A quale velocità pedalate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
media?? se nn erro una ventina di km orari.. in gara anche di più.... poi dipende.. nn ho una velocita fissa.. comunque intorno ai 20-25 km orari....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
chiaramente dipende moltissimo dal percorso, tipo del fondo, salite, difficoltà varie, di solito sui percorsi escursionistici che seguiamo la media è sui 12 Km/h

(appena un filino più piano di Chuck Norris):smile: :smile:
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
io cerco di andare sempre alla massima velocità,in salita x quanto riesco a spingere,in disciesa per quanto riesca a correre senza cadere nel burrone.
l'ultima mia media è stata 16km/h
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Anche io ho i file excel di tutti i miei allenamenti dal 2004 ad oggi...
Così su due piedi non so dire la media delle medie...
Nel solo 2006 sto andando a circa 20 orari quando esco in MTB (tieni conto che la Montagnetta di San Siro è abbastanza veloce).
:i-want-t:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Glicerina ha scritto:
Anche io ho i file excel di tutti i miei allenamenti dal 2004 ad oggi...
Così su due piedi non so dire la media delle medie...
Nel solo 2006 sto andando a circa 20 orari quando esco in MTB (tieni conto che la Montagnetta di San Siro è abbastanza veloce).
:i-want-t:

magari io ti ho visto gia qualceh volta.. giovedì eri in montagnetta?????
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
simonexc ha scritto:
magari io ti ho visto gia qualceh volta.. giovedì eri in montagnetta?????
Giovedi no perchè avevo male al ginocchio...
Però sono sicuro di averti visto migliaia di volte...
Tu sei quel ragazzino pestifero che in salita va su come una moto con la maglia di Bicimania e la bici nera sempre marcata Bicimania?
Beh allora non sai quante volte ci siamo già visti lassù...
La prossima volta che mi vedi (o che io vedo te) fermami...
faremo qualche giro assieme se ti va...:mrgreen:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
cipm ha scritto:
Cavolo ! :-)

Per curiosita`: c'e` un motivo per tenere tutti questi dati (li usi in qualche modo?)

La media o la max velocità non mi servono a nulla, e non so neanche perchè li scrivo, ma tanto non costa nulla.
I kilometraggi e i dislivelli invece servono quando devo proporre una gita per il nostro gruppo, o per il CAI.
E poi ogni tanto c'è un topic sui kilometri fatti, sui dislivelli, questo sulle medie è la prima volta che lo vedo.
Quello sulla velocità max invece c'è già stato, il più famoso topic di tuti i tempi!
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
monorotula ha scritto:
La media o la max velocità non mi servono a nulla, e non so neanche perchè li scrivo, ma tanto non costa nulla.
I kilometraggi e i dislivelli invece servono quando devo proporre una gita per il nostro gruppo, o per il CAI.
E poi ogni tanto c'è un topic sui kilometri fatti, sui dislivelli, questo sulle medie è la prima volta che lo vedo.
Quello sulla velocità max invece c'è già stato, il più famoso topic di tuti i tempi!
Rivogliamo il Brazuka?
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Dipende da cosa devo fare e da come stò quando esco.
In salita,quando sto benissimo,riesco anche a fare i 10-12 di media (probabilmente anche meno.....:cry: :cry: :cry: ),mentre in piano le cose sono un tantino diverse.
Per fare un'esempio,quando monto le famose e bruttissime ruotine,riesco anche a tenere medie da 25-30 all'ora su uscite da 60-80 km.
Prendete sempre quello che dico con le pinze perchè,come ho detto prima dipende come stò quel giorno.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Gianca ha scritto:
Come da titolo, a quale velocità andate in media?
Così per fare dei confronti e siate sinceri.

Gianca
...dipende...
giro solitario= 2 ore a tirare= 20/23 km/ora
giro in gruppo= 4/5 ore= 10/12 km/ora, ma con tante belle soste...:free: :free: :free:
ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo