A proposito di Thule 973...

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
o è difettato o forse l'hai montato male.
ne ho venduti diversi, e in effetti li abbiamo montati sempre in 2. da solo a quanto pare lo ha fatto solo il povero santre, ma alla fine anche lui dopo 45 minuti ha montato tutto alla perfezione. le spiegazioni mi paiono complete ed esaustive.
nessun problema riscontrato da nessuno.
prova ad andare dal tipo che te l'ha venduto e fatti risolvere il problema da lui!!
avrà sicuramente la soluzione per te.
l'altro giorno abbiamo dovuto sgobbare in 2 per sistemare i danni che aveva fatto un cliente montando il porta bici da gancio traino. ma alla fine tutto ok!

Approfitto della vostra esperienza visto che THULE Italia non è in grado di rispondermi: secondo voi il 973 può essere installato sul portellone della nuova Kangoo ? I vecchi modelli di Kangoo avevano un fascione alla base del portellone e quindi niente portabici ma adesso è un normale portellone come quello del doblò o del berlingo per capirci :nunsacci:
 

Oscar81

Biker novus
8/2/16
9
2
0
Visita sito
Ciao, chiedo un consiglio,
ho da poco acquistato il thule backpac 973 e montato sull'auto, unico dubbio riguarda la sicurezza del portabici.
Mi spiego: il perno che si inserisce nella parte finale del kit di montaggio (specifico per la mia auto), passante per le "fasciette metalliche forate", secondo le istruzioni dovrebbe essere fissato con il martello (quindi presumibilmente entrare a pressione), mentre nel caso pratico succede che il perno si inserisce nella sua sede fino in fondo tranquillamente a mano senza esercitare alcuna fatica e inoltre è inutile battere col martello perchè il "disco superiore" (passatemi il termine) dove battere col martello va subito in battuta.

E' capitato anche a qualcuno di voi?

Per di più la tenuta del perno, specie sulla parte finale è garantita da uno spessore di plastica di pochi millimetri.

In ogni caso una volta montato il portabici è molto solidale con l'auto dato che il perno descritto non si muove per via del tensionamento delle varie componenti del portabici, mi rimane solo il dubbio del corretto fissaggio del perno come descritto sopra.

29527
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo