A quale eta' avete iniziato ad andare per topa?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ma dai Alex..non ti offendere !! Da noi in Toscana s'è sempre parlato di questo argomento ma senza morbosità :il-saggi: E' una cosa ancestrale, pura
Rislassati e per capire guardati questo :

Ragazzi io posso anche capire, ma ultimamente poichè se ne vedono di tutti i colori e poichè veramente si fa una fatica immane a tenere frenati i ragazzi che a 15 anni si comportano come quelli di 20, per una volta che un adolescente si comporta da tale, cerchiamo di incoraggiarlo in quel senso...Ho capito che si scherza...ma qui un siamo mica nella vostra toscanaccia e il bischero unne' toscano..... :mrgreen:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
.Ho capito che si scherza...ma qui un siamo mica nella vostra toscanaccia e il bischero unne' toscano..... :mrgreen:
...ho capito ora che è stato spostato, forse era meglio chiuderlo o lasciarlo dove era, certe sfumature fanno parte della cultura toscana e non sempre vengono ben recepite....alex non mi stò riferendo a te che sei sveglia e simpatica ma è una considerazione generale....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Si , anche secondo me và chiuso, non siamo più in sez. toscana e quindi qualcuno può fraintendere . E s'è scherzato sulla topa , però che vada a rifinire nel bar è proprio triste.:fantasm:

P.S. : ma chi è quel "bischero" che l'ha spostato ? Si faccia avanti:duello::smile::smile::smile:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Oh Renzo... ma allora il censore sei stato te ?

Ma perchè ?

Tratto da wikipedia :

"Topa è un termine dialettale volgare usato principalmente in Toscana per indicare l'apparato genitale femminile e corrispondente al maggiormente usato fica. Viene assunto nella cultura livornese a valore assoluto soprattutto per l'opera del giornale satirico Il Vernacoliere.

Il termine, in realtà, è meno volgare del corrispondente termine in lingua italiana sopra citato. Ed a tale conclusione è giunta anche una sentenza di un tribunale che nel 1984 mandò assolto il direttore del Vernacoliere Mario Cardinali, che aveva utilizzato il termine in una storica locandina (Sovrimposta sulla topa), perché «tale uso del vernacolo si riallaccia anche all'intento di recuperare una caratteristica quale lo spirito ribellistico, irriverente e dissacrante del popolo livornese, componente essenziale del suo retroterra culturale, e di testimoniare ciò che in realtà è la lingua corrente popolare livornese, nella quale l'uso di certe parole sboccate è molto comune, privo di significati offensivi o di valori negativi».
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Miiiii ma tutti i machos sono qui, ma come mai dall'avvento di internet gli uomini si sfiancano il piffero davanti al PC ed è cresciuto il numero delle ragazze Bisex?

I numeri di solito non mentono, perciò qui c'è qualcuno che bara in barba alle statistiche.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Miiiii ma tutti i machos sono qui, ma come mai dall'avvento di internet gli uomini si sfiancano il piffero davanti al PC ed è cresciuto il numero delle ragazze Bisex?

I numeri di solito non mentono, perciò qui c'è qualcuno che bara in barba alle statistiche.

...come volevasi dimostrare c'è sempre qualcuno che non capisce!!!!!....chiudete il topic...mai il termine fu tanto appropiato.....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Secondo me 93 è l'età... per quello preferisce la bici :))):
:smile::smile:
skerzapparte, quoto:
..se ne vedono di tutti i colori e poichè veramente si fa una fatica immane a tenere frenati i ragazzi che a 15 anni si comportano come quelli di 20, per una volta che un adolescente si comporta da tale, cerchiamo di incoraggiarlo in quel senso...

e quoto pure degi93: l'età giusta è ..quando a uno gli va! (..come x la bici! ;-) )
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Oh Renzo... ma allora il censore sei stato te ?

Ma perchè ?


A me non piace fare il carabiniere, però sul forum ci sono anche alcune ragazze che non hanno apprezzato il topic e poi dall'alto mi becco i cazziatoni, purtroppo questo topic è nato proprio quando il sembola è in ferie e lui più di ogni altro sa essere moderatore o carabiniere o pacificatore

In questo momento mi sto battendo le balle sulla fusione tra Unicredit e Fineco che a quella cosa lì ci posso pensare solo alla sera quando torno a casa :spetteguless:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Caro BRETT,
già da un'altra parte avevi commentato un mio racconto in maniera equivoca, senza poi replicare ..... qui vedo che rispondi ancora sconnessamente .....
sei forse caduto dal seggiolone da piccolo?

Cara, ma che nick è?
Nessun equivoco solo difetto di comprensione, tua.
Replicato ma come detto la vista non è il tuo primo senso.
Difficile, sedevo su un trono.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Renzo ®;2244922 ha scritto:
A me non piace fare il carabiniere, però sul forum ci sono anche alcune ragazze che non hanno apprezzato il topic e poi dall'alto mi becco i cazziatoni, purtroppo questo topic è nato proprio quando il sembola è in ferie e lui più di ogni altro sa essere moderatore o carabiniere o pacificatore

In questo momento mi sto battendo le balle sulla fusione tra Unicredit e Fineco che a quella cosa lì ci posso pensare solo alla sera quando torno a casa :spetteguless:

be vabbè..il mio disappunto era in particolare su un intervento ...Per il resto lo so che i toscani son bischeri.......:mrgreen:...

o-o
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
..il Topic va chiuso ha perso il senso e non ha più logica di esistere...

In Toscana su questa cosa si scherza e non ci vogliamo sentire migliori, ma il nostro spirito spesso non è capito. Alcuni amici del Nord sono abbonati al Vernacoliere e mi telefonano per dirmi quanto ci ridono, altri non possono nemmeno leggere le locandine che si scandalizzano
IO SONO PER IL VERNACOLIERE e per il modo giusto e goliardico di vivere la vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo