25km/ora - in vespa intorno a 35km/ora - in macchina intorno a 60km/ora - quando dormo intorno a 0km/ora

Dormo spesso e volentieri
 
Reactions: Elio79

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
la mia media totale di tutte le uscite è attorno ai 20-22,ma è un dato poco significativo secondo me,che nasce dalla media di tratti asfaltati di trasferimento,salite,discese,sterrato,bici in spalla...mtb a 360°
 

Winterhawk

Biker grossissimus
E' un pò difficile rispondere a questa domanda perchè i dati variano in funzione dei percorsi affrontati, del mezzo utilizzato, della variabilità del meteo e delle condizioni di forma. Non sempre ho a disposizione il conta km (sulla bici da fr ovviamente esso manca), quindi non saprei fare una media attendibile.

L'unico parametro certo è quello che ho dai giri fatti esclusivamente su strada con la bici rigida: la media, in questo caso, oscilla tra i 27-30 km/h (in virtù di alcune delle variabili sopra descritte), comprensiva di tempo impiegato per il riscaldamento: trattasi di giri mediamente brevi comunque.
 
Reactions: Elio79

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
in mtb sono andato in discesa su sterrato sui 60, in bdc a 73. Non e' un granche' pero' pensare che certi ciclisti riescano a far la volata pedalando in rettilineo sui sui 70 dopo aver fatto 200 e passa km mi par ai confini della realta'
 

sky6

Biker superis
5/5/06
306
0
0
Treviso (TV)
www.freelabs.it
Allora, se sono in pianura e mi sto dirigendo verso la salita da fare corro dai 20 ai 30km/h dipende dalla strada in cui mi trovo. Salendo dipende: 8-9-10 fino a 15 nelle più lievi (sterrate ovviamente).

Scendendo, la media è dei 50 :D

Tornando faccio anche i 30, perchè così mi spompo pensando alla doccia che mi sta aspettando a casa :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo