• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A quale eta' avete iniziato ad andare per topa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
ahahahahahahahah ...................... grande barella

soldatini atlantic fino a 8 anni
pistola oklahoma fino a 10
subbuteo fino a 12
carretto a sterzo fino a 14
vespa 50 3 marce fino a 16

[..............................]

topa fino a 80

dopo ............... il semolino!!!!!!!!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Avete fortuna che io sono bòno
ed il Sembola è in ferie
altrimenti questo topic sarebbe gia stato bannato

cerchiamo di non portarlo comunque sul volgare, ok? o-o
 
Reactions: Cattivik

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io quando ho scoperto le polacche....intorno ai 20...prima ero il mago delle seghe
A proposito Barella....vieni in Polonia?

Io intorno ai venti ma anche prima c'avevo le "polacchine"...
Fie sempre poine..in casa , troppa fati'a e poi rompevano i coglioni fisse e s'appici'avano peggio delle mignatte per cui niente fidanzamenti e affini. Preferivo bazzicare fuori casa e all'estero dove ho sempre avuto successo... Nemo profeta in patria
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ho iniziato a 17 anni, con roba di qualità, poi l'alcool e le necessità mi hanno portato ad apprezzare il detto "ogni lasciata è persa". sono ancora praticante, nel curriculum ho anche diverse straniere. per ora, mai a pago.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
ribadisco BARELLA FOR PRESIDENT e mi esprimo anche io:

se parliamo di intenzione ed interesse ma senza "finalizzazione", allora forse 10 anni con le tedeschine al mare di Rimini .....

se parliamo di "sexxo e carnazza", avevo quasi 16 anni, Marzo 1980 e il suo nome era ........... da quel giorno, non mi ferma + nessuno.

che ci volete fare, il Mio Nome è ROCCO ....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ma chi è sto profeta Nemo?


Nemo propheta in patria (sua) è una locuzione in lingua latina che significa: "Nessuno è profeta nella [propria] patria".

L'espressione vuole indicare la difficoltà delle persone di emergere in ambienti a loro familiari; in ambienti estranei viene generalmente assunto che sia più facile far valere le proprie capacità e qualità.

La frase è tratta dai Vangeli: tutti e quattro riportano, direttamente o indirettamente, questa frase di Gesù Cristo (traduzione CEI):

Matteo 13,57: E si scandalizzavano per causa sua. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua».
Marco 6,4: Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua».
Luca 4,24: Poi aggiunse: «Nessun profeta è bene accetto in patria».
Giovanni 4,44: Ma Gesù stesso aveva dichiarato che un profeta non riceve onore nella sua patria.
Il contesto dell'affermazione è nei sinottici la visita di Gesù alla sua città di Nazaret, dove partecipa alla liturgia della sinagoga e applica a sé la profezia di Isaia 61,1-2 riguardante il dono dello Spirito Santo al consacrato (messia) del Signore.

La reazione dei nazareni è di rifiuto, e lì Gesù pronuncia la frase in questione.

Invece in Giovanni l'affermazione appare nel contesto (più vago) di un ritorno a Nazaret di Gesù dopo una festa di Gerusalemme.

Ancor oggi simile espressione viene usata da coloro che vedono il proprio operato non apprezzato da chi sta più vicino: familiari, colleghi, amici...
 
Reactions: tostarello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo